La Compagnia Della Salamella...to be continued...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
salve...la seconda quindicina di agosto con un gruppetto di amici romani veniamo in valle aurina.....cerchiamo qualche suggerimento sulla zona di plose e dintorni....l'anno passato siamo stati a merano e su indicazione di nonnocarb ci siamo fatti bellissime discese....qualche indicazione su percorsi con tossicità elevata e poi se riusciamo volentieri ci facciamo qualche discesa insieme......ps anche la zona di speikboben (campo tures) offre discese interessanti...la salita si può pedalare altrimenti fanno salire con la bike fino in cima...poi circa 1500 metri scendendo direttamente su campo tures...non ricordo bene il numero dei sentieri ma se qualcuno è interessato...
un salutone e grazie in anticipo
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Mmmmmhh, si apre un pericoloso precedente con questo divieto. Veramente brutta brutta storia. Ci stanno ghettizzando, ogni anno di più e temo ci sia ben poco da fare perché il numero degli escursionisti a piedi è molto più alto di quelli che girano in mountain bike. Che poi non capisco cazzarola, ci fossero escursionisti morti o feriti per scontri con le mountain bike potrei capire questa intolleranza, ma quando mai è capitato?!???!?!??!?!?!?!?! Boh, continuo a non comprendere questa caccia alle streghe..........
Ma soprattutto in quest'ultimo anno in cui, almeno qui a Merano, si assiste ad un aumento esponenziale del turismo in mountainbike!! E'molto comune vedere gruppi di 15-20 persone in MTB provenienti dall'estero in BUS per fare giri qui in zona. In primavera-estate ne vedo ogni giorno. MTB dovunque ed è gente che spende, che magna e beve, non come i turisti mummia germanici che stanno attenti anche al centesimo...........
Speriamo che almeno il Colle resista!!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sai che ti dico, che io me ne fotto e scendo lo stesso.. Per poter multare o anche solo controllare tutti i sentieri ci sarebbe bisogno di molti piu forestali, carabinieri etc.. Un inutile dispendio di forze per fare poche multe al giorno.. Per cui se il rischio che corro é pagarne una ogni due o tre anni, ben vengano qieste nuove normative. Peccato che cosi facendo si fottano letteralmente un sacco di potenziali clienti della montagna.. Se ne renderanno conto ma saranno troppo orgogliosi per ammettere di aver sbagliato.
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
59
Bolzano
Visita sito
Sai che ti dico, che io me ne fotto e scendo lo stesso.. Per poter multare o anche solo controllare tutti i sentieri ci sarebbe bisogno di molti piu forestali, carabinieri etc.. Un inutile dispendio di forze per fare poche multe al giorno.. Per cui se il rischio che corro é pagarne una ogni due o tre anni, ben vengano qieste nuove normative. Peccato che cosi facendo si fottano letteralmente un sacco di potenziali clienti della montagna.. Se ne renderanno conto ma saranno troppo orgogliosi per ammettere di aver sbagliato.
come ho sempre sostenuto, mettere divieti senza offrire una alternativa porterà all'anarchia, e nel malaugurato caso in cui qualche biker dovesse investire un pedone scapperebbe (credo).
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
come ho sempre sostenuto, mettere divieti senza offrire una alternativa porterà all'anarchia, e nel malaugurato caso in cui qualche biker dovesse investire un pedone scapperebbe (credo).

Infatti parlano di sentieri transitabili e non, e non un divieto assoluto. Ce li vedo, metro alla mano, a misurare i sentieri e dire questo si questo no.. Finora la casistica ci ha dato ragione, gli incidenti sono pochissimi e le collisioni bike-Pedone direi assenti.. Il giorno che ci scappa la botta verrá fuori un mega articolo contro di noi..
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Che poi secondo me la discesa classica del renon è più larga di un metro e mezzo, togliendo solo la prima parte con le deviazioni nel bosco, perciò alla fine il sentiero per cui tutti protestavano rimane magari l'unico libero!
 
ci pensavo pure io.
ma poi come fanno a stabilirlo? un sentiero può stringersi e allargarsi in vari punti.. e allora? come si fa? dove si prende le misure? dove si applica il divieto?

alla fine tanto vale fregarsene e girare con una buona dose di buon senso, guardare avanti e prestare attenzione a escursionisti ecc senza tenere velocità da coppa del mondo. E' così difficile?
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ci pensavo pure io.
ma poi come fanno a stabilirlo? un sentiero può stringersi e allargarsi in vari punti.. e allora? come si fa? dove si prende le misure? dove si applica il divieto?

alla fine tanto vale fregarsene e girare con una buona dose di buon senso, guardare avanti e prestare attenzione a escursionisti ecc senza tenere velocità da coppa del mondo. E' così difficile?

Il buon senso deve esserci da entrambe le parti.. Se si incrociano appiedati, si rallenta, loro si spostano e ci si saluta. Niente di nuovo.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
ripeto una cosa che ho sempre sostenuto: a qualcuno darai fastidio comunque, che tu sia in bici, a piedi a cavallo o a casa

Vero..vero, purtroppo. Ricordo qualche settimana fa scendendo da monte S.Vigilio, appare davanti una coppia di tedeschi, sentiero stretto, rallento a velocità d'uomo e aspetto che si spostino. Loro si erano accorti che ero dietro di loro, ad una decina di metri, e non si spostano..... Continuo a stargli dietro e ad un certo punto dico a voce alta "Bici...". A quel punto, dopo un bel pò si fermano a lato e mi fanno passare, dicendomene dietro di tutti i colori, in tedesco. Io comunque gli sorrido e gli dico "Danke danke", e vado via. Detesto la gente così e purtroppo ce n'é............. La buona educazione ed i sorrisi non sempre funzionano, con certa gente è solo fatica sprecata.
 

Classifica mensile dislivello positivo