KTM Myroon LTD VS BMC Teamelite 02 XT

MTB-VIX

Biker novus
29/9/16
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una MTB 29" e sono in trattativa per due modelli.
La prima è una KTM Myroon LTD 2016 tutta montata XT
La seconda è una BMC Teamelite 02 che monta XT e SLX

Esteticamente mi piacciono entrambe, forse un pochino di più la KTM, il mio dubbio è la qualità di quest'ultima. La BMC mi sembra una marca più di prestigio ma sono molto ignorante e volevo qualche consiglio.

Grazie
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
sul livello delle bike in questione non c'é da avere dubbi sul prestigio. io andrei a valutare innanzitutto le geometrie e poi gli assemblaggi per capire quale delle due si addice maggiormente ai tuoi canoni.

l'assemblaggio lo metto al secondo posto perchè gli upgrade sono un mio debole e poi perchè, come ho già letto in un altro 3d, condividendo totalmente il principio, "un componente lo cambi...il telaio no".

personalmente...sceglierei la bmc in quanto sono uno a cui, anche in ambito xc, piace scendere forte in discesa ed il grado e mezzo di differenza tra i due angoli forcella mi fanno molto gola.
 

MTB-VIX

Biker novus
29/9/16
2
0
0
Visita sito
Ok, ma mettiamo che io non sia così "estremista" nella discesa, a livello generale la KTM è una marca poi così scarsa?
Se parliamo di Specialized o Trek non ci sono dubbi, vorrei capire quanto effettivamente può essere valido un telaio KTM.
Ho amici che ce l'hanno e non la cambierebbero mai, altri che mi hanno detto di lasciar perdere.
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
La ltd 2016 non è boost...
La myroon b è boost, a sto punto.. io ti direi.. prendi la myroon b master 2017.
Costerà come la bmc... ma è telaio boost.. montata xt.. fox sc.. ruote dt swiss che, se hanno tenuto la linea dello scorso anno sono le dt x1600 marchiate ktm..
Mi pare 2700 da scontare...

Sent from my G7-L01 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo