La forca fantasma

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
io cercherei di lasciargli la bici e farmi ridare i soldi per il comportamento scorretto in modo da non averci più a che fare ma.... immaginando non sia cosi facile. Comunque con gente che tenta di fregarti devi essere spietato e non lasciargli passare neanche la cosa più piccola, i cerchi non sò se siano meglio o peggio ma... tiro ad indovinare... fatteli cambiare o fatti rimborsare la differenza, perchè dovresti rimetterci scusa?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma questa e' ora diventata una sottomissione completa ,...praticamente ti accusa anche di averti accordato per la sostituzione delle ruote?E tu accetti che te la rimetta a posto alle sue condizioni? Scusa ....sbattigliela in faccia ,ti fai ridare i soldi e corri in un altro negozio ........
Fossi in te poi avviserai con una mail la Corratec di tutto l'avvenuto e per ultimo scrivi ilo nome del negozio qui sul topic in maniera che allerti altri possibili sventurati!
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Oltre a concordare con cosa dice Francesco, io farei pubblico anche il nome del sivende, così altri utenti, specialmente alle prime armi, ci passano alla larga.
Belle mi legnate tra i denti che darei a questa "gente"...se così si può chiamare:arrabbiat:.
Comunque se ti fa problemi ti ci devi incazzare di brutto! Non puoi fare altrimenti con gente che ti stà fregando i soldi!
 

kaze

Biker novus
24/7/12
25
0
0
Veneto
Visita sito
Ovviamente la vicenda non è piaciuta per niente nemmeno a me... cmq siamo arrivati ad un compromesso tra pezzi e prezzo (quest'ultimo molto vantaggioso altrimenti gliela avrei già tirata dietro e dopo averlo così tramortito mi sarei anche ripreso i soldi):hahaha:
Per il fatto di pubblicare il nome non mi sembra del tutto il caso visto che moltissima altra gente è rimasta soddisfatta dallo stesso e quindi mi viene da pensare che tutto sia frutto della vicenda nella sua interezza; perciò aspetto martedì per vedere come va a finire.....
 

kaze

Biker novus
24/7/12
25
0
0
Veneto
Visita sito
E' tempo di riportare l'esito di tutta la storia:
allora, la bici mi è arrivata mercoledì (volevo scrivere prima ma avevo problemi con il login) e finalmente è apposto: :-) la forcella è stata sostituita con una RST platinum, le gomme sono tornate le continental e come cambio è stato montato lo shimano XT :maremmac: tutto bene quindi.... a parte il fatto che, per non smentirsi, il tale ha montato la roba un po' alla carlona infatti i rapporti posteriori saltano un dente quando si pedala forte in salita e il deragliatore centrale non "deraglia" abbastanza da cambiare rapporto....:nunsacci:
Questi ultimi però essendo problemi non così assurdi ho deciso che è meglio se provo a risolverli da me, senza andare ad interpellare il venditore il quale non è che mi ispiri più molta fiducia... soprattutto sotto l'aspetto di "assemblatore"..... :ueh:

Un "lieto fine" quindi, e già che ci sono ne approfitto per ringraziare e salutare tutti coloro che hanno preso a cuore la vicenda fornendo amche utilissime informazioni per la soluzione finale...:artista:
Grazie a tutti...!! :hail::hail::hail:
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
:maremmac: tutto bene quindi.... a parte il fatto che, per non smentirsi, il tale ha montato la roba un po' alla carlona infatti i rapporti posteriori saltano un dente quando si pedala forte in salita e il deragliatore centrale non "deraglia" abbastanza da cambiare rapporto....:nunsacci:
Questi ultimi però essendo problemi non così assurdi ho deciso che è meglio se provo a risolverli da me, senza andare ad interpellare il venditore il quale non è che mi ispiri più molta fiducia... soprattutto sotto l'aspetto di "assemblatore"..... :ueh:

Per fortuna è finita bene. Non metterci più piede e trovati un bravo e onesto meccanico della tua zona cui far capo per eventuali problemi. Cmq ti accorgerai presto che l'80% delle volte con un po' di manualità e gli attrezzi giusti chi fa da sè fa per tre. L'importante è sapere dove e come metter mano e questo forum (la sezione "Tech Corner" in particolare) a tale scopo è davvero una miniera di informazioni ed indicazioni utilissime:spetteguless:. Ciao e buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo