La Bresse: la nuova YT Tues di Aaron Gwin è da 29"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
La Bresse: la nuova YT Tues di Aaron Gwin è da 29"
aHR0cHM6Ly9mc3RhdGljMS5tdGItbmV3cy5kZS92My8yMy8yMzAyLzIzMDIyMzEtdTE2cmkzY3hzOXo3LWd3aW5feXRfMjlfMTc4MC1vcmlnaW5hbC5qcGc-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Sarà che il tracciato lo consente...
Potessi avere tutte le bici che voglio, con standard e misure varie a comando, magari userei una 29 da enduro in ceri percorsi che faccio, una 27,5 da trail in altri e una 29 da XC in altri ancora. Esattamente quello che succede ai pro e che già si è visto l'anno scorso.
Il punto è che la maggior parte di noi ha una bici sola, e l'errore che si fa è che siccome il tal pro usa una 29 per fare questo, allora quel formato è la bici perfetta per fare tutto in quella categoria... marketing.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

pa_arma1710

Biker novus
4/6/15
10
6
0
Sovere(BG)
Visita sito
La penso in tutto e per tutto come Elandur.
In generale per la mia corporatura (180cm/69 kg...) la 27.5" va più che bene un pò dappertutto , ma se fossi pro, cambierei ovviamente anche io in base hai percorsi.
Diatribe su diametri sono davvero parole(commenti) al vento ormai...
L'importante è divertirsi e andare in mtb!!!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
giustamente a stagione quasi finita ed a coppa ormai assegnata, si approfitta per fare esperimenti e test in gara
 

bluand

Biker novus
20/4/15
11
2
0
Visita sito
Personalmente ero molto scettico sul formato 29" ritenendolo non adeguato alla mia corporatura (173 cm) e meno maneggevole del 27,5". Recentemente ho provato sullo stesso percorso parecchio bucato una stessa bici da enduro nei due formati 27.5 e 29: la differenza mi è parsa imbarazzante a favore della 29".
Se le geometrie sono azzeccate e ben bilanciate il formato 29" per me è vincente.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Personalmente ero molto scettico sul formato 29" ritenendolo non adeguato alla mia corporatura (173 cm) e meno maneggevole del 27,5". Recentemente ho provato sullo stesso percorso parecchio bucato una stessa bici da enduro nei due formati 27.5 e 29: la differenza mi è parsa imbarazzante a favore della 29".
Se le geometrie sono azzeccate e ben bilanciate il formato 29" per me è vincente.
Ah cavolo, devi dirlo subito a quelli che corrono nelle ews allora!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo