La confusione regna sovrana

luckyrace

Biker serius
Ragazzi ho bisogno di voi, ormai la confusione nella mia testa regna sovrana, mi dovete aiutare a decidere. :spetteguless:
E' da un paio di mesi che sto cercando la Mtb adatta alle mie esigenze, ma non riesco veramente a decidere perchè ogni volta trovo un "contro" che non mi convince.
Il problema è l'uso all round che ne vorrei fare, giri pedalati su e giù per le montagne, qualche gara del super enduro, un po' di freeride.
Ho selezionato una serie di papabili, tutte con escursioni comprese tra i 140 (secondo voi è poco?) e i 160.

Specialized Enduro expert 2010
Lapierre Spicy 516
Santacruz Nomad 2010
Specialized Stumpjamper Elite 2010
Santacruz Blur LT 2010
Trek Scratch air 6
Canyon Torque 8.0 alpinist

Benvengano altre proposte!!!!

:hail:

PS. Sostituirebbe l'attuale Specialized Fsr Xc.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se vuoi fare gare enduro io quasi quasi scarterei la stumpjumper e la blur lt.
forse troppo leggerine.
non conosco bene trek e canyon.
l'enduro 2010 è un'ottima bici una vera enduro. bisogna vedere quanto vuoi pedalare nel senso di dislivello.
prova a dire i dubbi che hai...
la nomad è sicuramente una gra bici, bisogna vedere il prezzo rispetto a lapierre e specy. la lapierre mi piace molto. come componentistica forse è meglio dell'enduro ma non ne ho mai vista una dal vivo...
vado per sensazioni:
a parità di prezzo forse:
1-lapierre
2-enduro
 

newnoise

Biker velocissimus
se vuoi fare gare enduro io quasi quasi scarterei la stumpjumper e la blur lt.
forse troppo leggerine.
non conosco bene trek e canyon.
l'enduro 2010 è un'ottima bici una vera enduro. bisogna vedere quanto vuoi pedalare nel senso di dislivello.
prova a dire i dubbi che hai...
la nomad è sicuramente una gra bici, bisogna vedere il prezzo rispetto a lapierre e specy. la lapierre mi piace molto. come componentistica forse è meglio dell'enduro ma non ne ho mai vista una dal vivo...
vado per sensazioni:
a parità di prezzo forse:
1-lapierre
2-enduro

Per gusti miei personali sceglierei la Spicy, ovviamente dicendo che l'enduro è una gran bici. LA canyon anche non la vedo male... io restringerei la scelta a lapierre, enduro e canyon. Secondo il mio parere per un utilizzo enduro, un 160 di corsa è più indicato di un 140.
 

luckyrace

Biker serius
se vuoi fare gare enduro io quasi quasi scarterei la stumpjumper e la blur lt.
forse troppo leggerine.
non conosco bene trek e canyon.
l'enduro 2010 è un'ottima bici una vera enduro. bisogna vedere quanto vuoi pedalare nel senso di dislivello.
prova a dire i dubbi che hai...


I miei dubbi sono che in salita sono una mezza sega e non vorrei avere un mezzo che mi penalizza troppo.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
se dovessi sciegliere per la mia prox bike (che non sarà più una xc) le pretendenti sono proprio Canyon e Lapierre.....forse con una predilezione per la seconda ma solo per le colorazioni particolare....ciao
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
I miei dubbi sono che in salita sono una mezza sega e non vorrei avere un mezzo che mi penalizza troppo.
se esci da solo o in gruppo con bici tutte +/- della stessa categoria non c'è problema. la velocità in salita per chi ha un'enduro con doppia e bash è l'ultimo dei problemi.
sia specy che lapierre hanno forcelle abbassabili (meglio fox36) e pesi ancora accettabili. dichiarato 13,6 per la lapierre, l'enduro expert forse un po' più pesa. se invece i percorsi che fai sono lunghi con tanto saliscendi e pochi salti allora anche una stmpjumper potrebbe andare bene. se vuoi fare gare enduro, non c'è niente da fare. le bici sono o specy o lapierre e per la salita bisogni che ti alleni di brutto!
:celopiùg:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di voi, ormai la confusione nella mia testa regna sovrana, mi dovete aiutare a decidere. :spetteguless:
E' da un paio di mesi che sto cercando la Mtb adatta alle mie esigenze, ma non riesco veramente a decidere perchè ogni volta trovo un "contro" che non mi convince.
Il problema è l'uso all round che ne vorrei fare, giri pedalati su e giù per le montagne, qualche gara del super enduro, un po' di freeride.
Ho selezionato una serie di papabili, tutte con escursioni comprese tra i 140 (secondo voi è poco?) e i 160.

Specialized Enduro expert 2010
Lapierre Spicy 516
Santacruz Nomad 2010
Specialized Stumpjamper Elite 2010
Santacruz Blur LT 2010
Trek Scratch air 6
Canyon Torque 8.0 alpinist

Benvengano altre proposte!!!!

:hail:

PS. Sostituirebbe l'attuale Specialized Fsr Xc.
la commencal meta 6?????
se potessi me la sarei gia presa:sbavon::sbavon:
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io ormai da tempo ho abbandonato l'XC anche se ancora posseggo la Scale 10.

Mi sono orientato verso bici versatili sia in salita che in discesa ho voluto bici con forcella ad escursione variabile per appunto salire bene e poi scendere divertendomi e devo dire che entrambe Scott genius 40 e Specialized Enduro Expert mi hanno dato questo.

Purtroppo quando ho acquistato la Genius non avevo ancora provato la Enduro con la quale mi trovo meglio per geometrie e sto quindi rinunciando alla Genius.

Per scegliere una bici tutto fare cercane una che abbia le escursioni variabili prima di tutto.
 

Malpelo

Biker extra
16/7/08
721
0
0
Rovereto
Visita sito
:nunsacci: Trak Scratch??? La mia sensazione vedendola è che non sia esattamente una bici da giri pedalati ma per bike park.
Per restare in casa Trek il modello che copre le tue esigenze è la Remedy :celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
una bici leggera con escursione 150 sospensioni accorciabili e adesso ad ottimi prezzi potrebbe essere una Enduro sl del 2009...
se non vuoi assolutamente le novità del 2010...
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Leggerina per FR... ed anche per l'Enduro se non hai troppo manico e vuoi divertirti in discesa mollando i freni.
Certo con la leggerezza che ha permette di arrivare prima della discesa un pò più riposati e quindi lucidi, però credo che nei tratti tecnici (veloci soprattutto) la troppa leggerezza di cui é dotata sia un pò controproducente.

Ovvio che é un'opinione personale... :medita:
Poi se qualcuno me la presta per provarla magari mi smentisco!!! :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo