La costruzione di un biker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerciuc

Biker infernalis
1) Il forum non e' nient'altro che una radiografia dell'ambiente MTB italiano

2) Pertanto ci sono i professori che san parlare ma si capottano sul piazzale dell'Iper, i manici che non sanno l'ortografia e tutto l'universo che ci sta in mezzo. Personalmente so capottarmi da fermo sbagliando i congiuntivi.

(...)


5) Per la stagione 2011/2012 il mio rimpianto sara' non aver potuto combinare l'uscita con Bikerciuk al Monginevro.

6) De Andre' aveva ragione ("Si sa che la gente da' buoni consigli, quando non puo' piu' dare cattivo esempio", Bocca di Rosa)

(...)

10) Bikerciuk, mi spiace leggerti sempre cosi' negativo. Sorridi, ogni tanto :-)

11) Tutta l'intelligenza e il poserismo dell'universo si sbriciolano su un percorso decentemente tecnico. O anche solo su una salita ripida.

12) Leggere soltanto: sarebbe ora invece che tutti cominciassero a GRIDARE. E ho detto tutto.

Gnap
(o )Beta

inizio dal fondo...

purchè tutti gridino e non si adeguino all'idea di chi grida più forte.

la saccenza è il poserismo...(omissis)

io non è che non sorrida, sorrido eccome... specie a leggere l'itaGliano di tanti furbacchioni...

si sa che la gente da buoni consigli/sentendosi come Gesù nel tempio/si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio.

per l'uscita possiamo spostare la meta su una qualche amena e solatia mulattiera di bassa quota...purchè il giro continui a finire su una "piola"...:celopiùg:

se sarebbi capace di impennarmi mi c'apotterei anchio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...Qualora non si fosse ancora capito, non esiste LA soluzione tecnica, ma esistono diversi gradi di delusione. Questo vale soprattutto per gomme, telai e elementi ammortizzanti. Ovvero: quello che puo' andar bene in una situazione non e' detto che vada bene in tutte.

Propongo che questo venga enunciato ufficialmente come "assioma di Tettabeta" :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and ciciu

frank.agm

Biker novus
12/11/07
10
0
0
54
italia
Visita sito
Come non darti ragione ma.......siamo italiani, popolo di allenatori, di giocatori, di piloti, di rider, di biker, di ciclisti, di nuotatori, di pallavolisti, di cestisti, di golfisti... si insomma ci siamo capiti. Basta che un italiano faccia un risultato importante e ci scopriamo esperti in quello sport, che qualcuno manchi un risultato e/o faccia una sostituzione e siamo pronti a criticare con la sostituzione che avrebbe dovuto fare.
Come dici tu se fossimo davvero capaci di fare tutte ste cose non besterebbero le bacheche di tutti gli uffici storici e di tutti gli Enti sportivi per contenere i trofei.
ps. non ti dimenticare poi di quelli che <quando ero giovane saltavo i fossi per la lunga>
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

ciciu

Biker superioris
Per fare il pignoletten devo far notare che l'ombra delle 5:04 di mattina di Clint mi pare forse un poco più verso le 11:30 , 11:45 al massimo.

... a voler essere precisi :rosik:

Però per il resto ti stringo la mano e ti do un :celopiùg: , anche se come dice il vecchio Sergente , non è che questo vuol dire che faremo lingua in bocca sotto la doccia , vero ;-) ?


:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
...la saccenza acquisita in anni di onanismo mentale spinto al parossismo...

Bel periodo, parole che danno un senso di completezza, rotondità.
Con la lingua che, a leggerle a voce alta, batte goduriosamente tra il palato e i denti.
Anche ridondante, direi. Soprattutto.
E poi l'allitterazione... bella mossa, sottolinearla! Anche baiker-ciuc posso considerarlo un fonosimbolo?

La scia di "Non chiamatemi..." stà sfumando, perchè non ravvivare la fiamma con un nuovo post che tratta lo stesso argomento, sostanzialmente?
Che c'entri il "poserismo"? Il bisogno di condividere? Edipo? I preti? Naaa...

Bikerciuc, ti voglio bene. Veramente. E mi scuso di essere stato acido.
Non condivido il tuo bisogno di esternare in questo modo, preferisco fare considerazioni su questi argomenti a quattrocchi, non su un forum che diventa una chat.
Ma se questi sono gli unici mezzi, ben vengano anche nel forum, in fin dei conti, chi vuole leggere (o ha orecchie) legga!, chi vuole scrivere, scriva!, di filosofia o di tacche di bottom-out, atteggiato o no. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta and bis

bikerciuc

Biker infernalis
Bel periodo, parole che danno un senso di completezza, rotondità.
Con la lingua che, a leggerle a voce alta, batte goduriosamente tra il palato e i denti.
Anche ridondante, direi. Soprattutto.
E poi l'allitterazione... bella mossa, sottolinearla! Anche baiker-ciuc posso considerarlo un fonosimbolo?

La scia di "Non chiamatemi..." stà sfumando, perchè non ravvivare la fiamma con un nuovo post che tratta lo stesso argomento, sostanzialmente?
Che c'entri il "poserismo"? Il bisogno di condividere? Edipo? I preti? Naaa...

Bikerciuc, ti voglio bene. Veramente. E mi scuso di essere stato acido.
Non condivido il tuo bisogno di esternare in questo modo, preferisco fare considerazioni su questi argomenti a quattrocchi, non su un forum che diventa una chat.
Ma se questi sono gli unici mezzi, ben vengano anche nel forum, in fin dei conti, chi vuole leggere (o ha orecchie) legga!, chi vuole scrivere, scriva!, di filosofia o di tacche di bottom-out, atteggiato o no. o-o

ho passato qualche tempo in quei bar di paese dove dietro le vetrine unte illuminate dalla scritta verde del totip, una varia umanità discorreva di teorie calcistiche,ciclistiche, registiche,economiche,politiche,anarchiche,nichilistiche, anacronistiche,fantastiche...

per fortuna, dal coro, spostando la sedia si levava sempre una voce imperiosa che, per dirla dolce, invitava taluni (quelli che sbrodolavano troppo) verso "la ritirata"...

non so perchè, ma quell'uomo un po' pelato con le mani spaccate dall'ascia e la camicia a quadri mi è sempre stato simpatico...

per i discorsi a quattrocchi, se le considerazioni è a me che le vuoi rivolgere, esistono sempre i PM...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Nella sostanza concordo anch'io con quanto scritto da bikerciuc...c'è sempre qualcuno con la verità in tasca, e ricordo molte delle risposte date, da personaggi professorini, ma anche come, appena dopo che diversi utenti glielo hanno fatto notare, sono poi spariti con le pive nel sacco..
E' anche vero però, che in ogni contesto dove si incontrano più persone, magari con la stessa passione, tutto ciò accade.
Però concordo con chi ha detto che in questo forum ce ne sono molto molto meno che in altri, e cmq c'è gente, che "ha" facoltà di esprimersi in un certo modo proprio perchè ha anche un bagaglio di conoscenze che gli permettono di farlo.!
 

Giandarider

Biker novus
18/10/11
4
0
0
32
Ticino
Visita sito
Io sono un neo-iscritto ma seguo da molto tempo. Eppure non ho mai notato quel fenomeno di superiorità che hai descritto.

Certo che tante volte si legge "io avrei fatto meglio", "io ne so di più", "sei un cesso", ecc... ma è questione di presunzione, non di umiltà. In ogni discussione ci sono risposte di "qualità" e risposte di "vanto e presunzione", basta saper leggere quelle adatte.

In poco tempo si impara a riconoscere l'asso del manubrio (quello che ne sa davvero) dal finto maestro che descrive spesso quello che vorrebbe essere e non quello che è.

Comunque sia, l'umiltà è un pregio, ma talvolta anche l'ironia o un minimo di presunzione è accettabile.

Se un rider con molta più esperienza criticasse un mio intervento o una mia prestazione non me la prenderei assolutamente ma valuterei le osservazioni magari per migliorare. Se un imbecille invece critica o fa il superiore, lo si ignora :)

Enjoy
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
ma ho sbagliato forum? o c'è stato un gemellaggio con marzullo?
certo che tra pedalare e scrivere molto meno faticoso quest'ultimo....
adoro questo forum
adoro la mtb
e viva la catena alimentare con gli sboroni

italiani popolo di allenatori!!!
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

presidenteputin

Biker novus
19/10/11
9
0
0
insella
Visita sito
:prega: Lo confesso! Pur essendo il Presidente del Sambuchino, al potente mezzo non faccio che la manutenzione minima, non cambio neanche le pastiglie dei freni, ma lo lascio fare a chi ne sa più di me (e sono in tanti!), ad esempio l'Usky, che tra l'altro è il mago della ruota libera (?). Io sono uno che gli altri non li guarda mai dall'alto (salvo quando inizia la discesa bastarda) ne' dal basso (salvo quando inizia la salita bastarda). L'ambizione di essere primi in tutto è superata solo dalla soddisfazione balenga di essere ultimi (beati gli ultimi perchè saranno i primi quando si sbaglia strada...). Da tempo immemorabile ormai noi del Sambuchino abbiamo smesso di prenderci troppo sul serio e di misurarcelo... (tanto lo sappiamo tutti chi ce l'ha più lungo!... o no?). Solo così la domenica mattina diventa NIRVANA...
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
più pedale serio
meno penna seria
si leggono troppo spesso interventi/critiche a mio avviso troppo pesanti, ci sarebbe sempre da pensare che (come diceva appunto qualcuno) le parole scritte non hanno nè intonazione, nè body-language e pertanto non potendo essere contestualizzate vanno usate con molta più parsimonia e cognizione di quanto non si faccia 'faccia a faccia' (ops hehehe)
 

MaxVet

Biker novus
io ho cominciato relativamente da poco ad uscire in mtb e debbo ammettere che se non si guardassero i video di discese mozzafiato o di percorsi esagerati la voglia di migliorare e di conoscere il proproìio mezzo e come poterlo renderlo più efficace al percorso scelto non ci sarebbe. Solo con il confronto si può capire dove si è arrivati.
E' altrettanto avvio che bisogna saper discernere tra la discesa o i tempi del professionista e quelli di un' amatore o giù di li.
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
sinceramente non volevo intervenire, anche se mi è piaciuto lo "sfogo" di Bikerciuc, ma alcuni interventi acid ed altri competitivi della serie : vuoi vedere che prendo più reputazioni di te !; mi hanno fatto cambiare idea.

Bikerciuc, per dimostrarti che hai colpito nel segno... ti devo far notare che hai scritto "ricognizione" al posto di "riconoscimento" :sculacci:

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever

bikerciuc

Biker infernalis
sinceramente non volevo intervenire, anche se mi è piaciuto lo "sfogo" di Bikerciuc, ma alcuni interventi acid ed altri competitivi della serie : vuoi vedere che prendo più reputazioni di te !; mi hanno fatto cambiare idea.

Bikerciuc, per dimostrarti che hai colpito nel segno... ti devo far notare che hai scritto "ricognizione" al posto di "riconoscimento" :sculacci:

:-)

cito testualmente dallo Zingarelli:

Ricogniziòne: s.f. 1Riconoscimento, 2 attività area,terrestre o marittima intesa ad accertare le forze, le posizioni nemiche e le condizioni poste ad un'azione tattica o logistica o tecnica, 3 Verificazione, Riscontro, 4(desueto) Censo,Tributo,Decima, 5(desueto) ricompensa o segno di riconoscimento per l'opera altrui

orbene, mi par che la definizione dell'illustre linguista ben si attagli al mio scritto per pregnanza e significato (il primo è di fatto ciò che mi rimproveri)...tanto per rimanere in tema di toni professorali:mò-te-pi::mazziato:
 

Classifica mensile dislivello positivo