News La Ibis Ripley aggiornata alla terza generazione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Parlare di "esperimenti" e "bici insolite" riferendosi a Ibis, onestamente è un pò esagerato........

Non producono bici da 2 mesi........e basta leggere un pò in giro per avere conferme della bontà delle loro bici.......
Non credo si dubiti della qualità, ma a quel prezzo posso correre il "rischio" di non sentirmi bene in sella o che non faccia per me o che davvero non mi colpisca quanto invece dovrebbe? Quello che dovrebbe, secondo me, fare un marchio cosi è migliorare la propria immagine ad esempio vedi yeti negli ultimi anni. Fino qualche anno fà la conoscevano in pochi oggi tutti ne vogliono una senza sapere nemmeno di cosa si tratti. Sulla bontà di ibis non credo ci siano dubbi, se avessi soldi da buttare probabilmente la comprerei, purtroppo però non è cosi.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io ho la ripley ls 2 generazione, una bici equilibratissima e in discesa ha ben poco da invidiare alle enduro pure, nonostante ciò mantiene una pedalata quasi da bici xc, vi garantisco che i 120 mm di escursione bastano e avanzano
Ps anche la ls seconda generazione pesa 2.7 kili con ammo
df7f64f52bf318479a8ee570f2c23209.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io ho la ripley ls 2 generazione, una bici equilibratissima e in discesa ha ben poco da invidiare alle enduro pure, nonostante ciò mantiene una pedalata quasi da bici xc, vi garantisco che i 120 mm di escursione bastano e avanzano
Ps anche la ls seconda generazione pesa 2.7 kili con ammo
df7f64f52bf318479a8ee570f2c23209.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ho una HD3......prima avevo una HDR.....e prima ancora una HD.......
L'amico con cui giro di più ha una Ripley LS, che ho provato diverse volte.......
Se i 130 mm davanti non sono quasi mai un problema, sia io che il mio amico riteniamo invece abbastanza frequentemente i 120 dietro un pò scarsini.......

Poi grandissima bici.....una gazzella.....e in discesa è una bomba per il mezzo che è "sulla carta".......
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Parlare di "esperimenti" e "bici insolite" riferendosi a Ibis, onestamente è un pò esagerato........

Non producono bici da 2 mesi........e basta leggere un pò in giro per avere conferme della bontà delle loro bici.......
Non credo si dubiti della qualità, ma a quel prezzo posso correre il "rischio" di non sentirmi bene in sella o che non faccia per me o che davvero non mi colpisca quanto invece dovrebbe? Quello che dovrebbe, secondo me, fare un marchio cosi è migliorare la propria immagine ad esempio vedi yeti negli ultimi anni. Fino qualche anno fà la conoscevano in pochi oggi tutti ne vogliono una senza sapere nemmeno di cosa si tratti. Sulla bontà di ibis non credo ci siano dubbi, se avessi soldi da buttare probabilmente la comprerei, purtroppo però non è cosi.
Onestamente queste incertezze ce le hai ogni volta che cambi bici.....che si chiami Specialized o Ibis, ogni volta che metti il sedere sulla nuova bici che non hai mai provato, potresti sentirti bene o no, essere colpito positivamente o no........
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Mah sono un pò perplesso... hanno messo mano a telaio e carro (progettazione, nuovi stampi, ecc...) per farci stare delle gomme che non interessano a nessuno a scapito di un carro lunghissimo per i recenti standard e non hanno indtrodotto l'ammo metrico?
 

MattiaPes

Biker novus
14/5/13
15
0
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Ibis Ripley LS
Che dire: bene l'incremento di luce del carro posteriore.
Male la perdita delle versioni non LS per chi come me non è assatanato in discesa, si perde un po' della sua proverbiale capacità di salire. È vero che queste sono le nuove geo, ma non a tutti interessano.

P. S. : nelle foto si vedono già gli pneumatici scwalbe nuovi
Mi permetto di replicare da attuale possessore del telaio LS che questa versione con ammo in modalità trail sale parecchio bene.
La sento agile e reattiva nonostante il peso non contenuto.
Non sarò chissà quale esperto ma ho avuto più di una bici testata sulle stesse salite e con questa mi sento a mio agio, mi dà gusto!
Mi piace!
 

Classifica mensile dislivello positivo