La gamma Hutchinson 2013 da Taipei

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ok... premesso che secondo me Hutchinson non ci capisce una fava di niente di quello che dovrebbe mettere sul mercato...

la limitatezza dei loro prodotti sta nel fatto che le fanno troppo settoriali
sto provando il Phyton da 29?, versione 2012... il problema è proprio nel disegno della tassellatura! Lo sto usando su terreno umido (non infangato) al posteriore e mi parte di lato peggio di come faceva Ronaldhino quando scartava il difensore!!! Si sente proprio la mancanza di una tassellatura laterale! È sbagliato il disegno!!! tralasciando Cobra e Piranha (ottime solo su asciutto ma non chiedetegli altro perchè non lo fanno) e le mescole un po? campate per aria, o troppo dure, o troppo morbidine...

Il punto è questo: non posso sperare che in un giro mtb trovo solo terreno liscio e asciutto su cui il copertone mi garantisce il massimo in termini di rotolamento e aderenza! Non posso neanche frenare e fare la sezione bagnata (ripeto, non infangata) in sicurezza perchè mi toglie voglia di usare questi copertoni!!
Al contempo sostituendo i ?figli di Hutchin? con altre marche (Kenda, Maxxis ma anche Continental e Geax) anche se non mi piacciono al 100% mi garantiscono cmq prestazioni molto più elevate degli Hutchinson!

per il 2013 mi sarei aspettato molto più R&D vista la visita dell'anno scorso nei loro labs...
 

barbaREED

Biker serius
che mi dite del cougar 29X2.4 e del toro 29X2.35?

x che terreni sono? peso?

mi serve una gomma posteriore 29 per am , da pedalare, ma dal fianco robusto x girare su molta pietra

grazie

Io li ho provati entrambi sul 26 enduro.. il toro sulla bilancia risulta un po' più leggero (non ricordo i pesi), il cobra un po' più robusto, ma molto molto scorrevole.
Toro, all'anteriore ottimo su tutti i terreni, sul fango è quasi come un copertone specifico; al posteriore non l'ho provato.
Cobra, molto buono all'anteriore sull'asciutto e terreni compatti; invece sul bagnato è impegnativo, tende a riempirsi sul fango. Posteriore molto scorrevole ed ottima tenuta in frenata e piega, anche sul fango (non me lo spiego ma dietro sul fango non è male... forse il peso maggiore caricato lo pulisce dal fango): cede un po' sulle pieghe al limite ma facile da controllare perchè non scivola drasticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: panzer division

Classifica mensile dislivello positivo