News L’UCI e Zwift organizzeranno gli E-campionati del mondo 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Comunque ormai i campionati di e-sports sono realtà, ci sono gamer che guadagnano milioni facendo quello che ormai è diventato un mestiere.
In questo caso, se rendono la simulazione meno "simulativa", in modo che diventi un po' più "arcade", non ci vedo molte differenze con un campionato del mondo di Fifa2020 o di Fortnite o altri giochi.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora ho capito bene!
Cioè il software vorrebbe/dovrebbe sostituirsi alla realtà e sterzare in base a una sterile immagine a video vorrebbe/dovrebbe sostituire la tecnica di guida che so io, su o giù da pietraie, sul bagnato o sui massi?
E che feedback ricevo per variare la mia tecnica?
Come posso sentire la sdrucciodevolezza dei massi piuttosto che l'instabilità o la grezza "pauta" sotto le ruote?
Ho un po' l'impressione che sia una versione edulcorata più consona ad un pubblico di console che non ad uno sport vero e proprio.
Poi per carità, sta cambiando tutto eh...però...
Ecco un simulatore dove montare all'interno una bella MTB su rullo :smile:
Solo un esempio
 
  • Haha
Reactions: douarec

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Certo che definire Fifa20 o Fortnite (che reputo geniale) sport, mi sembra assurdo.
Molti neuroscienziati la pensano diversamente... per essere a quei livelli in un videogioco c'è bisogno di doti non comuni, un po' come Neo in Matrix ;-)
Per quello credo che un campionato di e-sport-ciclismo dovrebbe inserire qualcosa di arcade, non so, la possibilità di usare un boost di potenza per un tempo limitato, guadagnare punti se si fanno certi trick o certe quest secondarie... un videogioco insomma :mrgreen:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Molti neuroscienziati la pensano diversamente... per essere a quei livelli in un videogioco c'è bisogno di doti non comuni, un po' come Neo in Matrix ;-)
Per quello credo che un campionato di e-sport-ciclismo dovrebbe inserire qualcosa di arcade, non so, la possibilità di usare un boost di potenza per un tempo limitato, guadagnare punti se si fanno certi trick o certe quest secondarie... un videogioco insomma :mrgreen:

Beh, anche negli sport "reali" come la Formula-E ci sono soluzioni simili, pensa al Attack Mode che ricorda tanto le linee booster di Wipeout.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
evvai!!!!! così posso finalmente fare la black snake a cannone senza pensare a cosa mi può succedere se sbaglio..... praticamente una cagata pazzesca!!!
già allenarmi sui rulli mi deprime, farlo anche facendo finta di scendere sulle rocce deve essere di una tristezza disarmante.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and douarec

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Aggiungo: roba da mezze seghe, chi vuole andare in bici va in bici, punto. Il meteo non è una scusa, chi abita in luoghi "proibitivi" si allena altrove con la squadra o in privato, o va a fare curling, non diciamo cazzate.
La UCI mi sa che ha problemi economici e cerca di risolverli con qualche "genialata" del manager di turno.
Quello che mi stupisce sempre di più è che nessuno si indigni o commenti negativamente il fatto che vengano sprecate enormi risorse ambientali per soddisfare 4 coglioni che non sanno nemmeno montare in sella. Tutti li, decerebrati ad applaudire davanti ad uno schermo l'ultima "rivoluzione" elettronica in uno studio (scusate, location) che puppa più energia della navetta Columbia in partenza da Cape Canaveral. Poi, però, si giudica come un assassino il panettiere che alle 5 di mattina gira con il fiorino a consegnare le pagnotte che a pranzo e cena sono sui tavoli degli stessi decerebrati.
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Quello che mi stupisce sempre di più è che nessuno si indigni o commenti negativamente il fatto che vengano sprecate enormi risorse ambientali
E chi ti dice che attaccati a quelle pedivelle non ci siano degli alternatori? :balla-co:
Il parallelo con l'episodio "15 Million Merits" (15 milioni di celebrità) di Black Mirror che è stato fatto un po' di post più su è quantomai azzeccato.
Se per disgrazia qualcuno non lo avesse mai visto, si cosparga il capo di cenere e rimedi quanto prima :spetteguless:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
E chi ti dice che attaccati a quelle pedivelle non ci siano degli alternatori? :balla-co:
Il parallelo con l'episodio "15 Million Merits" (15 milioni di celebrità) di Black Mirror che è stato fatto un po' di post più su è quantomai azzeccato.
Se per disgrazia qualcuno non lo avesse mai visto, si cosparga il capo di cenere e rimedi quanto prima :spetteguless:

Io non l’ho visto e ne ho sentito parlare solo ora, tanto per rimanere in tema filosofico-futurista penso che sia meglio pensare ad un futuro tipo Star Trek (:nunsacci: sarà mica la Trek di oggi?......) dove la soluzione viene trovata con il lavoro e la scienza e non con le seghe mentali.
Più gente sta in casa a rimbecillirsi è più posto ho io fuori. W Zwift!
 

Classifica mensile dislivello positivo