La 24h di Milano è realta! 11-12 Settembre 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeler

Biker superis
15/6/09
492
0
0
alassio
Visita sito
non vorrei polemizzare,non ne ho neanche il titolo,
una settimano dopo la val rendena?
inizierà una guerra delle 24h,chi avrà un bel posto,
chi avrà un budget pazzesco e chi non avrà ne uno
ne l'altro che farà?
ciao Luca
 

24hpassion

Biker perfektus
non vorrei polemizzare,non ne ho neanche il titolo,
una settimano dopo la val rendena?
inizierà una guerra delle 24h,chi avrà un bel posto,
chi avrà un budget pazzesco e chi non avrà ne uno
ne l'altro che farà?
ciao Luca

Puoi anche farlo invece, perchè no? Basta rimanere tra le righe.....

Comunque, le 24h, da sempre, hanno come primo riferimento temporale le proprie necessità/possibilità/esigenze, sia territoriali che strategiche o di marketing.

Come dire: intanto guardo il mio orticello, poi se non ci sono concomitanze tanto meglio.

Chi può dare contro ad un evento che pensa per primo ad organizzarsi al meglio, per poter a sua volta offrire il meglio?

La guerra tra le 24h è storia vecchia tanto quanto Montezuma, magari non la si vedeva (anche perchè ai bikers non è che freghi molto.....), ma c'è sempe stata.

La questione budget credo sia fuori discorso, ogni evento ha il suo, e da sempre questo ha fatto la differenza....anche se non sempre........:spetteguless:

Chi non ha budget invece, a volte si ingegna meglio ed offre prodotti magari meno presenti come immagine, ma a volte superiori come feed dei bikers.

Ciao
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Quindi oltre a farmi tutta la settimana a Milano per lavoro.... devo fermarmi il weekend per fare una 24h.... vahh giusto perchè sei tu.... :smile::smile:

sicuramente porterà l'attenzione dei media e dei grandi sponsor sulle gare endurance..... con pregi e difetti!

Bell'iniziativa speriamo sia anche divertente dal punto di vista tecnico.

Aspettiam newsssss!!!!!!! :duello:
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Quindi oltre a farmi tutta la settimana a Milano per lavoro.... devo fermarmi il weekend per fare una 24h.... vahh giusto perchè sei tu.... :smile::smile:

sicuramente porterà l'attenzione dei media e dei grandi sponsor sulle gare endurance..... con pregi e difetti!

Bell'iniziativa speriamo sia anche divertente dal punto di vista tecnico.

Aspettiam newsssss!!!!!!! :duello:


E ci toccherà pure farti compagnia... :celopiùg:
 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
Ance solo un giro ..... per onorare la città!

Scherzi a parte credo che un evento del genere (io ci farei pure una piccola DH stile Bergamo) non possa che fare del bene al movimento della MTB.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Quindi oltre a farmi tutta la settimana a Milano per lavoro.... devo fermarmi il weekend per fare una 24h.... vahh giusto perchè sei tu.... :smile::smile:

sicuramente porterà l'attenzione dei media e dei grandi sponsor sulle gare endurance..... con pregi e difetti!

Bell'iniziativa speriamo sia anche divertente dal punto di vista tecnico.

Aspettiam newsssss!!!!!!! :duello:
nei tempi d'oro della mtb italiana ci hanno fatto 2 prove di coppa del mondo, e i giudizi positivi sulla tecnicità del percorso erano su tutte le riviste (italiane e non). Oramai di gara in città credo sia rimasta solo Madrid. Per la versione DH, non se puede, anche volendoci fare tutte le varianti di 'sto mondo sarebbe troppo corta, la differenza dei tempi vedrebbe i millesimi di secondo a fare la differenza!! (negli anni hanno bloccato -con l'ausilio della polizia a cavallo- lo spirito gravity dei fan della Montagnetta, a causa di incidenti -anche gravi- che hanno coinvolti cani e bimbi!!)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
non so se esserne felice o dispiaciuto, ma in quei giorni sarò in irlanda in vacanza...
peccato, la mia seconda 24H in carriera l'avrei fatta volentieri sulla montagnetta!!!
 
era il 1990 e con la mia cinelli argento vivo rigida mi divertivo con gli amici biker sui sentieri della montagnetta
avevamo disegnato un anello di oltre 4 km con un paio di passaggi in single trak in discesa fra gli alberi
e anche allora c'erano i problemi con i padroni dei cani
io non mancherò sicuramente
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
A me sembra una gran cosa, anche perchè mi risulta non sarà semplicemente una 24h ma di più.

Location azzeccata, organizzatori esperti e data perfetta......in bocca al lupo.

NB: peccato per la (le) "quasi concomitanze" ma il calendario ormai è cosi fitto che è quasi impossibile evitarle, non è solo questione di guardare "al proprio orticello" è che un'offerta così ampia inevitabilmente incorre in questo "effetto collaterale", fare delle scelte sarà quasi inevitabile........ma non è detto che questo sia per forza un male.

Ancora in bocca al lupo.

bye Chicco
 

24hpassion

Biker perfektus
A me sembra una gran cosa, anche perchè mi risulta non sarà semplicemente una 24h ma di più.

Location azzeccata, organizzatori esperti e data perfetta......in bocca al lupo.

NB: peccato per la (le) "quasi concomitanze" ma il calendario ormai è cosi fitto che è quasi impossibile evitarle, non è solo questione di guardare "al proprio orticello" è che un'offerta così ampia inevitabilmente incorre in questo "effetto collaterale", fare delle scelte sarà quasi inevitabile........ma non è detto che questo sia per forza un male.

Ancora in bocca al lupo.

bye Chicco

Ciao Chicco.

Gran cosa e azzeccata sì, purchè si sveglino a fare qualcosa che vada oltre l'annuncio!

Sono già stufo di dire che sarà una figata, se poi però dall'altra parte non arrivano gli strumenti minimi per tenere in vita il progetto.

Ovvio, non credo che Milano patirà d'immagine e affluenza (credo e spero.....), però dopotutto manca pochissimo, contando che ad Agosto si pensa ad altro, c'è solo poco più di un mese per la promozione:medita:

Augurando ovviamente, a loro e a me, che sia un successo.

La questione "congestione calendario" la davo per scontata, sappiamo benissimo che v'è un'endurance ogni settimana ormai.

Per quanto riguarda l'orticello invece credo che sia da sempre il fattore più determinante per la scelta della data.

Tutte, o se non tutte quasi, le endurance come primo criterio di valutazione tengono presente la fattibilità sul proprio territorio; poi..........come detto nel post precedente.......se non ci sono concomitante o vicinanza, tanto meglio.

Ciao.
 

24hpassion

Biker perfektus
Tanto per essere pratici: come si fa ad iscriversi?

esiste un sito www.24hmilano.it ...... under construction!

Ehm......come dire.........

Sapevo che prima o poi sarebbe successo, e che avrei dovuto di conseguenza dire:

1) l'avevo detto io.....nel post precedente.

2) Advocate, porta pazienza qualche giorno, credo entro fine settimana.

Ciao, grazie.
 

die1971

Biker ciceronis
pensate sia aperta anche ai non tesserati ? non guardatemi male come ho scritto sarebbe la prima volta che mi cimento in questa disciplina. non ho una squadra per farla ( non sono tesserato ), protrei iscrivermi nella cat. solo e vedere fin dove arrivo. anche perchè fino a quando non si prova non si conoscono i propri limiti.
 

24hpassion

Biker perfektus
pensate sia aperta anche ai non tesserati ? non guardatemi male come ho scritto sarebbe la prima volta che mi cimento in questa disciplina. non ho una squadra per farla ( non sono tesserato ), protrei iscrivermi nella cat. solo e vedere fin dove arrivo. anche perchè fino a quando non si prova non si conoscono i propri limiti.

Direi decisamente di sì.......salvo modifiche (improbabili........) dell'ultima ora.

Ciao
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
grande iniziativa.....io e i miei amici ci saremo!

Ciao!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
adesso il sito , come detto da 24h passion , funziona

e ci sono un minimo di informazioni


io ci faccio un pensierino


una cosa mi ispira poco di milano : la "teppaglia" che gira , non vorrei che fosse zona fertile per far sparire qualcosa, soprattutto nella notte ...un accampamento di una 24h è come miele per gli orsi ... speriamo in bene
 

24hpassion

Biker perfektus
adesso il sito , come detto da 24h passion , funziona

e ci sono un minimo di informazioni


io ci faccio un pensierino


una cosa mi ispira poco di milano : la "teppaglia" che gira , non vorrei che fosse zona fertile per far sparire qualcosa, soprattutto nella notte ...un accampamento di una 24h è come miele per gli orsi ... speriamo in bene

Ciao.

Combinazione anch'io pochi minuti fa controllavo il sito.

Converrai con me però che, a parte le info (scarne) che contiene, non è nient'altro che una paginetta di presentazione......veramente povera.

Mi aspettavo/aspetto, qualcosa di più..........molto di più e in fretta, per rispetto della grandezza dell'evento (se così sarà), per ciò che vuole rappresentare, e soprattutto per darsi un pochino una mossa, visto che - lo dico per l'ultima volta - manca poco, e il tempo per fare comunicazione è ancora di meno.

Mi astengo ancora per poco dal dare voti........poi vediamo........

Per quanto riguarda il problema bici: potrebbe essere un problema (non che altrove non lo sia (anche a Idro hanno rubato, e non è Milano), ci sarà forse da non lasciare le bici abandonate ad ogni pianta.

Ma questa è - purtroppo - una regola che vale in ogni gara.

Ciao.:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo