News La Ibis Ripley aggiornata alla terza generazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
La Ibis Ripley aggiornata alla terza generazione

Ripley_XO_VITP04142017mood75-1600x1066.jpg


[ad3]

Ibis presenta la terza generazione della Ripley. Non si tratta di una nuova versione ma di un aggiornamento che prevede alcune importanti modifiche, lasciando invariato lo spirito della Trail bike del marchio californiano....
Continue reading....
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Che dire: bene l'incremento di luce del carro posteriore.
Male la perdita delle versioni non LS per chi come me non è assatanato in discesa, si perde un po' della sua proverbiale capacità di salire. È vero che queste sono le nuove geo, ma non a tutti interessano.

P. S. : nelle foto si vedono già gli pneumatici scwalbe nuovi
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Lo dico da estimatore del mezzo e con l'idea in cantiere di acquistare l'ultima color orange.....Ma porco cane....Stiamo parlando di telaio in carbonio....Che ci faccio con un telaio+ammo che pesano 2.67kg???? È e rimane una trailer bike!!!! Che me ne faccio di gomme da 2.6" su una trailer bike??? Pesa come il telaio di una bici da enduro...Imho hanno toppato di brutto: già in giro se ne vedevano poche...Non penso venderanno un gran ché....Colorazioni poi anonime...
Una vera delusione.....
Ora mi tocca cambiare progetto :-(
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Lo dico da estimatore del mezzo e con l'idea in cantiere di acquistare l'ultima color orange.....Ma porco cane....Stiamo parlando di telaio in carbonio....Che ci faccio con un telaio+ammo che pesano 2.67kg???? È e rimane una trailer bike!!!! Che me ne faccio di gomme da 2.6" su una trailer bike??? Pesa come il telaio di una bici da enduro...Imho hanno toppato di brutto: già in giro se ne vedevano poche...Non penso venderanno un gran ché....Colorazioni poi anonime...
Una vera delusione.....
Ora mi tocca cambiare progetto :-(
Enzo l aggravio di peso è giustificato.
Sui colori il giallo non mi dispiace. Comunque la scarterò comunque perché fuori budget

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Per me più che concentrarsi su quelle 2 modifichine che cambiano poco e niente rispetto alla Ripley odierna, dovevano concentrarsi in altre modifiche più sensate......
Tipo far diventare i 120 mm di escursione posteriore almeno 130......se non 140......
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per me più che concentrarsi su quelle 2 modifichine che cambiano poco e niente rispetto alla Ripley odierna, dovevano concentrarsi in altre modifiche più sensate......
Tipo far diventare i 120 mm di escursione posteriore almeno 130......se non 140......

Allora perché non 160???
Tanto vale fare un modello diverso.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Con escursioni così generose c'è già la HD3......
120 per una trail bike (non trailer bike come scriveva qualcuno....) moderna "a tutto tondo" è proprio un pò pochino.....
E' una bici che in discesa va da dio.....i 130 mm davanti non sono pochi, nel senso che il 95% delle volte non si sente l'esigenza di qualcosa in più......
Ma i 120 al posteriore spesso li senti un pò troppo "tirati"......
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Pur piacendomi il marchio con la mojo, secondo me, per affermar le proprie bike dovrebbero rivedere i listini. Oggi anche una bike sconosciuta che non li vale mette a listino prezzi di mercato. Ovviamente visto che se ne vedono poche uno è anche restio a spendere una cifra del genere "nell'ignoto" cosa che magari accadrebbe con un listino più morbido. Parere personale poi se vendono uguale ben per loro, dubito facciano però numeri di altre aziende con altrettante cifre in listino.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Non fanno i numeri di altre aziende con listini simili per il semplice motivo che non si chiamano Specialized........

Onestamente trovo molto più "giustificato" il prezzo di una Ibis sopra i 6/7K piuttosto di una Specialized della stessa fascia economica.......credo che la produzione di Specia sia qualche decina di volte superiore a quella di Ibis, quindi hanno un abbattimento dei costi nettamente superiore......
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Non fanno i numeri di altre aziende con listini simili per il semplice motivo che non si chiamano Specialized........

Onestamente trovo molto più "giustificato" il prezzo di una Ibis sopra i 6/7K piuttosto di una Specialized della stessa fascia economica.......credo che la produzione di Specia sia qualche decina di volte superiore a quella di Ibis, quindi hanno un abbattimento dei costi nettamente superiore......
Lascia stare l'abbattimento di costi.. Quelle sono logiche loro e se trovano un modo per abbattere i costi lo fanno principalmente per guadagnare di più, non per farti spendere meno. Pensa piuttosto che una Specialized è una garanzia, magari trovi di meglio in giro ma è molto difficile che ti trovi male. Ibis mi ha sempre affascinato (come tanti altri brand di nicchia) e mi piacerebbe provarla per bene ma non posso permettermi di spendere quelle cifre per levarmi una curiosità.. Devo andare sul sicuro, su ciò che conosco.. Perciò sono alla 4a specialized e salvo colpi di fulmine continuerò così. Detto questo, sono molto felice di vedere in giro bici insolite.. ma gli esperimenti fateli voi :)
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Parlare di "esperimenti" e "bici insolite" riferendosi a Ibis, onestamente è un pò esagerato........

Non producono bici da 2 mesi........e basta leggere un pò in giro per avere conferme della bontà delle loro bici.......
 

Classifica mensile dislivello positivo