News La bici da enduro degli Atherton?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Simon Silver

Redazione
8/7/17
960
16
0
28
Santa Cruz California
Visita sito
Bike
Patrol
La bici da enduro degli Atherton?
Screenshot-2019-04-13-at-19.54.41.jpg


Continua la lettura
 
T

teoDH

Ospite
scovata? seguendo gli atherton sui social la loro bici da enduro si é giá vista almeno una dozzina di volte, ci si allenano gee e rachel regolarmente... stesso dwlink del dh ma con angoli leggermente diversi, dan e weagle stanno lavorando insieme da un po’ per lo sviluppo...
e sndi stampati in 3d come per il dh, a mio parere l’unico progetto con un po’ di innovazione sul mercato mtb degli ultimi 5 anni!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
hai i cavi piegati in modo abbastanza innaturale! non era meglio incrociarli e inserirli sui lati opposti?
peraltro a quanto ho visto usano freno anteriore a dx.
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.097
74
0
Milano
Visita sito
Avevo un telaio Alan degli anni 70 con tubi in carbonio e giunti in alluminio.

Qualcuno mi spiega il vantaggio di questo tipo di costruzione, così come è stato declinato nella Atherton?
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Tubi in carbonio a sezione costante tenuti insieme tramite giunti (non si capisce dalle foto se in carbonio o alluminio). ...un modo un po’ obsoleto per realizzare telai...soprattutto non efficace per ottimizzare peso, rigidezze, smorzamenti.
Erano così i primi telai compositi trent’anni fa...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Avevo un telaio Alan degli anni 70 con tubi in carbonio e giunti in alluminio.

Qualcuno mi spiega il vantaggio di questo tipo di costruzione, così come è stato declinato nella Atherton?
Credo sia la possibilità di stampare snodi custom e quindi variare le geometrie della bici, probabilmente anche per ogni singolo cliente.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

madmork

Biker novus
11/11/14
20
2
0
Valli del Natisone
Visita sito
Bike
Yeti SB150 - Scott Spark RC 900 Team
Tubi in carbonio a sezione costante tenuti insieme tramite giunti (non si capisce dalle foto se in carbonio o alluminio). ...un modo un po’ obsoleto per realizzare telai...soprattutto non efficace per ottimizzare peso, rigidezze, smorzamenti.
Erano così i primi telai compositi trent’anni fa...
I giunti in realtà sono in titanio stampato in 3d.....
 

Classifica mensile dislivello positivo