La mia prima da bikepacking..per non sbagliare

DaveMtb86

Biker novus
15/7/19
11
3
0
37
Ozzano emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz hightower lt c
Buonasera a tutti, io vengo dal mondo dell’enduro e quindi di bikepacking, non conosco nulla.
Mi vorrei preparare ad una gara, il tuacany trail, per poi, chissà, allungare un po’. Ho dato un occhio in giro e di bici è pieno, fino a quando, parlando con un amico (possessore di una bellissima Locomotive westlander), mi ha proposto di acquistare un suo mezzo, inutilizzato.
Mi ha proposto una cinelli zydeco. Mi chiedevo se questa bici è adatta a quello che volevo fare oppure se è meglio puntare su altro.
Grazie mille a tutti.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
la risposta puoi dartela solo tu, nei viaggi conta solo l'esperienza personale, fattela prestare una mezza giornata e prova un percorso simile, se ti piace comprala e poi dacci dentro di km per capire cosa vuol dire essere in giro a tempo pieno.
Non è proprio una bici votata al comfort, se hai esperienza di bdc comunque te la puoi cavare, se fai solo risalite su asfalto e discese a bomba su bici da 170 di escursione non credo sia il mezzo per te.
F
 
  • Mi piace
Reactions: DaveMtb86

DaveMtb86

Biker novus
15/7/19
11
3
0
37
Ozzano emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz hightower lt c
la risposta puoi dartela solo tu, nei viaggi conta solo l'esperienza personale, fattela prestare una mezza giornata e prova un percorso simile, se ti piace comprala e poi dacci dentro di km per capire cosa vuol dire essere in giro a tempo pieno.
Non è proprio una bici votata al comfort, se hai esperienza di bdc comunque te la puoi cavare, se fai solo risalite su asfalto e discese a bomba su bici da 170 di escursione non credo sia il mezzo per te.
F
Ciao e grazie per la risposta.
Ti rispondo dicendoti che non ho mai pedalato una bdc, tranne la mia scatto fisso che uso in paese da me. Per il resto si, faccio dei giri all mountain ed Enduro.
Cosa mi consiglieresti di guardare quindi?
Grazie
 

foxtrotromeo

Biker popularis
2/1/19
58
16
0
55
roma
Visita sito
Bike
Finna Landscape Kona Rove
Il Tuscany Trail non è una gara. Non c'è classifica, è solo divertimento senza ansia da prestazione. La gravel va bene per il tipo di percorso (quello di quest'anno è parecchio edulcorato), a condizione che sia molto comoda. Nei trail si pedala prevalentemente in offroad per 12-15 ore al giorno, e ci si ferma a dormire dove capita. Consiglio pneumatici di almeno 700x40 (meno di così è da masochisti). Altro fattore importante, a meno che tu non sia un atleta molto preparato, sono i rapporti. Considera che dovrai fare salite su single track o strade forestali molto scassate con la bici carica. I monocorona da gravel puro (la bici da gravel è una bici da strada-bianca, non da fuori-strada) spesso non arrivano al rapporto 1:1. Vedi tu...
 
  • Mi piace
Reactions: DaveMtb86

DaveMtb86

Biker novus
15/7/19
11
3
0
37
Ozzano emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz hightower lt c
Il Tuscany Trail non è una gara. Non c'è classifica, è solo divertimento senza ansia da prestazione. La gravel va bene per il tipo di percorso (quello di quest'anno è parecchio edulcorato), a condizione che sia molto comoda. Nei trail si pedala prevalentemente in offroad per 12-15 ore al giorno, e ci si ferma a dormire dove capita. Consiglio pneumatici di almeno 700x40 (meno di così è da masochisti). Altro fattore importante, a meno che tu non sia un atleta molto preparato, sono i rapporti. Considera che dovrai fare salite su single track o strade forestali molto scassate con la bici carica. I monocorona da gravel puro (la bici da gravel è una bici da strada-bianca, non da fuori-strada) spesso non arrivano al rapporto 1:1. Vedi tu...
Si lo so come funziona il tuscany trail..mio fratello l anno scorso ha fatto 40esimo assoluto con la sua front..ma sinceramente di spendere 4000€per una front non ne ho voglia..volevo una bici un pelo più economica e più comoda..da spingere di più..
 

Classifica mensile dislivello positivo