La mia nuova Lapierre Spicy E:i Shock, subito in cima al podio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Questa Bike e' meravigliosa e va che giu' da bestia. Peccato che il carro post risulta troppo largo tanto da toccarci con i talloni in pedalata!!( Almeno il modello provato a Padova al bike test.).
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Alex ha usato cambio XX1 con corona FRM syncro ring 34T: sostanzialmente è una XX1 con denti più alti in lega 7075, come avete visto non serve alcun guida catena anche con telai ad escursione generosa...mi scuso per gli scopi pubblicitari, fanno parte della spiegazione..
 

turkishweb

Biker popularis
5/9/05
94
2
0
Trento
Visita sito
[MENTION=84593]claudiodr71[/MENTION]: no so se sia vero o no, ma quando ho detto la stessa cosa allo stand lapierre il sabato mattina, mi hanno detto che la bici in test era ancora un prototipo e che il modello in produzione non aveva quella problematica, che era stata risolta stringendo di un cm il carro...
 

Carissimo

Biker serius
18/1/10
102
0
0
Finale Ligure
Visita sito
delle volte sono anche giusti gli scopi pubblicitari altrimenti nessuno pagherebbe questi atleti.. Io personalmente non mi faccio condizionare ma se vedo un prodotto che mi piace e va bene alla mia bici me lo compro non perché lo usa lupato ma perché serve a me.. detto questo, ho fatto quella domanda perchè io usa una corona (32 denti) simile a questa però di un'altra marca e delle volte (raro) la catena mi scende (ovviamente non monto tendicatena).. Forse è dovuto al fatto che non ho un xx1 di cambio ma uno shimano senza frizione e quindi lascio immaginare le oscillazioni della catena
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
delle volte sono anche giusti gli scopi pubblicitari...

Ciao, non era rivolto a te : ) scusa per l'incomprensione

Sono d'accordo con te che una fetta di pubblicità per la bici ci vuole per ragioni di sponsoring, ma che un personaggio finora così interessante si alieni mettendo il nome della bici nel titolo di un report, questo non mi piace, e non lo trovo corretto. Chiaro che stiamo parlando di etica, e alla maggior parte della gente non interessa...

Saluti, tOriO
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, non era rivolto a te : ) scusa per l'incomprensione

Sono d'accordo con te che una fetta di pubblicità per la bici ci vuole per ragioni di sponsoring, ma che un personaggio finora così interessante si alieni mettendo il nome della bici nel titolo di un report, questo non mi piace, e non lo trovo corretto. Chiaro che stiamo parlando di etica, e alla maggior parte della gente non interessa...

Saluti, tOriO

L'ho messa io nel titolo, Alex non c'entra niente :spetteguless:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Vi lamentate perchè nessuno investe negli sport minori e in particolare nel gravity, poi quando una persona che ha la bravura e fortuna di poter vivere di "Bici" vi lamentate perchè nomina gli sponsor che gli permettono di fare questo... a dir poco geniali! Questo sito è il migliore in Italia per quanto riguarda il mondo della Mtb e grazie a sponsor, ed anche ad articoli sponsorizzati, ma comunque molto interessanti e mai troppo di parte, possiamo godere gratuitamente di informazioni altrimenti impossibili da avere. Parlo in generale, non conosco nessuno della redazione e tantomeno della Lapierre, era solo una puntualizzazione che ritengo giusta doverosa e profondamente ETICA.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vi lamentate perchè nessuno investe negli sport minori e in particolare nel gravity, poi quando una persona che ha la bravura e fortuna di poter vivere di "Bici" vi lamentate perchè nomina gli sponsor che gli permettono di fare questo... a dir poco geniali! Questo sito è il migliore in Italia per quanto riguarda il mondo della Mtb e grazie a sponsor, ed anche ad articoli sponsorizzati, ma comunque molto interessanti e mai troppo di parte, possiamo godere gratuitamente di informazioni altrimenti impossibili da avere. Parlo in generale, non conosco nessuno della redazione e tantomeno della Lapierre, era solo una puntualizzazione che ritengo giusta doverosa e profondamente ETICA.

Grazie. Il titolo dell'articolo di Alex era un semplice: BICI NUOVA E SUBITO VITTORIA A PALAZZUOLO

L'ho corretto per poter attirare più interesse (e perchè non tutti sanno che bici ha Alex), specificando la bici, dato che a molti interessa Lapierre.

PS: non abbiamo articoli sponsorizzati. Al massimo comunicati stampa, sempre segnalati come tali.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
quella di alex è la reazione più positiva che ho letto o sentito
su una nuova 27,5 :spetteguless:

confesso però che non sono in grado di capire bene
tutte le interviste in inglese ai vari rider che si sono viste
ultimamente on line :il-saggi:

complimenti ad alex per la gara
 

Iron Horser

Biker superis
@claudiodr71: no so se sia vero o no, ma quando ho detto la stessa cosa allo stand lapierre il sabato mattina, mi hanno detto che la bici in test era ancora un prototipo e che il modello in produzione non aveva quella problematica, che era stata risolta stringendo di un cm il carro...

Ciao a tutti.

Confermo quanto riportato da Turkishweb (che forse ho conosciuto in Fiera).
Al Demo Day di Galzignano avevamo in prova tutti modelli di pre-serie, utilizzati la prima volta al Press Camp di giugno a Chatel e poi negli eventi demo che si sono susseguiti.
In effetti su queste bici alcuni hanno riscontrato problemi di sfregamento del tallone sul fodero orizzontale, e anche grazie a questo feedback la produzione di serie ha il carro 1 cm più stretto.

Ciao

Romano
 

Classifica mensile dislivello positivo