La 24h di Milano è realta! 11-12 Settembre 2010

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Mi spiegate perchè questa 24h ha un costo di iscrizione di 89 euro??? Mi sembra veramente eccessivo.. Vorrei capire che servizi e cosa da in più rispetto a tutte le altre 24h???

Nicky

Inanzittutto prima di giudicare bisognerà vedere quello che offre. in generale da questo lato, viviamo in un'isola felice; servizi di buon livello e costo basso....(sia chiaro,sono il primo ad essere contento di spendere 40 euro ad una gara; andando a farne parecchie in un anno) però avendo potuto "toccare con mano" cosa costa allestire una 24h per mille persone,(e mi riferisco sia alla mtb che lo sci di fondo) credetemi con l'iscrizione i vari C.O. si pagano le briciole di cosa gli costa l'evento. non per essere il solito, ma se guardaiamo al di là del nostro orticello (Italia) la musica cambia....in peggio
In più nessuno mette mai in conto il tempo "rubato" al proprio lavoro (nessuno lo fa di professione) durante l'arco di un anno....
Per concludere, comunque, come dice il Boss, nessuno ci obbliga ad andare....
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
89 i solo 59 per chi si iscrive in squadra.
Sito bruttino ma evento importantissimo, quantomeno storico.
Spero che i ragazzi di Finale tirino fuori un bel tracciato, non so se possono creare anche pezzi di percorso che ora non esistono.
Speriamo inoltre che gli eventi che faranno da cornice siano all'altezza dell'evento.
 

24hpassion

Biker perfektus
89 i solo 59 per chi si iscrive in squadra.
Sito bruttino ma evento importantissimo, quantomeno storico.
Spero che i ragazzi di Finale tirino fuori un bel tracciato, non so se possono creare anche pezzi di percorso che ora non esistono.
Speriamo inoltre che gli eventi che faranno da cornice siano all'altezza dell'evento.


Quoto tutto quanto....ma proprio tutto.
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
Inanzittutto prima di giudicare bisognerà vedere quello che offre.

Io ho semplicemente detto che il prezzo, a mio avviso, è alto rispetto alle altre 24h che ci sono in italia e ho semplicemente chiesto cosa c'è di differente rispetto alle altre. Non ho giudicato l'evento in se, il percorso, la gara, l'organizzazione etc etc.
La mia domanda era solo per capire tutto qui.
 

24hpassion

Biker perfektus
Io ho semplicemente detto che il prezzo, a mio avviso, è alto rispetto alle altre 24h che ci sono in italia e ho semplicemente chiesto cosa c'è di differente rispetto alle altre. Non ho giudicato l'evento in se, il percorso, la gara, l'organizzazione etc etc.
La mia domanda era solo per capire tutto qui.

La differenza la fa il bilancio, conseguente ai costi di realizzazione evento, che - come detto prima - sono diversi da prova a prova.

Val Rendena offre molto di più dal punto di vista organizzativo? Bene, vuol dire che se lo può permettere, e che magari sono più bravi.

Personalmente guardo altre cose in una endurance, ma anche volendo fare le pulci, ripeto, non credere che rimanga 1 euro in cassa a fine 24h di Finale..............

E se questo non basta come spiegazione, ti invito ancora a venire ad una riunione dello staff, cosa che tra l'altro nei prossimi giorni avrà all'ordine il bilancio di chiusura.

Direi che con questo possiamo chiudere l'argomento Finale, che poco c'entra ed è offtopic, e parlare di Milano solamente.

Se qualcuno ha altro da dire su quanto sopra lo faccia nel topic apposito, grazie.

Ciao.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
volevo fosse la mia prima 24h...ma non lo sarà...perche 89 €uri...diciamo pure 90 che tanto 1 €uro non fa differenza (come se fossimo ai saldi che per non scriver 100 euri scrivono 99,99), sono secondo me tanti, ripeto secondo me, ben conscio che esigenze di budget, di bilancio etc etc possano (a mio parere no) giustificare tale richiesta), tanto più che ciò che sta di contorno (simile quasi ad una fiera espositiva) porterà, probabilmente altre entrate. Angelo non avermene se la penso così, ma mi chiedo allora come faccia l'Endurance Tour, con un abbonamento da 65 €uri e tutte le 4 gare a stare nelle spese considerando che gli importi per singola gara sono comunque modesti?...a volte la mia amara considerazione, anche quando si va dal ciclista per sistemare la bici o comprare pezzi di ricambio, è che noi bikers siamo considerati alla stregua di polli da spennare ( aggiungo che se ciò accade è perche siamo noi a creare la domanda quindi un pò anche colpa nostra), pur tenendo conto di ciò che sta dietro alla produzione delle parti di ricambio...scusa lo sfogo...ma...ripeto...secondo me è troppo....IMHO
 

24hpassion

Biker perfektus
volevo fosse la mia prima 24h...ma non lo sarà...perche 89 €uri...diciamo pure 90 che tanto 1 €uro non fa differenza (come se fossimo ai saldi che per non scriver 100 euri scrivono 99,99), sono secondo me tanti, ripeto secondo me, ben conscio che esigenze di budget, di bilancio etc etc possano (a mio parere no) giustificare tale richiesta), tanto più che ciò che sta di contorno (simile quasi ad una fiera espositiva) porterà, probabilmente altre entrate. Angelo non avermene se la penso così, ma mi chiedo allora come faccia l'Endurance Tour, con un abbonamento da 65 €uri e tutte le 4 gare a stare nelle spese considerando che gli importi per singola gara sono comunque modesti?...a volte la mia amara considerazione, anche quando si va dal ciclista per sistemare la bici o comprare pezzi di ricambio, è che noi bikers siamo considerati alla stregua di polli da spennare ( aggiungo che se ciò accade è perche siamo noi a creare la domanda quindi un pò anche colpa nostra), pur tenendo conto di ciò che sta dietro alla produzione delle parti di ricambio...scusa lo sfogo...ma...ripeto...secondo me è troppo....IMHO

E di che ti devo scusare? Mica sei obbligato a pensarla come me!

Anche se qui non si tratta di come ognuno la pensa, ma di quanto costi muovere una macchina 24H.

L'ET, bontà loro (sai quanto ci sono affezionato) è formato da prove che come tutte le altre hanno i suoi pregi e difetti, peculiarità e pecche.

Inutile parlare confrontando le endurance tra loro.

Posso farti esempi all'infinito tra le meglio e peggio prove sparse per il mondo.

Cerchiamo di parlare di Milano, che il topic è aperto per questo.

E se dici che per te è caro, ok, giustissima posizione, come altrettanto rispettabile la tua decisione di non parteciparvi.

Questo è nel topic, tutto il resto è off, e meriterebbe un 3d apposito.

Anche se non credo che verrà aperto perchè troppo soggetto a facili qualunquismi, commenti fuori luogo, e senza la minima cognizione di causa.

Senza contare che questo non è un libro contabile dove ognuno mostra spese e guadagni.

Cerchiamo di parlare di Milano e basta per favore (lo dico l'ultima volta); ripeto............nuovamente (mi pare che non capiate)............. se pensate che una prova sia cara, non partecipate e basta, dire che è cara senza sapere di che si parla è sbagliato, ancor più parlare delle altre che costano meno.
Se credete di poter fare altrettanto, o anche meglio, facendo pagare la metà, provateci pure, nessuno vi ferma.


Gradirei che, in questo topic il discorso venga chiuso qui, che tradotto in italiano significa: ogni successivo post a riguardo verrà cancellato.

Ciao apo, ci si vede Sabato.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
...omissis....Cerchiamo di parlare di Milano e basta per favore (lo dico l'ultima volta); ripeto............nuovamente (mi pare che non capiate)............. se pensate che una prova sia cara, non partecipate e basta, dire che è cara senza sapere di che si parla è sbagliato, ancor più parlare delle altre che costano meno.
Se credete di poter fare altrettanto, o anche meglio, facendo pagare la metà, provateci pure, nessuno vi ferma.
Gradirei che, in questo topic il discorso venga chiuso qui, che tradotto in italiano significa: ogni successivo post a riguardo verrà cancellato.

Angelo, con tutto il rispetto e la stima che ti sono riconosciuti e dovuti, la via migliore per rendere edotti gli ingnoranti, (me in primis, in specifiche materie di cui si dibatte,non ultima quella evidenziata sopra,) non credo sia quella del veto o dellla censura, ma il confronto e l'illustrazione perche le argomentazioni dibattute e dimostrate nonchè adeguatamente motivate possono indurre gli scettici, come me ed altri, anche a cambiare ideo o opinione, ciò che sopra evidenzi non porta certamente al dialogo e/ approfondimento dell'argomento ma al silenzio......

Con profondo affetto e stima per te e il tuo operato.

Arturo

Ci si vede sabato pronto per il CIRO...ciao
 

24hpassion

Biker perfektus
Però ci metti del tuo!

1) Dimmi dove ho detto che non si può parlare di questa cosa.

2) Ho detto oppure no, nel mio post precedente, che il tuo commento riguardo il prezzo della 24h di Milano era opportuno, e di conseguenza giusta la tua decisione?

3) Più volte ho ripetuto che il resto è out, offtopic, non ci sono questioni personali, di censura (?????????) o altro.

4) Se ritieni tanto importante dibattere sulla questione costi e fare paragoni, apri una discussione, io ho semplicemente detto: qui si parla di Milano...che tra l'altro deve ancora svolgersi.......e basta.

Stiamo, state, parlando di cose che non conoscete, facendo facili qualunquismi e pretendendo ragioni senza aver cognizione di causa.

L'unica cosa che si può dire è quella che hai scritto tu: per me costa caro, io non ci vado.

Questo è giusto e ragionevole, basta.

Come si può pretendere di aver ragione su qualcosa di cui si ignora la più minima nozione?

Inutile seguitare a fare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, in una discussione che deve riguardare solo Milano.

Stop.

Tutto il resto è offtopic.

Ed ora gradirei davvero finirla qui, in questo 3d, grazie.

Ciao.
 

Kith

Biker serius
15/6/08
256
0
0
Milano
Visita sito
molto incuriosito...

alcune domande a cui spero mi verrà data risposta:

1) per iscriversi bisogna essere tesserati da qualche parte? o son sufficienti i 59 euro a cranio?
2) nei 59 € è compreso il posto tenda e il pasto/pasti? qualche gadjet, insomma qualcosa o è tutto per l'organizzazione?
3) lunghezza del giro?

devo convincere alcuni amici a partecipare :D datemi notizie buone eheh
 

24hpassion

Biker perfektus
molto incuriosito...

alcune domande a cui spero mi verrà data risposta:

1) per iscriversi bisogna essere tesserati da qualche parte? o son sufficienti i 59 euro a cranio?
2) nei 59 € è compreso il posto tenda e il pasto/pasti? qualche gadjet, insomma qualcosa o è tutto per l'organizzazione?
3) lunghezza del giro?

devo convincere alcuni amici a partecipare :D datemi notizie buone eheh

1) sì........basta avere un certificato medico generico che attesti una sana e robusta costituzione.........bastava leggere il regolamento :spetteguless:

2) sì, e ci mancherebbe, almeno per quanto riguarda tenda e pasti, per il gadget cosa e quanto ci sarà è da definirsi.

3) in via di definizione.

4) parere personale, alle 24h non si va per il gadget, ma perchè si ha voglia di fare una festa tra amici pedalando e divertendosi 2 giorni.

Ciao
 
volevo fosse la mia prima 24h...ma non lo sarà...perche 89 €uri...diciamo pure 90 che tanto 1 €uro non fa differenza (come se fossimo ai saldi che per non scriver 100 euri scrivono 99,99), sono secondo me tanti, ripeto secondo me, ben conscio che esigenze di budget, di bilancio etc etc possano (a mio parere no) giustificare tale richiesta),

non saro' presente!!!!!!!!!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
1) sì........basta avere un certificato medico generico che attesti una sana e robusta costituzione.........bastava leggere il regolamento :spetteguless:

2) sì, e ci mancherebbe, almeno per quanto riguarda tenda e pasti, per il gadget cosa e quanto ci sarà è da definirsi.

3) in via di definizione.

4) parere personale, alle 24h non si va per il gadget, ma perchè si ha voglia di fare una festa tra amici pedalando e divertendosi 2 giorni.

Ciao

L'evento è storico, soprattutto per me che sulla Montagnetta ho passato parecchie giornate in sella alla mia MTB.
Non conosco la materia, ma posso essere d'accordo sul fatto che organizzare una 24h sia dispendioso, sono anche d'accordo sul fatto che il prezzo che si paga ha un ritorno in termini di servizi e non solo: partecipo ad un evento che dura due giorni, ad una festa tra amici, ma se considero che ad oggi le informazioni sui servizi, sul percorso, sull'evento, sul pacco gara, sul gadget sono scarse, mi riesce difficile valutare il rapporto costo/beneficio e comprendere il motivo per cui questa 24h sia più cara delle altre.
Nel momento in cui ci saranno le info complete valuterò se partecipare a questa competizione, che sarebbe la mia prima 24h.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Anni fa alla montagnetta si svolgeva una gran gara,ai tempi di Martinez,Cioni,Acquaroli e Pezzo per intenderci...io l'ho fatta per due anni di fila e vi confesso che era una gran gara.
Anello di 6km molto nervoso...strada bianca,sentieri con rampazze belle ripide e discese anche tecniche (magari adesso che sono Proff le classificherei diversamente...ahahaha)
Era veramente un'evento unico con tanti spettatori...forse anche perchè era sponsorizzato dalla Gazza....
Vi posso solo dire che sono estremamente contento che la montagnetta torni ad essere terra per i biker...a milano servono tanto questi eventi...
A memoria secondo me spazio per camper e tende dovrebbe essercene...magari intorno a tutta la montagnetta....che dire di più...ovviamente non mancherò... :-)
 

24hpassion

Biker perfektus
Buongiorno a tutti.

Vicende varie mi portano lontano dalla partecipazione attiva al forum per un po' di tempo.

Sicuro di una vostra coscienza civile, vi invito ad automoderarvi ed a rispettare le regole del forum stesso.......che oltre ad essere proprie della board dovrebbero appartenere ad ogni persona che abbia un minimo di buon senso.

Non scriverò ma controllerò, quindi - senza intervenire ne avvisare - ogni post fuori dalle righe sarà cancellato senza preavviso o spiegazioni di sorta.

Sono certo che per molti di voi questo post è inutile, in quanto dotati di educazione e civiltà, ma siccome non siamo tutti uguali.

Buon divertimento.

Angelo Limoncino.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
ehm... un suggerimento da un milanese importato...
http://www.24hmilano.it/24h/percorso1.html
dalla vetta si vedono bene (senza sperare in una giornata tersa, e senza avere 10/10) anche le guglie del Duomo, il santuario del calcio, il Pirellone.... capisco che sono architetture costruite dall'uomo e non dalla natura... ma noi a Milano siamo abituati a respirare cemento e smog... non creiamo false attese e illusioni:hahaha:

p.s. a tutti coloro che partecipano 2 consigli: acqua (l'afa di Milano è impressionante... non a caso Milano è la città da bere:omertà:), e antizanzare a manetta sia di giorno che di notte... vorrete mica che le nostre simpatiche mosquitos si ingurgitino di sangue atletico!!!:arrabbiat:
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
A me piacerebbe esserci,poi sta a vedere se come solitario o in batteria.

Una cosa è certa:l'unica 24 vicino casa sarebbe un peccato perdersela,viste le estenuanti trasferte del recente passato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo