l' albero delle ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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kabar

Biker marathonensis
10/1/03
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Imola (Romagna!!!)
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Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ad imola, tutte le volte che ho comprato qualcosa, ho scoperto andando alla cassa un prezzo un pò superiore a quello che ho letto sul cartellino dell'articolo...
per una volta può anche capitare, ma il fatto che mi è successo sempre è davvero irritante...

questo è brutto, anche se io da loro ho acquistato solo abbigliamento e nei periodi di sconto 50%

sempre a imola, il telaio di un mio amico, sta volta cambia la marca: corrattec, è in assistenza in germania da più di 4 mesi, perchè aveva aperto in 2 il carro dietro. tutto vago, non si sa i tempi di consegna ecc... intatno lui è senza bike da 4 mesi. ( neanceh i negozianti gliene prestano una, di solito si dovrebbe fare così credo, comunque in altri negozi mi è stato fatto.)

In questo caso non vedo colpa particolare del negozio in se stesso, dopo aver spedito il telaio cosa vuoi che faccia se non delle telefonate per sollecito!
La bici "di cortesia" poi non esiste...
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
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imola
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questo è brutto, anche se io da loro ho acquistato solo abbigliamento e nei periodi di sconto 50%
In questo caso non vedo colpa particolare del negozio in se stesso, dopo aver spedito il telaio cosa vuoi che faccia se non delle telefonate per sollecito!
La bici "di cortesia" poi non esiste...
io l'ho sempre ricevuta(in altri negozi), anzi a volte anche migliore della mia, così ci si tiene i clienti, non lasciandoli appiedati per dei mesi, almeno trovare una soluzione, questo secondo me. fare uno sconto su un altra bici almeno, e al momento del ritorno della sua il negozio la può vendere come usato, ma gli è stato negato. si effettivamente per quel che riguarda la componentistica delle bazze le ho trovate anch'io.
 

melo1983

Biker novus
8/4/11
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Ravenna
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Finalmente mi è arrivata la bici e se me l'hanno consegnata è grazie alla ragazza del negozio di Ravenna che ci ha pensato lei.... Cmq ho capito una cosa il problema non è dei singoli negozi che bene o male fanno del loro meglio, il problema è alla radice....alla base....Questa è l'idea che mi sono fatto.
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
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Lussemburgo
vimel.ru
Confermo la sensazione di melo. Io sono un felice cliente dell'albero di cesena (ci ho passato tutto il pomeriggio raggiando la ruota di una graziella :-) ) però tutti i ragazzi (splendidi) hanno grossissime difficoltà di rapporto con la proprietà, che non ha une gestione "brillante" del carrozzone. Si vede che non ne hanno bisogno.
 

ALFINO

Biker serius
13/10/05
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Italia
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Bike
Specialized
Oggi sono stato nel punto di Imola , prezzo delle red metal zero : 600 euro .
Mi sembra ottimo , l'unica cosa : pagamento immediato e consegna in 2 settimane ........

Ho un po' di perplessità .....
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
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Spilamberto (Mo)
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Cube
mi sono imbattuto in questa discussione perchè in questo periodo di ferie avevo bisogno di un attacco manubrio...e praticamente in zona ci son solo loro aperti...

nn conosco il negozio, non ci sono mai stato...ma nel 2011 una "catena" che ha il sito aggiornato al 2008...
[url]http://www.lalberodelleruote.com/ifrutti.html[/URL]

mi fa partire per le mie vacanze in mtb con il mio attacco originale...anche se troppo lungo :)
 

Molleggiato

Biker novus
26/1/09
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Imola
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Sto valutando se effettuare un acquisto all'albero delle ruote a imola, e con queste premesse non mi sembra il caso.

Documentandomi sulla regolamentazione negozio-cliente per la legge il negoziante dovrebbe essere l'unico responsabile col cliente.
Se una casa costruttrice di un prodotto non rispetta le tempistiche o non effettua il servizio promesso, il negoziante sarà tenuto a soddisfare il cliente (tramite un accordo col cliente oppure col rimborso) . Solo successivamente il negoziante dovrà far valere le proprie ragioni verso la casa produttrice, il fornitore, o chiunque non rispetti i contratti.

Troppi negozianti approfittano dell'ingenuità di noi clienti, scaricando la loro responsabilità. E nei casi migliori come risarcimento vengono proposti buoni acquisto o cambio merce quando, come nei casi di eccessivo ritardo nella consegna, si avrebbe diritto al rimborso monetario (così poi si corre su internet, risparmiando e avendo un servizio probabilmente migliore in quanto probabilmente più tracciato e controllato)
 

Classifica mensile dislivello positivo