La bici perfetta per me...esiste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gunny81

Biker popularis
24/8/11
61
0
0
Como
Visita sito
Innanzitutto un saluto a tutti.
Adesso ho la mia Scott racing messa a nuovo (forca e freni), se tutto va bene, lavoro in primis, visto che in questi pochi mesi credo di essermi "ammalato" di mtb, verso settembre/ottobre 2012, magari anche prima, vorrei cambiarla.
Mi chiedevo quante alternativa avrei se volessi acquistare una biga come segue:

1) una full, niente di estremo, solo per aver un confort migliore e un pò di riguardo per la schiena, diciamo il livello appena dopo un front;

2) cambio xt o equiparabile sram;

3) telaio in carbonio;

4) discreta dotazione per quanto riguarda forca, freni, ruote, etc etc;

5) peso massimo 12 kg;

6) budget massimo euro 2.500.


Ovviamente nuova.

Vi ringrazio in anticipo!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
la cube ams super hpc 100 sl del 2011 la vendono sui 2000/2200 se sei fortunato e la trovi è la tua bici (vista in un negozio dalle mie parti rockalbike ma x me era grande!!)
 

Gunny81

Biker popularis
24/8/11
61
0
0
Como
Visita sito
Certo le Canyon sono bellissime, anche Rose mi piace ma preferirei comprare "dal vivo", non sono un gran meccanico quindi dovrei rivolgermi ad un tecnico per alcuni interventi.

La Cube suggeritami sopra certo che è proprio bella e secondo me pure valida.
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
Sfatiamo il mito che se non compri dal sivende quello non ti aggiusta la bici..a gratis lavorano poco(a meno che non sia in garanzia l'intervento, ma va beh) e comuqnue i maggiori proventi dei negozi arrivano dall'officina..non dalla vendita di bici. se questo è il problema con canyon..vai di canyon!=)

poi..e questo è un mio consiglio, aldilà di tutto, tieni presente il semplice fatto che meccanici non si nasce, si diventa. piano piano. e se ti ammali di mtb, cosa c'è di piu bello che scoprirne i segreti mettendoci le mani? tanto sono mtb, non supercomputer della nasa..nel senso che sono intuitive le cose da fare(te lo dice uno che da autodidatta ha smontato e rimontato qualsiasi cosa, dalla camera d'aria all'ammortizzatore, dalla forcella all'mc)..e di certo grossi danni non li puoi fare!=)
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Se la vendono a quel prezzo la prenderei mi sembra montata bene e se vuoi comprare dal vivo credo faccia proprio per te ;)

Bellissima e leggerissima. me la volevo prendere lo stesso pur se un pò grande ma il venditore (onesto) ha preferito non vendere x non darmi un prodotto non idoneo x me....un conto è la scimmia un conto è comprare il giusto!!
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
cube sta svuotando i magazzini con super offerte nei suoi rivenditori x far spazio alla nuova collezione. basta andare da un rivenditore cube e chiedere magari la trova da un fornitore se non è presente in negozio.
canyon è ottima ma a parte l'assistenza a distanza quando vai a ordinare molto è sold out.....e cmq sulla bici prima di comprare dovresti salirci tanti hanno sbagliato misura facendo l'ordine e si sono visti recapitare uan bici bellissima ma non adatta!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo