la mia nuova 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Andrè1982;6542596 ha scritto:
Complimenti!!!
Avrai una buona gamba per spingere una doppia!
costo totale di guarnitura x0 ?

grazie! :celopiùg:
per quanto riguarda la doppia non è propriamente una questione di gamba secondo me. le mie prime due mtb montavano una tripla, anche perchè la doppia ancora non era proprio di dominio pubblico almeno per le bici di bassa gamma, ma 27 rapporti sono decisamente troppi. averne 20, chiaramente adeguati alle proprie possibilità, è sufficente; eviti di avere rapporti praticamente uguali come sviluppo metrico e quindi inutili, non per ultimo una maggiore semplicità d'uso del tutto.
la guarnitura mi è costata 410 pioppe...avrei tenuto volentieri anche l'x9 ma ho dovuto cambiarla per ragioni biomeccaniche!
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
grazie! :celopiùg:
per quanto riguarda la doppia non è propriamente una questione di gamba secondo me. le mie prime due mtb montavano una tripla, anche perchè la doppia ancora non era proprio di dominio pubblico almeno per le bici di bassa gamma, ma 27 rapporti sono decisamente troppi. averne 20, chiaramente adeguati alle proprie possibilità, è sufficente; eviti di avere rapporti praticamente uguali come sviluppo metrico e quindi inutili, non per ultimo una maggiore semplicità d'uso del tutto.
la guarnitura mi è costata 410 pioppe...avrei tenuto volentieri anche l'x9 ma ho dovuto cambiarla per ragioni biomeccaniche!

Che rapporti hai ?
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Mi auguro che tu possa trovarti al meglio! Io più la uso più ne sono soddisfatto, ma non voglio entrare nella "guerra dei formati" che tante vittime sta mietendo in questo forum... :)

Io ho provato la 29 e mi ha colpito,ma credo che la mia misura sia la 27,5 visto che se la merida avesse prodotto ancora la mia 26 l'avrei ricomprata.....poi la big7 mi gusta propio!!!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    64,3 KB · Visite: 44

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Che rapporti hai ?

39/26. Ti dirò...avevo la stessa rapportatura sulla '26 e andavo agilmente ovunque. Su questa stò pagando un poco in agilità sui ripidoni tecnico/scassati dove una pedalata lenta e forzata ti fa rischiare la sgommata e tanti auguri poi a ripartire...
Ci penso ancora un pò; in caso ho pronta una doppia leonardi 38/24
 

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
39/26. Ti dirò...avevo la stessa rapportatura sulla '26 e andavo agilmente ovunque. Su questa stò pagando un poco in agilità sui ripidoni tecnico/scassati dove una pedalata lenta e forzata ti fa rischiare la sgommata e tanti auguri poi a ripartire...
Ci penso ancora un pò; in caso ho pronta una doppia leonardi 38/24

Io ho sempre avuto la classica tripla con 11-32 dietro e il 22 davanti non lo uso mai(giusto in montagna dopo magari 40 km se mi trovo dei muri) e stavo ragionando su una doppia 42-28 con 11-36 dietro,anche se il fatto di avere il 22 davanti in caso di emergenza,nn mi dispiace,ci dovro studiare.......
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Io ho sempre avuto la classica tripla con 11-32 dietro e il 22 davanti non lo uso mai(giusto in montagna dopo magari 40 km se mi trovo dei muri) e stavo ragionando su una doppia 42-28 con 11-36 dietro,anche se il fatto di avere il 22 davanti in caso di emergenza,nn mi dispiace,ci dovro studiare.......

42/28?? Complimenti per la gamba!
 

bizza71

Biker serius
15/11/11
201
0
0
como
Visita sito
Bike
merida big seven xo edition
rieccomi.
come sapete qualche figlio di sultana mi ha rubato la mia fedele zoppa 27emezzata. dopo qualche consulto e qualche notte insonne passata nel tormento dell'indecisione, stamattina il mio sivende ha partorito la mia nuova biga (speditagli da Axevo, con i quali ho avuto un proficuo e professionalissimo scambio di email)
credo che non mi farà rimpiangere la mia scalpel. è stato amore a prima vista, in questi giorni vedrò se avremo un buon feeling.... :celopiùg:

telaio Axevo 27.5 carbon
ruote crest+mozzi progress
forca magura ts8
trasmissione tutta x9
freni magura mt4
trittico kcnc
pedali exustar 215ti

peso della bestiolina 9.8kg. giusto compromesso tra leggerezza e affidabilità.


Complimenti x la belva!!! Sono due anni ke gli sbavo dietro ed ogni volta ke la vedo in gara(ovviamente del team) me la sogno ad occhi aperti...
finite le vacanze comincierò a martellare il mio sivende x la big7 e poi tirerò le somme e allora si ke saranno caxxi decidere cosa prendere... vi lascio un piccolo ps: poco tempo fa mi ha detto il mio sivende ke esiste un gps da inserire all'interno del telaio come antifurto e costa all'incirca sui 20/30euri.appena avrò notizie aprirò un topic...
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Complimenti x la belva!!! Sono due anni ke gli sbavo dietro ed ogni volta ke la vedo in gara(ovviamente del team) me la sogno ad occhi aperti...
finite le vacanze comincierò a martellare il mio sivende x la big7 e poi tirerò le somme e allora si ke saranno caxxi decidere cosa prendere... vi lascio un piccolo ps: poco tempo fa mi ha detto il mio sivende ke esiste un gps da inserire all'interno del telaio come antifurto e costa all'incirca sui 20/30euri.appena avrò notizie aprirò un topic...

Grazie! Eh si...l'ho presa anche per il fattore estetico. L'ho vista allo stand axevo alla Sellaronda e mi era piaciuta parecchio! certo che non avevo pensato di comprarla fintantochè non mi zanzarono la mia amata Scalpel..
Interessante l'ipotesi chip! Il poterli rintracciare...non per denunciarli alle forze dell'ordine però...
Aspettiamo news!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
We! Apperò, bella bestiolina che stai aspettando...montata al top e sei pronto per gareggiare!
Ora sono fermo da un mesetto ma la riprenderò in mano tra poco per iniziare la preparazione. Fin d'ora comunque mi sono divertito parecchio ma non ho trovato enormi differenze rispetto alla mia precedente biga...anche perchè allla mia scalpel avevo già cambiato le "scarpine" e i vantaggi li avevo avvertiti allora. Sicuramente le ruote un pò più grandi ti daranno qualche sicurezza in più nelle discese sconnesse e nel mantenimento dell'andatura. Certo, non avrai in mano un trattore come una 29 ma ti assicuro che ti divertirai, mantenendo anche un pò di agilità.
 

Classifica mensile dislivello positivo