La costruzione di un biker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Mi permetto di farti notare che la cosa vale anche per te. Se non ti piacciono i trattati di lagnosissimo pessimismo nessuno ti obbliga a leggerli, meno che mai a commentarli :medita:

L'ho letto perchè appariva nelle news della Home Page ed ho iniziato a leggere pensando dal titolo che si trattasse di ben altro, se fosse stato nel bar non l'avrei neanche visto..

Poi visto che l'autore invitava ad essere franchi con lui, così mi sono comportato, chiaro no?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ovvero deliri onanistici di onnipotenza

individui di natura superiore capaci di cogliere con approssimazioni di 0,0001 millisecondi il momento dello scatto perfetto

per tornare a bomba...io non sono convintissimo che questi individui dotati di una sensibilità così straordinaria, seppur consapevoli essi stessi di possedere e padroneggiare questo dono inestimabile che li mette nelle condizioni di poter "fermare l'attimo"...non sono certissimo, dicevo, che i medesimi soggetti si affiderebbero ciecamente a tale sublime capacità nelle loro pratiche onanistiche, come tu sostieni...:smile:
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
tranquillo joe svista... io non ne voglio nè a te nè ad altri (anche se forse l'inverso non si potrebbe dir verificato)...

l'articolo è volutamente polemico.
l'articolo è perchè in 3 anni (e non in un unico post) ho letto, sfogliato, imparato a conoscere, nel bene e nel male, le personalità celate dietro molti nick-avatar...

quando si scrive una critica, essa può essere feroce e cattiva ma in ogni caso leale e obiettiva, o sembrare rosicchiata da sentimenti lividi e, fors'anche un tantinello gretti... pesare le parole è uno sport che bisognerebbe imparare, prima di rischiare che qualcuno ripaghi con la stessa moneta...:medita:

a meno che...qualcuno... questo rischio, non accetti di correrlo apposta...8-)[/QUOTE

Ma perchè non fai i nomi, cioè i nick, dei "personaggi" che ti fanno incaxxare?
Se li indichi direttamente magari hanno pure voglia di risponderti rendendo la discussione più completa e meno a senso unico.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
e piantatela di darmi dell' erbafascista...

poi... ripeto, se qualcuno vuole discutere di qualcosa con me a quattr'occhi esistono i PM...

di certo mi fa incazzare chi cova il livore, se mi vuole mandare al diavolo (o alla "ritirata" come dissi poc'anzi) mi ci mandi e si senta meglio...(consapevole del fatto che farò, senza mezze misure, altrettanto)...
il buonismo a parole che scola giù gli umori lividi di chi non ti sopporta è una cosa che disprezzo - avete capito bene- abbiate il coraggio di scrivere quello che pensate...perchè qualcuno ci può vedere una mania di protagonismo, ma è esattamente quello che faccio io.

salut.

Stiamo scrivendo in una sezione chiamata Report, che dice d itrattare temi come: Fiere, visite, interviste, gare ed eventi.
Come ci stiano topic come questo ed altri (che a mio avviso dovrebbero stare al Bar) non lo comprendo ma non ne faccio un dramma, visto che ci partecipo o solo leggo e ne desumo quanto devo.

Lungi da me l'idea di darti una etichetta, cosa che tu hai fatto regolarmente, arrogandoti il diritto di creare delle categorie con dei precisi confini, spesso solo in base all'aspetto esteriore. Semplicemente non è il mio modo di essere sociale.
Altrettando dicasi per il livore: non ho sentimenti rabbiosi verso la tua persona semplicemente perchè non mi sembra il caso di usare energia (anche la negativa) verso persone sconosciute. Ti ricordo che rabbia (o livore) significa irritazione violenta. Non sento la necessità di realizzarmi con simili mezzi. E tu?
Mi sembra di averti scritto dall'inizio che ti voglio bene (e ribadisco: veramente) anche se non condivido il modo (vedi le categorie suddette...) per il semplice fatto che le tue provocazioni, istintive o programmate che siano (ho scritto anche questo), in ogni caso creano discussione e "forum", che tu lo voglia o no: è questo che ti da fastidio (o ti irrita, se preferisci)? O forse il fatto che ti ritrovi 116 "fratelli" (tanto Lone Wolf non ne risulti...), nel topic precedente, che si riconoscono nelle "confessioni occidentali di un biker controcorrente, un ribelle, un miscredente, un misantropo, un estremista"?
Perchè dovrei mandarti a cagare, quando non rientra nei miei modi e non provo piacere a farlo (e altrettanto a riceverlo!) con persone che non conosco (neanche tramite mp)?
Tu lo chiami buonismo? Io lo definisco civiltà. E rispetto. E tolleranza.
Ho scritto, nel mio primo post, quello che penso.
Di come entri in questa comunità virtuale dicendo di non volerne a che fare, usando altisonanti parole e (a volte) virtuose parabole.
Comunità (sempre virtuale, eh? Nickname e niente vincoli, entrata e uscita libera) composta da gruppi di persone da te stereostipate ora come ignari consumisti ora come vandali ecologici ora come arroganti presuntusi. Strano che molti utenti lettori ti quotino: siamo tutti imbecilli e non ci rendiamo conto di come siamo, convinti che i cattivi siano sempre gli altri?
Viva!o-o
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
O forse il fatto che ti ritrovi 116 "fratelli" (tanto Lone Wolf non ne risulti...), nel topic precedente, che si riconoscono nelle "confessioni occidentali di un biker controcorrente, un ribelle, un miscredente, un misantropo, un estremista"?

Strano che molti utenti lettori ti quotino: siamo tutti imbecilli e non ci rendiamo conto di come siamo, convinti che i cattivi siano sempre gli altri?

Per il mio 1/116, lo quoto perchè condivido...se posso...
E personalmente non reputo cattivi quelli che non condividono
 

kulakona

Biker novus
4/3/11
42
7
0
firenze
Visita sito
Sono abbastanza d'accordo con quello che esponi, a volte mi è capitato di trovare gente con i calzettoni di lana, scarpe da ginnastica, maglioncini fatti a mano su dei"cancelli" che a guardarli non li dai una cicca, poi sulla salita commenti "ma come ca..o va quello ?" evidentemente ci si fa un po abbagliare dall'aspetto del mezzo e del pilota , a me capita ma nons empre può esser cosi a vlte il fatto di controllare sempre regolazioni minimali è perchè cerchi (almeno una volta) di avere una prestazione decente . 8) e pensi che sia per colpa del mezzo il motivo per cui non vai forte.....
 

bikerciuc

Biker infernalis
può darsi...
le mie categorizzazioni, tuttavia, non hanno la pretesa di essere definitive e universalmente valide..e questo, sin dal primo post relativo alle mie confessioni occidentali, è scritto con evidenza...la libertà di dissentire è consentita a tutti, come sottolinea il buon Andrea Gas 23 che poi si dice ingannato dai contenuti proprio come quelli che cliccano sul video che promette pamela anderson nuda rivelando poi l'unica scritta "pippaioli"...

Inoltre, caro GUIO anche se arzigogoli tra parola e sentimento cercando di far passare il sottoscritto per colui che adotta la proprietà di linguaggio come un'arma con cui irridere le masse massificate, ti faccio notare che, a differenza tua, nel mio dire, non ho mai avuto nei confronti di alcuno la pretesa di criticarne la forma italiana (e personale) dello scrivere e ben mi guarderei dal farlo facendo tra le altre cose sfoggio del "latinorum" quasi a sottolineare che la mia pretesa aulicità, volendo, potrebbe esser fatta anche meglio o in ben altro modo.

Forse tutto questo, così come per le correzioni consigliate senza nemmeno aver avuto la cura di sfogliare un dizionario prima, fa proprio parte di quanto io stigmatizzo con le mie parole e forse proprio questo fa sì che taluni finiscano per condividere quanto io dico.

Per il fatto che questo post stia dove sta, non dovete poi prendervela con me, ma piuttosto chiedervi se qualcuno non l'abbia attentamente letto e valutato prima di consentirne la pubblicazione.

Ciò detto io, poi, non provo sentimenti negativi - lo ribadisco- verso alcuno, io scrivo le mie idee per come sono, certo non possono piacere a tutti ma rientrano in un'ottica di perfetta discussione civile non avendo mai insultato o affibbiato epiteti offensivi a chiccessia.
Sta ad ogni singolo lettore trovare in ciò che dico una verità, una boiata, una lagna pessimista o una cagata.
Il confronto con chi dissente potrà essere duro ed abrasivo, ma rassicuro tutti, che, almeno da parte mia, di null'altro se non di uno scambio di idee si tratta.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
..non ho mai avuto nei confronti di alcuno la pretesa di criticarne la forma italiana (e personale) dello scrivere e ben mi guarderei dal farlo facendo tra le altre cose sfoggio del "latinorum" quasi a sottolineare che la mia pretesa aulicità, volendo, potrebbe esser fatta anche meglio o in ben altro modo.

Forse tutto questo, così come per le correzioni consigliate senza nemmeno aver avuto la cura di sfogliare un dizionario prima, fa proprio parte di quanto io stigmatizzo con le mie parole e forse proprio questo fa sì che taluni finiscano per condividere quanto io dico.

sai che forse è meglio se il latino te lo ristudi !

ho fatto lo sforzo di controllare il vocabolario e ho scoperto che non solo sei puntiglioso ma anche falso !

hai modificato la voce "ricognizione" in modo che sembrasse sinonimo di "riconoscimento" (vocabolo che ti avevo suggerito di usare), invece sono (come mi sembrava) due parole diverse dall'etimo diverso recognitione per ricognizione e recognoscere per riconoscere(riconoscimento), hanno anche significati diversi (chiaramente).

Ricognizione può significare riconoscimento inteso come premio, ricompensa, non come riconoscimento di se o dei propri limiti !

e tu li conosci i tuoi limiti?
 
  • Mi piace
Reactions: Mitzkal and bis

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
IMHO...as usual:

1) Datevi tutti una calmata :-)

2) Omissis

3) Mi sta uscendo il sangue dal naso a leggere post che sembrano stralci di una pubblicazione universitaria.

4) GIUIO10 lo conosco di persona e lo ritengo persona schietta e sincera. Lo stimo moltissimo anche per altri suoi meriti "tennici" ed umani.

5) Bikerciuk ancora non lo conosco di persona. E questo mi impedisce di capire al 100% certe sue espressioni. Tipo "erbafascista" e la raffica seguente.

6) Bikerciuk: posso capire il tuo disagio nei confronti di gente che si crede Dio in terra e il loro comportamento sul forum. IMHO renderesti maggior servizio ad esprimere il tuo parere contestualmente (ovvero nei 3d incriminati) piuttosto che innescare 3d come questo (al quale comunque non mancano spunti interessanti, sebbene OT).

7) Ribadisco: se uno vuole fare lo sborone sul forum, e' liberissimo di farlo. Come chiunque e' liberissimo di criticarlo (nei limiti della decenza e della netiquette). Fare un post cosi'... generico IMHO e' un po' l'equivalente di certa stampa di partito.

8) Omissis

9) Posso anche capire che ci sia gente che si senta danneggiata dal "professore" di turno. L'unica medicina e' l'esperienza e il confronto con gli altri utenti.

Gnap
(o )Beta
 

Mitzkal

Biker augustus
Mi sembra di leggere le barcamenate che normalmente leggo sui siti di metal, dove tra l'altro non ho mai scritto, ma sempre letto:

Metallaro A: Io sono True, tu sei un Poser, perchè ti professi True
Metallaro B: No, tu sei un Poser che dai del Poser a me che invece sono True

Per me questo thread in prima pagina non ha senso. Al bar forse.
Resto del parere che ognuno è libero di pensarla come LA vuole e di viversi la MTB come vuole, il Mondo è pieno di pretenziosi che pensano di saperla più degli altri... difatti io ne so' più di tutti voi e vi punto il dito contro: perchè pensate di saperne più di me.
Fate tutta la filosofia che volete, scrivete forbito quanto volete, ma una volta si chiamava "giocare a chi ce l'ha più grosso".
Poche balle.
Ricordatevi sempre che la ragione si da' agli stupidi.
Io ho ragione: sempre, ma alla fine vince chi in bici ci va' e si diverte.

Chi non ha capito legga fra le righe:
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
_____________________________________________
 
sai che forse è meglio se il latino te lo ristudi !

ho fatto lo sforzo di controllare il vocabolario e ho scoperto che non solo sei puntiglioso ma anche falso !

hai modificato la voce "ricognizione" in modo che sembrasse sinonimo di "riconoscimento" (vocabolo che ti avevo suggerito di usare), invece sono (come mi sembrava) due parole diverse dall'etimo diverso recognitione per ricognizione e recognoscere per riconoscere(riconoscimento), hanno anche significati diversi (chiaramente).

Ricognizione può significare riconoscimento inteso come premio, ricompensa, non come riconoscimento di se o dei propri limiti !

e tu li conosci i tuoi limiti?


Con persone cosi' istruite mi verrebbe da dire:

Io speriamo che me la cavo....

E dai! non siamo mica a Stoccolma.
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
sai che forse è meglio se il latino te lo ristudi !

ho fatto lo sforzo di controllare il vocabolario e ho scoperto che non solo sei puntiglioso ma anche falso !

hai modificato la voce "ricognizione" in modo che sembrasse sinonimo di "riconoscimento" (vocabolo che ti avevo suggerito di usare), invece sono (come mi sembrava) due parole diverse dall'etimo diverso recognitione per ricognizione e recognoscere per riconoscere(riconoscimento), hanno anche significati diversi (chiaramente).

Ricognizione può significare riconoscimento inteso come premio, ricompensa, non come riconoscimento di se o dei propri limiti !

e tu li conosci i tuoi limiti?

Scusa sai, ma allora potresti spiegarlo anche anche al corriere della sera.it, http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/R/ricognizione.shtml, perchè io che sono ignorante vorrei almeno imparare giusto.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma no dai...è divertente il colloquio forbito...una volta ad uno che mi chiedeva indicazioni stradali a Roma risposi:"sono profondamente rammaricato ma ho una spiccata idiosincrasia per la toponomastica dell'Urbe" il tipo accennò ad un "aah" andandosene dubbioso...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bis and tacco4ever

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Con persone cosi' istruite mi verrebbe di dire:

Io speriamo che me la cavo....

E dai! non siamo mica a Stoccolma.

tranquillo, da buon Livornese sono "dimorto ma dimorto ignorante" ! :-)

Scusa sai, ma allora potresti spiegarlo anche anche al corriere della sera.it, [url]http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/R/ricognizione.shtml[/URL], perchè io che sono ignorante vorrei almeno imparare giusto.

ho solo letto lo Zingarelli come mi aveva invitato a fare Bikerciuc :spetteguless:

ma no dai...è divertente il colloquio forbito...una volta ad uno che mi chiedeva indicazioni stradali a Roma risposi:"sono profondamente rammaricato ma ho una spiccata idiosincrasia per la toponomastica dell'Urbe" il tipo accennò ad un "aah" andandosene dubbioso...:smile:

:smile::smile: sei troppo ganzo..
 
L'abito non fa il monaco.
Ma il monaco si riconosce da come si comporta.
Quindi se il monaco compra il vestitino che ha visto nell'ultimo video... e' un monaco massificato :cucù:

gnap
(o )Beta
Infatti... quello son io... schiavo della massificazione...ma a bordo di un mezzo che regala libertà.... qualcuno capisce qualcosa??:nunsacci::smile:
 
ma no dai...è divertente il colloquio forbito...una volta ad uno che mi chiedeva indicazioni stradali a Roma risposi:"sono profondamente rammaricato ma ho una spiccata idiosincrasia per la toponomastica dell'Urbe" il tipo accennò ad un "aah" andandosene dubbioso...:smile:
Ma anche tu però èèè???:smile::smile:
Si! Capisco che se ti diverti va bene così, senza tante seghe mentali:mrgreen:
Pesantina l'aria dalle vostre parti è??? ... EHM ..:hahaha::hahaha:. dicevo... no no... niente seghe... per carità:smile::smile:
Esatto... basta non pensarci e divertirsi.... poi alla prima pozzanghera si fà di tutto per evitarla per non sporcare il vestito firmato... poi a metà discesa bici a spalla ... troppo rischioso il bosco viscido... e se cado... sporco tutto.... questo per foruna non sono (per ora) io:smile:
Mi piace sporcarmi:spetteguless:

ps... il messaggio è vellutatamente ironico...e va preso in quel senso ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo