la dieta della salute - come scendere sotto i 10 kg di bike

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Di bici leggere se ne vedono tante: ti posto la mia. A vederla si potrebbe ritenere che sia ben al di sotto dei 10kg; invece no, sta sopra. E' montata al top di gamma, eccetto la forcella che è l' unico vero up-grade che dovrei fare.
Questo per dire che scendere sotto certi pesi non è così facile e non necessariamente utile; poi si sa, è il balocco ed ognuno se lo gestisce come gli pare.
Ti auguro buon divertimento, perchè alla fine di questo si tratta.
 

Allegati

  • Bike 008.jpg
    Bike 008.jpg
    61 KB · Visite: 49
  • Mi piace
Reactions: R80

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
la prendo per buona...la foto e dal lato sbagliato...la componentistica la vedi meglio dal'altro lato...
beh se è una recon e passi ad una durin o dt o sid abbatti all'incirca 400/500 grammi per il resto non vedo come è montata...

ciao
 

piero.naldesi

Biker superis
11/11/08
421
2
0
bologna
Visita sito
dopo attento studio economico..in attesa fondi freschi queste sono le papabili sostituzioni..in ordine di spesa

HTML:
Manopole       Extralite ultragrip      16,00   guadagno 78gr
Pedali         Exustar PM 25 cr-mo      46,00            84gr
Pipa           Kcnc sc wing             69,00            60gr
Reggisella     Kcnc Ti Pro Lite         82,00            55gr  
Manubrio       Extralite ultrapush     119,00            39gr
e già mi porto a casa in totale 316gr
domanda ma le jagwire esistono bianche ??





guarda ben qua piuttosto....

http://www.egle-parts.de/oxid.php/s...TR-Olympic-Novatec-X-Light-Sapim-Laser-1420g/
 
  • Mi piace
Reactions: motofanatic

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
certo, infatti pensavo volessi prendere anche l'attacco da 25,4 visto che lo avresti preso nuovo.

Comunque si, tienitelo.. se non sbaglio c'è anche un truvativ nour low riser, che è bellissimo


resto sul over per avere più scelta..ho anche un itm in carbonio di scorta e un ritchey wcs flat..
OT
mai raggi rossi dulla tua specy dove sei li hai trovati??

aggiunta: ma le pinze XTR solo davnti e pm o va bene anche davanti e dietro??
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
resto sul over per avere più scelta..ho anche un itm in carbonio di scorta e un ritchey wcs flat..
OT
mai raggi rossi dulla tua specy dove sei li hai trovati??

aggiunta: ma le pinze XTR solo davnti e pm o va bene anche davanti e dietro??


metterei la flat wcs allora.. se ti trovi..


i raggi delle mie ruote fanno parte dello standard industry nine, non sono raggi normali, sono in alluminio e oversize, si avvitano al mozzo.


davanti ps e dietro is è il top come risparmio di peso, mentre pm serve l'adattatore ma sono più rivendibili e facili da centrare, poi li puoi montare anche con disco da 140 posteriore
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
metterei la flat wcs allora.. se ti trovi..


i raggi delle mie ruote fanno parte dello standard industry nine, non sono raggi normali, sono in alluminio e oversize, si avvitano al mozzo.


davanti ps e dietro is è il top come risparmio di peso, mentre pm serve l'adattatore ma sono più rivendibili e facili da centrare, poi li puoi montare anche con disco da 140 posteriore

si ho visto dal dettaglio delle foto, è un capolavoro (di forme, di colori e di peso)...complimenti..

per le pinze XTR inetndevo dire che non esiste un modello davanti e dietro ma un modello unico che va' bene davanti e dietro?? xkè girando in cruccolandia vendono solo l'anteriore PM e anche nei tech di shimano parlano solo di PM anteriore..

ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
si ho visto dal dettaglio delle foto, è un capolavoro (di forme, di colori e di peso)...complimenti..

per le pinze XTR inetndevo dire che non esiste un modello davanti e dietro ma un modello unico che va' bene davanti e dietro?? xkè girando in cruccolandia vendono solo l'anteriore PM e anche nei tech di shimano parlano solo di PM anteriore..

ciao


Di PM penso di si, perchè tanto poi a variare sono gli adattatori..
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
la pmp mi sono dimenticato di riportare i dati

pedali 170mm
peso 777 grammi tutto compreso
fattore q di 155
con un 38/29 ho paura che tocchi nei foderi...

vale la pena??
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
la pmp mi sono dimenticato di riportare i dati

pedali 170mm
peso 777 grammi tutto compreso
fattore q di 155
con un 38/29 ho paura che tocchi nei foderi...

vale la pena??


secondo me no, costa troppo io metterei o frm o una xtr modificata.. e poi ti consiglio di ripensare alla scelta del manubrio, io con 10 euro in più al costo dell'extralite ci ho preso manubrio wcs carbon e pipa wcs bianca..
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
la pmp mi sono dimenticato di riportare i dati

pedali 170mm
peso 777 grammi tutto compreso
fattore q di 155
con un 38/29 ho paura che tocchi nei foderi...

vale la pena??


......secondo me le corone 38 29 sono un po' troppo specifiche'!andrei su qualcosa di tipo 40 26 sempre che pmp lo faccia!

p.s. pmp sono le migliori guarniture in commercio secondo me! sono sottovalutate nell'ambito MTB!toccate con mano sono veramente eccezzionali...non parliamo delle corone poi!sicuramente non paragonabili ad FRM ad esempio,per citarne una italiana di cui ho sentito di molte rotture!
 

Classifica mensile dislivello positivo