La compressione: impariamo a sfruttarla al meglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mac_mob

Biker popularis
29/3/10
87
0
0
Mi
Visita sito
Questo è che mi turba, era scontato che una Reba da 120mm non fosse adatta a salti di 2 metri, diciamo che quelli che faccio io massimo da 1 metro, le classiche rampe naturali che si trovano facendo AM... Il SAG è già al 10/15% :(

mmm... non ti so aiutare.... era per questo che la mia precedente 120 era stata sostuita con una sektor 140/110 a molla. Che poi un metro con atterraggio su piattone, magari, non è poca roba ;-)
 

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
Questo è che mi turba, era scontato che una Reba da 120mm non fosse adatta a salti di 2 metri, diciamo che quelli che faccio io massimo da 1 metro, le classiche rampe naturali che si trovano facendo AM... Il SAG è già al 10/15% :(
Allora rendila più progressiva.
Aggiungi 5-10 cc di olio 15w nella camera pneumatica (in cima allo stelo sx).
Puoi anche aggiungere olio (di meno però, max 3cc 5w) nel lato idraulica.
 

Kojikan

Biker popularis
2/1/13
78
0
0
34
Kingston Town
Visita sito
Ma se sulla mia Camber che nasce con forca da 120, dovessi montare ad esempio una Revelation da 150mm, non mi cambierebbe anche la geometria del telaio ?... Nel senso sarebbe produttivo, oppure rovinerei la biga ? Sul posteriore cosa mi consigliate ? Monarch XX ? o un RC va bene, poi le misure dell'ammo posteriore mi sono un pò oscure, potreste spiegarmi un pò ?
 

Classifica mensile dislivello positivo