News L’UCI ha il suo primo campione del mondo di Ebike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Ieri si sono i primi campionati del mondo UCI di e-mountain bike a Mont-Sainte-Anne, in Canada. Il vincitore fra gli uomini è il ventitreenne sudafricano Alan Hatherly, terzo il super favorito Julien Absalon. Il primo italiano è stato Fontana, sesto.
Screenshot-2019-08-29-at-09.05.15.jpg

Solo otto le donne al via, fra cui si impone la svizzera Nathalie Schnitter.
Screenshot-2019-08-29-at-09.07.36-1024x299.jpg

Per farvi un’idea della gara, eccovi un video di Fox:

Screenshot-2019-08-29-at-09.10.08-1024x682.jpg

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
boh... mi piacciono le eBike, ma in questo modo ha poco senso. molto meglio un format tipo EWS con più PS rispetto alle gare enduro tradizionali.

Una gara XC col motore... mah, mi lascia perplesso
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Secondo me le ebike sarebbero sfruttabilissime in gare pensate ad hoc per il tipo di bici. Immagino ad esempio circuiti tipo XC ma con salite molto tecniche, su rocce, ecc, con ostacoli da superare che sfruttino il plus del motore, ovvero cose che una bici normale non sarebbe in grado di fare.
Altrimenti il motore diventa solo un ausilio sulla solita salita compatta, col risultato di vedere semplicemente delle gare di XC corse più in fretta...
 
  • Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

enjac

Biker popularis
10/5/14
52
32
0
Visita sito
Vorrei capire una cosa: l'assistenza del motore si azzera sopra i 25km/h, giusto? Sono tanti i tratti in cui chi corre supera questa velocità? Ad esempio in alcune salite non troppo ripide succede? In pianura immagino di si. In questo caso chi va forte si trova a pedalare una bici da 20kg senza assistenza?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
È il Campione del mondo di emtb... primo ed ultimo.......
Dopo aver alzato così la bici è dovuto intervenire l'elicottero per portarlo in ospedale, reparto ortopedia....il tempo di fare i raggi poi lo metteranno in geriatria...

Ps:
Sia ben chiaro non sono assolutamente contro alle elettrica Ne prenderò uno da affiancare alla mia muscolare al fine di riuscire a divertirmi anche avendo poco tempo per allenarmi causa lavoro e famiglia ...
trovo comunque inconcepibile trasformare l'uso della bici elettrica come specialità sportiva a questi livelli....
esistono già delle regole o limitazioni sull'uso dei mezzi, delle velocità? mi sapete per caso indicare dove reperirli?
Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È il Campione del mondo di emtb... primo ed ultimo.......
Dopo aver alzato così la bici è dovuto intervenire l'elicottero per portarlo in ospedale, reparto ortopedia....il tempo di fare i raggi poi lo metteranno in geriatria...

Ps:
Sia ben chiaro non sono assolutamente contro alle elettrica Ne prenderò uno da affiancare alla mia muscolare al fine di riuscire a divertirmi anche avendo poco tempo per allenarmi causa lavoro e famiglia ...
trovo comunque inconcepibile trasformare l'uso della bici elettrica come specialità sportiva a questi livelli....
esistono già delle regole o limitazioni sull'uso dei mezzi, delle velocità? mi sapete per caso indicare dove reperirli?
Grazie
In effetti è stato un bel rischio alzarla cosi per esultare, speriamo non vinca troppo o rischia grosso. Sono cose che in vecchiaia si pagano a caro prezzo.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: emml and cbet

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Quindi nessuna limitazione sull'uso del turbo? Pazzesco.....
Almeno fare come un F1 con l'ala mobile ed individuare momenti un cui essere obbligati a non usare la velocità massima ...
E controlli sui mezzi spero lì facciano!?!
 

Classifica mensile dislivello positivo