La costruzione di un biker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grande @Bikerciuc.... i tuoi "sfoghi" se possiamo chiamarli così , hanno lo stesso effetto di una seduta dallo psicanalista per me:smile::smile::smile:
E non scherzo... in effetti fanno capire molto e sopratutto riflettere sul proprio comportamento e quello altrui...

in effetti sul Forum e sopratutto nel mondo reale ci sono tantissime persone che sanno sempre un qualcosa più di noi.... come da piccoli alle Elementari quando si litigava in classe ..."Io so più di te..." "Ma io so una volta più di te!!!" "Ed io so mille millemila volte più di te!!!!" .... e via a litigare sempre di più...
:hahaha::hahaha:
Ultimamente (ed ora me ne sono reso conto) ho notato che ad esempio l'abbigliamento che compro è molto simile a quello che vedo nelle riviste o nelle pubblicità o video ... o meglio che scelgo quello che va di moda, con colori sgargianti e firme in vista.... pago un conto salato... e mi incazzo se leggo sull'etichetta "Made in Taiwan" o "Made in Romania"

Che mi stia lentamente massificando???:nunsacci:
Penso di no... anche perchè quando al fine settimana mi decido a pedalare mi accorgo che son sempre io quello sotto le vesti firmate.... sempre e solo io... quello di prima... quello di sempre!!!:celopiùg:
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Vorrei sottolineare una cosa che ho notato nei forum e forse è facilitata dal fatto
di avere l'identità nascosta da un nickname.
Molto spesso si danno risposte a delle domande (a volte) senza essere a conoscenza dell'argomento. Infatti i toni che si usano spesso sono: ho visto che, .., potrebbe essere dovuto al fatto che.. ,mi sembra..
In questo forum ho notato a differenza di altri un gran numero di persone preparate tecnicamente che sanno dare consigli sui svariati argomenti che riguardano il mondo della MTB.
Sicuramente il forum aiuta ad aumentere le proprie conoscienze tecniche, posso pensare che a seguito di tutte queste informazioni anche il più nuovo degli iscritti in breve tempo riesca a destreggiarsi in questo mondo (quello della MTB). E questi si senta coinvolto a dare lui stesso dei consigli. Tutto questo mi sembra bello perchè fa parte della comunicazione. Tutti possono esprimere dei pareri o manifestare le proprie capacità, in un luogo che è una piazza (anche se informatica).
Quello che deve essere mantenuto secondo me è il tono che deve rimanere a livello di scambio di informazioni.
I professionisti, e i dilettanti si confrontino nelle competizioni agonistiche, non in un luogo che per definizione è una piazza,ossia il forum.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ultimamente (ed ora me ne sono reso conto) ho notato che ad esempio l'abbigliamento che compro è molto simile a quello che vedo nelle riviste o nelle pubblicità o video ... o meglio che scelgo quello che va di moda, con colori sgargianti e firme in vista.... pago un conto salato... e mi incazzo se leggo sull'etichetta "Made in Taiwan" o "Made in Romania"

Che mi stia lentamente massificando???:nunsacci:
Penso di no... anche perchè quando al fine settimana mi decido a pedalare mi accorgo che son sempre io quello sotto le vesti firmate.... sempre e solo io... quello di prima... quello di sempre!!!:celopiùg:

L'abito non fa il monaco.
Ma il monaco si riconosce da come si comporta.
Quindi se il monaco compra il vestitino che ha visto nell'ultimo video... e' un monaco massificato :cucù:

gnap
(o )Beta
 

bikerciuc

Biker infernalis
L'abito non fa il monaco.
Ma il monaco si riconosce da come si comporta.
Quindi se il monaco compra il vestitino che ha visto nell'ultimo video... e' un monaco massificato :cucù:

gnap
(o )Beta


boh...il monaco che vidi io inseguiva fuori del convento "una povera verginella" (bisognosa di confessione), sventolando un cordone e cantilenando con voce burbera "ma se vuoi l'assoluzione, prendi in mano 'sto cordone"....:smile:

Ma può anche darsi che fossi ubriaco...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
sinceramente non volevo intervenire, anche se mi è piaciuto lo "sfogo" di Bikerciuc, ma alcuni interventi acid ed altri competitivi della serie : vuoi vedere che prendo più reputazioni di te !; mi hanno fatto cambiare idea. :-)
Hai ragione, quod erat demostrandum, ecco un post ad hoc.
Ed infatti il + è arrivato.
Non è un troll, ma cosa apporta di costruttivo alla discussione?
boh...il monaco che vidi io inseguiva fuori del convento "una povera verginella" (bisognosa di confessione), sventolando un cordone e cantilenando con voce burbera "ma se vuoi l'assoluzione, prendi in mano 'sto cordone"....:smile:

Ma può anche darsi che fossi ubriaco...:smile:
Eccone un altro.

Mi spiego meglio, siamo padri e figli della società nella quale ci troviamo, carnefici e vittime conseguentemente. E parte del gioco, questo dimostrano i post che ho citato (gli autori non me ne vogliano a male, sono tra i primi a cazzeggiare in questo spazio marrone, non sono così ipocrita).
Ha ragione Tettabeta quando dice dovremmo solo urlare e non piagnucolare o peggio ancora parlare attraverso barzellette.
Peace&love :-)
 
  • Mi piace
Reactions: claudio sarti

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Quoto tutto in pieno e posso dirti che anche in altri ambienti sportivi, io ad esempio vengo dal modellismo dinamico settore 1/8 pista, la situazione è esattamente la medesima, pieni di spocchiosi che se non hai l'ultimo accessorio all'ultima moda da 100000 milione di euro ti guardano storto ma che poi quando si scende in pista e si vede chi ha il manico rimangono costantemente dietro :specc::specc: :smile: :arrabbiat::arrabbiat:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...non ho capito cosa c'entra il monaco con la discussione...cioè ci si stà riferendo ad un ipotetico prelato che sciorina i versetti a memoria e poi scopa come un riccio? :smile:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ha ragione Tettabeta quando dice dovremmo solo urlare e non piagnucolare o peggio ancora parlare attraverso barzellette.
Peace&love :-)

Urge precisazione.

Urlare nel senso di smetterla di stare zitti e subire passivamente lo status quo.
Con questo non dico di diventare domani tutti black block.
Piuttosto prendere a modello quello che han fatto (e stanno facendo) in Val di Susa.

Barzellette: basta vedere un TG a caso.

Frati: uno puo' condividere o meno la loro scelta di vita. Ma non si puo' fare di un erba un fascio. Ho conosciuto prelati con autista e preti di montagna che sgobbano come muli. Morale : massimo disprezzo per i primi e ammirazione per i secondi.

Ho tirato in ballo i frati per chi citava l'acquisto piu' o meno impulsivo di abbigliamento da MTB "alla moda".

Fine OT (sempre che esista un topic :-) ).


Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

bikerciuc

Biker infernalis
e piantatela di darmi dell' erbafascista...

il monaco lo vidi soltanto io...e forse non era davvero un appartenente al clero ma un frate della goliardia universitaria che declamava (più che mettere in pratica) cantilene sconce per divertirsi un po'... (cosa che fra parentesi dovrebbe fare pure qualcuno di voi)

poi... ripeto, se qualcuno vuole discutere di qualcosa con me a quattr'occhi esistono i PM...

di certo mi fa incazzare chi cova il livore, se mi vuole mandare al diavolo (o alla "ritirata" come dissi poc'anzi) mi ci mandi e si senta meglio...(consapevole del fatto che farò, senza mezze misure, altrettanto)...
il buonismo a parole che scola giù gli umori lividi di chi non ti sopporta è una cosa che disprezzo - avete capito bene- abbiate il coraggio di scrivere quello che pensate...perchè qualcuno ci può vedere una mania di protagonismo, ma è esattamente quello che faccio io.

salut.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bikerciuc,

Il tuo posto è con la bici da solo tra le vette, perchè devi continuare a frantumarcele con i tuoi trattati di lagnosissimo pessimismo??

Se non ti piace questo programma cambia canale.:arrabbiat:

Mi permetto di farti notare che la cosa vale anche per te. Se non ti piacciono i trattati di lagnosissimo pessimismo nessuno ti obbliga a leggerli, meno che mai a commentarli :medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo