La linea 2014 di Selle San Marco Dirty

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Marketing a parte, quali sono le differenze di una sella per enduro ed una per all mountain/trail?
Ci sono esigenze diverse?
 

pes

Biker serius
Interessante la Squod... Ma aspetto il prezzo.
Al momento, ho trovato la pace dei sensi (e del portafogli) con la WTB Pure V: bruttina (imho), ma è un divano e costa decisamente poco (se non si hanno attitudini grammo-maniache).
 

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
sisi, dura propio molto l'archetto in carbonio... una sella da 180 euro, buttata dopo la prima caduta.... comprate gente, comprate!
Personalmente uso dirty carbon da una vita e non si sono mai rotte. Cmq so che selle san marco ha una policy di garanzia molto valida, quindi se capita di rompere ( cosa moolto rara, considera che cedricgracia ha corso e cartellato anche alla redbullrampage con queste selle, oltre a farsi tutta la dh wc ) di sicuro si trova il modo di sostituire. Io personalmente ero presente alla presentazione 2014 e i prodotti nuovi sono a dir poco spaziali ed i prezzi nettamente inferiori alla concorrenza. Aspettiamo la comunicazione ufficiale.!!!:i-want-t:
 

tyui

Biker extra
11/4/10
784
1
0
loria
Visita sito
il rail in carbonio selle San Marco, come avviene per tutti gli altri modelli non presenta limiti di peso per l'utilizzatore, dimostrazione e garanzia di affidabilità costruttiva e di estrema cura del prodotto.
 

tonyMTB89

Biker novus
28/6/13
7
0
0
Visita sito
Suding usava la stessa sella con archetto in carbonio e all abetone, ne ha rotte ben 2... non possiamo prendere ad esempio gente sponsorizzata come gracia, che all occorrenza ne cambia una ogni discesa... quel che voglio dire è che usare una sella cosi, in dh è inutile... primo perchè costa un esagerazione, secondo perchè non dura... poi oh, se c è chi le compra, la san marco fa bene a farle anche per il dh... rimane una cosa inutilmente onerosa
 

daweme

Biker popularis
5/7/07
71
0
0
Torreglia
Visita sito
Ad ogni modo, tutti i produttori di selle offrono la variante carbonio. Non cè sella che tenga in caso di urti violenti, la differenza tra il carbonio e l'acciaiao è che l'acciaio si piega ( cosa molto + pericolosa ) mentre il carbonio si rompe senza scanso di equivoci. Ripeto a me non è mai successo e di cartelle serie ne ho prese. Per quanto riguarda l'utilità di una sella carbon in dh, e la stessa cosa per telai carbon in dh. La downhill moderna è molto race ed ogni grammo risparmiato e la rigidità conta! Non vedo l'ora di provare una NATIVE DA ENDURO, FINALMENTE QUALCUNO CI HA PENSATO!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo