La 24h di Milano è realta! 11-12 Settembre 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
una cosa mi ispira poco di milano : la "teppaglia" che gira , non vorrei che fosse zona fertile per far sparire qualcosa, soprattutto nella notte ...un accampamento di una 24h è come miele per gli orsi ... speriamo in bene
Il problema ormai sussiste ad ogni 24h ed anche gran fondo; 15 giorni fa in val di non, hanno rubato 10 bici all'interno del garage di un albergo...
Certo in metropoli come Milano o Roma, il rischio é amplificato.
L'importante é fare un minimo di attenzione e lucchettare le bici. l'organizzazione dal canto suo potrebbe valutare un servizio di "ronda" ai fini di scoraggiare eventuali "mariuoli"
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
per qualche giorno era apparsa nel sito una scritta : stiamo lavorando per mettere tutte le informazioni sul sito , moduli on line , ecc ecc ... pazientate

non queste testuali parole ... sto parafrasando

attendiamo
 

die1971

Biker ciceronis
il sito è operativo ... mancano alcuni contenuti ma ci sono già molte informazioni.
mi sono iscritto..... 1° endurance in solitaria .... fortunatamente gioco in casa anche per questo ho deciso di parteciparvi....speriamo bene.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
in effetti....
io vieterei le squadre!
che endurance sarebbe altrimenti?
forse le maratone si corrono a staffetta?
forse gli ultratrail in montagna si fanno da soli?

no!

sono arciconvinto che se si facesse una 24 ore riservata ai solo senza limite di iscritti, si farebbe un pienone mai visto.
nella corsa in montagna è così!
da noi, in vallée si terrà una gra a piedi massacrante, di tipo 200km in montagna. hanno esaurito i posti disponibili (tipo 300) in pochi giorni. e lì di squadre non ne esiste nemmeno l'idea!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ET

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
in effetti....
io vieterei le squadre!
che endurance sarebbe altrimenti?
forse le maratone si corrono a staffetta?
forse gli ultratrail in montagna si fanno da soli?

no!

sono arciconvinto che se si facesse una 24 ore riservata ai solo senza limite di iscritti, si farebbe un pienone mai visto.
nella corsa in montagna è così!
da noi, in vallée si terrà una gra a piedi massacrante, di tipo 200km in montagna. hanno esaurito i posti disponibili (tipo 300) in pochi giorni. e lì di squadre non ne esiste nemmeno l'idea!!!
si é vero, le 24h però nascono come gare di aggregrazione, sarebbe un peccato riservare ai solo un palcoscenico come Milano.
Anche io ritengo che i tempi per una 24h esclusiva per i solo siano maturi(é un pò che lo dico ed ho anche alcune idee da fornire a chi si volesse cimentare nell'organizzarla) ma farla sulla "montagnetta" la vedo un pò riduttiva sia come percorso che ambientazione.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
in effetti....
io vieterei le squadre!
che endurance sarebbe altrimenti?
forse le maratone si corrono a staffetta?
forse gli ultratrail in montagna si fanno da soli?

no!

sono arciconvinto che se si facesse una 24 ore riservata ai solo senza limite di iscritti, si farebbe un pienone mai visto.
nella corsa in montagna è così!
da noi, in vallée si terrà una gra a piedi massacrante, di tipo 200km in montagna. hanno esaurito i posti disponibili (tipo 300) in pochi giorni. e lì di squadre non ne esiste nemmeno l'idea!!!


e io aggiungerei :

si eviterebbe quello spiacevole e anche un po' stressante " passo a destra " a tutta velocità in posti impossibili ...

essere passati da il primo dei solitari è un onore : vedi come pedala , ti dà anche un po' forza per stringere i denti , ne prendi lezione comunque

essere passati da uno che è appena arrivato sul circuito , magari la mattina , appena alzato e riposato , ingaggiato solo perchè in un ora fa X giri e te invece sono ore che combatti ... non è piacevole affatto .

per ribattere a Capogufo : l'aggregazione si fà dopo la gara , come il terzo tempo al rugby :il-saggi:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Waz...che notizia...qualcosina sapevo, mi era giunta voce all'orecchio...ne 24hpassion? eheh...
Detto questo che aggiungere a quanto avete già detto, le mie perplessità sono legate a:
- location che di tutto mi sa tranne che di mountain bike, un pò come portare le tigri allo zoo.
- tempistiche, spero di sbagliarmi ma i tempi come dice 24hpassion sono mortalmente stretti si rischia di far affondare l'evento ancora prima che nasca se le iscrizioni non soddisferanno i "finanziatori" dell'evento, se si aggiunge che il calendario è ultra fitto di date credo che i seguaci dell'endurance abbiano già in mente un loro calendario stabilito a febbraio.

Detto questo un grande in bocca al lupo a chi organizza, a chi si sbatte e a chi ci mette la faccia...sicuramente come MTBpassion ci saremo a seguire l'evento perchè è una novità non da poco per il movimento.
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
e io aggiungerei :

si eviterebbe quello spiacevole e anche un po' stressante " passo a destra " a tutta velocità in posti impossibili ...

essere passati da il primo dei solitari è un onore : vedi come pedala , ti dà anche un po' forza per stringere i denti , ne prendi lezione comunque

essere passati da uno che è appena arrivato sul circuito , magari la mattina , appena alzato e riposato , ingaggiato solo perchè in un ora fa X giri e te invece sono ore che combatti ... non è piacevole affatto .

per ribattere a Capogufo : l'aggregazione si fà dopo la gara , come il terzo tempo al rugby :il-saggi:
Quindi eliminiamo le squadre perché alcuni sono incivili? non mi sembra la soluzione, magari "educhiamo" questa gente con sane penalità ( visto che le buone maniere danno pochi frutti).
Dopo la gara molti hanno voglia di rientrare a casa, soprattutto se si ha da sciropparsi km e km di strada. Secondo me, il bello delle 24h é la condivisione DURANTE la gara; cosa che nelle varie altre garee non si fa (ogni volta si dice: oh andiamo tutti insieme, poi dopo lo start ognuno per sè con il coltello tra i denti....)
 

24hpassion

Biker perfektus
Sembrerà strano ma ;-), sono dalla parte di Capogufo, soprattutto se si parla strettamente della 24h di Milano.

Le 24h, in Italia, come quasi in tutto il mondo, sono in momento di reunion sotto la stessa passione, piuttosto che una ultradistanza no-limits.

Per quanto riguarda il mio pensiero personale, anch'io sono per la seconda, e da tempo ho nel cassetto la mia personale "Montezuma", ma "sprecare" Milano per 200? 250? solitari è un suicidio.

Soprattutto perchè questa 24h non "dovrebbe essere" (usiamo il condizionale và...) solo una 24h:spetteguless:

Il sito? Non male............mi pare di averlo già visto da qualche parte!......:medita:

Anche se, in tutta onestà, si poteva fare di molto meglio visto che si parla di Milano.

;-)

Ciao a tutti.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
chiaro che il mio pensiero era generale!
ovviamente un posto come milano merita Nmila partecipanti, ma limitare 50 i solo mi sembra riduttivo comunque!
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Mi spiegate perchè questa 24h ha un costo di iscrizione di 89 euro??? Mi sembra veramente eccessivo.. Vorrei capire che servizi e cosa da in più rispetto a tutte le altre 24h???

Nicky
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Mi spiegate perchè questa 24h ha un costo di iscrizione di 89 euro??? Mi sembra veramente eccessivo.. Vorrei capire che servizi e cosa da in più rispetto a tutte le altre 24h???

Nicky
forse ti danno una bottiglia di amaro ramazzotti nel pacco gara!

finale costava uguale mi pare...

...certo che il pacchetto ET per 4 gare costava meno...
 

24hpassion

Biker perfektus
Mi spiegate perchè questa 24h ha un costo di iscrizione di 89 euro??? Mi sembra veramente eccessivo.. Vorrei capire che servizi e cosa da in più rispetto a tutte le altre 24h???

Nicky

Costa caro?

Io dico non poi così caro, ed anzi, non è mai abbastanza caro.

I servizi, se presenti, sono sempre quel surplus dato da accordi con forniture di materiali, cibi, bevande....ecc.

Organizzare una 24h ha dei costi che nessun'altra manifestazione di mtb ha, poichè comporta stazionamenti di quasi una settimana di logistiche e personale vario.

Fidati, a festa finita è più probabile chiudere con un "-" piuttosto che con un "+".

Se poi si giudicano tanti 89 euro a priori, a prescindere da ciò che comporta organizzare una 24h............beh, semplicemente non si partecipa.

Ciao.
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Costa caro?

Io dico non poi così caro, ed anzi, non è mai abbastanza caro.

I servizi, se presenti, sono sempre quel surplus dato da accordi con forniture di materiali, cibi, bevande....ecc.

Organizzare una 24h ha dei costi che nessun'altra manifestazione di mtb ha, poichè comporta stazionamenti di quasi una settimana di logistiche e personale vario.

Fidati, a festa finita è più probabile chiudere con un "-" piuttosto che con un "+".

Se poi si giudicano tanti 89 euro a priori, a prescindere da ciò che comporta organizzare una 24h............beh, semplicemente non si partecipa.

Ciao.

Non è un giudicare a priori è semplicemente per capire il motivo di un costo molto diverso da tutte le altre 24h italiane, a parte quella di finale.
E' proprio perchè sono stata a finale dove, secondo me, non era giustificato un prezzo così alto... per carità nulla da togliere alla gara bellissima, percorso meraviglioso come ho già detto nel post dedicato, ma servizi tendenti al meno zero.. e per serivizi intendo ristori, pasta party..

So benissimo che per organizzare una manifestazione ci sono dei costi da affrontare che non sono bassi, però ripeto non capisco che differenza c'è con le altre 24h..
Prendo come esempio la Val Rendena, che di iscritti ne ha avuti lo scorso anno se non erro 1500, ha dato un servizio alto e con un costo di iscrizione quasi della metà..

Certo non posso fare un paragone con ET che di iscritti, mettendo insieme tutte e quattro le manifestazini, non fa il numero di Finale, ma il servizio che offre, lo sai benissimo, è di alto livello nonostante i costi di organizzazione.
 

24hpassion

Biker perfektus
Non è un giudicare a priori è semplicemente per capire il motivo di un costo molto diverso da tutte le altre 24h italiane, a parte quella di finale.
E' proprio perchè sono stata a finale dove, secondo me, non era giustificato un prezzo così alto... per carità nulla da togliere alla gara bellissima, percorso meraviglioso come ho già detto nel post dedicato, ma servizi tendenti al meno zero.. e per serivizi intendo ristori, pasta party..

So benissimo che per organizzare una manifestazione ci sono dei costi da affrontare che non sono bassi, però ripeto non capisco che differenza c'è con le altre 24h..
Prendo come esempio la Val Rendena, che di iscritti ne ha avuti lo scorso anno se non erro 1500, ha dato un servizio alto e con un costo di iscrizione quasi della metà..

Certo non posso fare un paragone con ET che di iscritti, mettendo insieme tutte e quattro le manifestazini, non fa il numero di Finale, ma il servizio che offre, lo sai benissimo, è di alto livello nonostante i costi di organizzazione.

Puoi fare tutti i paragoni che vuoi, mica siamo da censura.

Però ogni realtà endurance ha i suoi pregi, difetti, fortune e sfortune organizzative, come possono essere reperibilità di fondi, sponsor che invece di materiale danno soldi, partecipazione dell'amministrazione......

Criticare si può sempre e comunque, ci mancherebbe; invito chiunque però, siccome non è una setta segreta, a venire ad una riunione dello staff della 24h di Finale per vedere quanto si lavora, e quanto costa allestirla e tenerla in piedi.

Cambierete tutti idea subito, credimi.

Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo