La Capelonga

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito


80% di sterrato
salite impegnative(media totale del giro 8,3%)
discese sie molto tecniche sia veloci e guidabili
durata circa 9 ore(7:15 di pedalata,circa 0:45 di pause pasti e circa 1:00 a piedi)
il dislivello è circa 3000m per 70km di pedalata(20 sono il trasferimento a molassana da sturla e ritorno che abbiamo fatto io ed il mio amico per prendere il terzo pazzo)

si sale per andare a torrazza su asfalto.poi ci si collega allo sterrato che va a creto da righi.si fa un pezzo a piedi per prendere la strada che porta a crocetta d'orero.qui si fa il percorso che arriva a lencisa passando dalla bocchetta.alcuni tratti son da fare con bici in spalla.
da lencisa si scende a bolzaneto e si prende via del brasile(o qualcosa del genere) per arrivare alla salita dell'avvocato per andare a righi.dfiscesa finale che arriva a staglieno.

i percorsi sono quasi tutti AV(altavia)

veramente duro (soprattutto la salita per arrivare a righi dopo 7 ore di giro).le prime discese sono molto tecniche ed impegnative su pietraie(poi se son umide come oggi è un delirio)

noi l'abbiamo fatta con le bici da xc(le discese si apprezzano se si ha un ottimo livello tecnico)...è possibile farle con bici AM,ma il tempo di percorrenza penso si allunghi parecchio anche se le discese risulterebbero + divertenti.

consiglio questo giro a chi ha un livello di preparazione alto ed una tecnica + che buona in discesa.

la descrizione non è un gran che,ma inserisco la traccia gps come allegato
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
61
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
il giro esiste eccome... in pratica sono piu giri messi insieme.. solo che con queste indicazioni in fondo ci arrivano solo in mado CASANOVA E LA MAGA MAGO'.. ^_^
 

Classifica mensile dislivello positivo