ktm myroon 1.29 vs ktm myroon 2.29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Io la KTM Myroon 2.29 l'ho ordinata da Ciclofitness Webstorescompany il 16/05/2012 consegnata il 17/05/2012.Pagata 2450€........provata Domenica sotto il diluvio universale nel percorso della Gara CeleBike di Andora...pareri rispetto alla precedente 26 Scott Scale 20 2011???Trazione in salita perfetta-scorrevolezza in pianura imparagonabile alla 26,una volta lanciata è inarrestabile-poi il clou è la discesa dove è stabile,supera gli ostacoli come una full,nel ripido tecnico non hai la sensazione di ribaltarti in avanti e poi anche se 29" gira nello stretto come la 26"....quindi per mè promossa a pieni voti.Dopo le prossime uscite valuterò ulteriormente.........
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
La mia Myroon 2.29 taglia L con pedali 520 appena arrivata pesava kg11,450.Dopo alcuni upgrade pesa kg10,800.Ho eliminato le camere d'aria da 240gr l'una e aggiunto 60gr di lattice per ruota,le DTSwiss escono tubeless e le Schwalbe sono tubeless ready.Trasformato la guarnitura XT in doppia con corone 22/36.Cambiato i dischi con Ashima Aro 08 180/160 il post al posto del 180.Reggisella KCNC Scandium Pro.Il prossimo upgrade sarà:ruote,che essendo All Mountain pesano kg 2,100,sostituendole con una coppia di ZTR Crest e mozzi Fun Works N-light evo da kg 1,460,togliendo così oltre mezzo kg.....poi eventualmente manubrio e attacco che sono dei piombi.........:i-want-t:
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Eh gia, ma spendere 3000€ per prendere una bici da 29, e poi doverci mettere sopra altre 700-1000€ per avere un peso accettabile non so se ne vale proprio la pena.Le 26 erano e sono molto piu leggere a parità di prezzo.Questa è una piccola lacuna delle 29 secondo me.Comunque fatto oggi pomeriggio un giretto da poco ma la bici sembra ottima, maneggevole e scorre da paura, in salita non è affatto male, se pesasse un kg in meno secondo me sarebbe imbattibile rispetto ad una 26 di pari misura(xl).molto piu bilanciata!
 
  • Mi piace
Reactions: teammotobike

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Eh gia, ma spendere 3000€ per prendere una bici da 29, e poi doverci mettere sopra altre 700-1000€ per avere un peso accettabile non so se ne vale proprio la pena.Le 26 erano e sono molto piu leggere a parità di prezzo.Questa è una piccola lacuna delle 29 secondo me.Comunque fatto oggi pomeriggio un giretto da poco ma la bici sembra ottima, maneggevole e scorre da paura, in salita non è affatto male, se pesasse un kg in meno secondo me sarebbe imbattibile rispetto ad una 26 di pari misura(xl).molto piu bilanciata!

Hai ragione,per questo sono partito dalla 2.29 che rispetto alla 1.29 costa 600/700€ in meno,tanto anche la 1,29 è pesante per cui con la differenza di prezzo tolgo circa 1kg........
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Ciao a tutti ,
Forse qui non è il posto giusto x comunicare il mio mess. Ma volevo dire che la myroon 2.29 è una meraviglia , io ho aspettato 7 mesi x averla , e me l hanno consegnata i primi di marzo , peccato che me l hanno RUBATA solo dopo 3 uscite 👿👿👿, hanno aperto il box sparita lei e altre 2 ktm. ho cercato in tutta Italia un altra myroon 2.29 e ne ho trovata una 1 settimana fa nuova , praticamente il numero sucessivo alla mia 😢... sono contenta , ma chiedo a chiunque Se vedesse qualche myroon 29 sospetta ....
Ciao a tutti e buone pedalate....
Alesa

Azzzz........l'ho letto solo ora,non ho parole.Uno fà mille sacrifici per la bike e arriva un tizio che te la alleggerisce gratis.MMMM:omertà::omertà::omertà::omertà: non dico nulla che è meglio...........
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
Provata oggi per bene, 1200mt di dislivello, ottima maneggevolezza ma in discesa la reputo troppo nervosa, è davvero difficile da condurre quando le pendenze sono da fuorisella.L'unica pecca riscontrata è questa, avevo provato in inverno una full dinamix ma in discesa andava come una bomba rispetto a questa(cioè, molto piu facile da condurre).
Per il resto ottimo telaio, rigido, reattivo e maneggevolissimo, come una 26.Bici nel complesso ottima ma per i sentieri che frequento non è molto adatta, mi piace andare su sentieri belli tecnici e oggi mi sono trovato in difficoltà proprio dove le pendenze aumentano molto(negative ovviamente).
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Provata oggi per bene, 1200mt di dislivello, ottima maneggevolezza ma in discesa la reputo troppo nervosa, è davvero difficile da condurre quando le pendenze sono da fuorisella.L'unica pecca riscontrata è questa, avevo provato in inverno una full dinamix ma in discesa andava come una bomba rispetto a questa(cioè, molto piu facile da condurre).
Per il resto ottimo telaio, rigido, reattivo e maneggevolissimo, come una 26.Bici nel complesso ottima ma per i sentieri che frequento non è molto adatta, mi piace andare su sentieri belli tecnici e oggi mi sono trovato in difficoltà proprio dove le pendenze aumentano molto(negative ovviamente).


Strano che tu abbia avuto difficoltà in queste situazioni,pensa che io invece rispetto alla precedente 26" Scott Scale 20 MY 2011 ho notato la facilità di conduzione proprio nei sentieri moooolto ripidi e con tornantini strettissimi caratteristici della Liguria,dove la 29" non dà la sensazione di ribaltamento in avanti rispetto alla 26".Tanto che sono andato a cercarmi un passaggio estremo,8 gradoni in roccia di 40cm in rapida successione e che con la 26" ho sempre fatto a piedi,ebbene con la 29" senza pensarci l'ho affrontato in sella senza patemi d'animo.:nunsacci:
 
Oggi sono andato a riconsegnare la Myroon 3.29 che avevo in prova e con la quale mi sono trovato benissimo in ogni situazione(erano però quasi 20 anni che non andavo in bici...), in negozio ha una Myroon 2.29 della mia misura in pronta consegna.......sono tentatissimo.....cosa faccio? È la mia prima mountainbike e di sicuro vorrebbe dire partire già da un livello altissimo, anche come spesa, ma ho la sensazione che un oggetto così mi aiuterebbe parecchio nell'apprendistato e poi tornato a casa dopo una cinquantina di km in due giorni tra salite sconnesse, sentieri, asfalto e chi più ne ha più ne metta l'unico dolore che ho sentito è stato quello provocato dalla sella, per il resto ero fresco come una rosa anche senza allenamento specifico. Aiutatemi voi che già l'avete!! Posso farci un po' tutto, dalle passeggiate ai single track un po' tecnici? Come sempre la notte porterà consiglio.....ma domenica vorrei farci già la prima uscita!!! (unico tarlo: Una 29er full da 120mm tipo GT sensor pro 29 per la stessa cifra non potrebbe essere più polivalente e comoda? Anche se in effetti vorrebbe dire un paio di kg in più....)
 

maurozanier

Biker superis
28/10/05
329
4
0
Aviano
Visita sito
[/COLOR]

Strano che tu abbia avuto difficoltà in queste situazioni,pensa che io invece rispetto alla precedente 26" Scott Scale 20 MY 2011 ho notato la facilità di conduzione proprio nei sentieri moooolto ripidi e con tornantini strettissimi caratteristici della Liguria,dove la 29" non dà la sensazione di ribaltamento in avanti rispetto alla 26".Tanto che sono andato a cercarmi un passaggio estremo,8 gradoni in roccia di 40cm in rapida successione e che con la 26" ho sempre fatto a piedi,ebbene con la 29" senza pensarci l'ho affrontato in sella senza patemi d'animo.:nunsacci:

Non so nemmeno io perchè, puo essere anche che il fondo era scivoloso, e io peso 80kg in ordine di marcia, piu o meno, quindi in queste situazioni ho sempre avuto problemi.poi ho fatto sentieri anche con piu grip e mi sono trovato bene, ma sullo sconnesso e ripido l'ho trovata un po nervosa di avantreno, forse anche la forcella fox contribuisce a questo con la sua rigidità, non saprei, o forse la bici essendo bella corta puo essere che risulti un attimo piu difficile in questi contesti.
Comunque maneggevolezza da record, e nel complesso a parte queste situazioni estreme diciamo ottima bici.
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Non so nemmeno io perchè, puo essere anche che il fondo era scivoloso, e io peso 80kg in ordine di marcia, piu o meno, quindi in queste situazioni ho sempre avuto problemi.poi ho fatto sentieri anche con piu grip e mi sono trovato bene, ma sullo sconnesso e ripido l'ho trovata un po nervosa di avantreno, forse anche la forcella fox contribuisce a questo con la sua rigidità, non saprei, o forse la bici essendo bella corta puo essere che risulti un attimo piu difficile in questi contesti.
Comunque maneggevolezza da record, e nel complesso a parte queste situazioni estreme diciamo ottima bici.

Boh,Domenica prima uscita con la 29er,sentieri molto tecnici cercati volutamente sotto il diluvio universale,fatidici gradoni che di solito affrontavo a piedi con la 26er,ma che affrontano a piedi anche i PRO...eppure scendo senza problemi e senza pensarci.anche io peso 82kgx182cm. forse saranno i miei 28 anni di motocross a ottimi livelli ad aiutarmi,anche Italiano negli anni 80,ma fatto stà che i pochi limiti che la 26er mi poneva con la 29er sono spariti.....................
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Qualcuno di voi a latticizzato le Racing Ralph Pro? Nel caso vi hanno dato qualche problema?

Le mie non tengono la pressione sulla spalla, l'aria esce in diversi punti, domani verifichiamo col sivende.

Anche le mie tendevano a sgonfiarsi nei primi giorni di utilizzo,poi dopo svariati controlli di pressione e ripristino di lattice,finalmente sembrano stabili.Certo che tra tutte le Tubless Ready,le Schwalbe Ra/Ra sembrano delle normalissime coperture per camera....Comunque se devo fare un appunto dico che le prossime saranno Tubeless reali.Tanto se per risparmiare 150gr a copertura,devo aggiungere 100gr di lattice in più rispetto ad un UST per farle tenere,il guadagno di peso è quasi inesistente,con la differenza di sicurezza netta a favore del'UST...........
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
Qualcuno di voi a latticizzato le Racing Ralph Pro? Nel caso vi hanno dato qualche problema?

Le mie non tengono la pressione sulla spalla, l'aria esce in diversi punti, domani verifichiamo col sivende.

Proprio per questo motivo io utilizzo solo e sempre il Caffelatex, quello si spande per tutto lo pneumatico, anche sui fianchi, così sigilla tutti i copertoni, anche i più porosi, come i Continental Race King Supersonic
 
Come le mie....utilizzo da sempre il Caffelatex,ma con le RA/RA il risultato non è immediato,necessita di diversi KM prima di stabilizzarsi.......

Capisco ma io non potevo farci neanche 100mt, andavano subito a terra, probabilmente erano proprio difettate.

Pensa che non reggevano neanche dopo il fast!!!!

Ora la biga è in officina, spero che arrivi la soluzione velocemente per farmi questo fatidico primo giro!
 
  • Mi piace
Reactions: teammotobike

Classifica mensile dislivello positivo