La mia prima MTB... RR520? o forse no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicho

Biker novus
28/7/16
43
0
0
BO
Visita sito
beh, innanzitutto ciao a tutti e grazie dell'ospitalità!
come si evince dal titolo sono nuovo nel mondo delle mtb... ho una vecchia bdc che utilizzo sporadicamente, ma avrei voglia di un mezzo nuovo, più comodo e moderno, che mi sia di aiuto per ritornare in sella con lo scopo, anche, di rimettermi un po' in forma.
dopo aver attinto alle preziose informazioni del forum, e di internet in generale, ho capito che la bici adatta a me potrebbe essere la rockrider 520 27.5 (299 euro alla decathlon... per aver qualcosa di paragonabile, nei negozi specializzati, i prezzi che ho trovato non sono inferiori ai 450 euro).
sono andato a vederla dal vivo, la bici è molto bella, sembra ben fatta ma... ecco, lì accanto c'era anche la 560, sempre 27.5, in offerta a 499 euro anziché 599!
la domanda: spendere 200 euro in più per acquistare direttamente la 560 è una follia per un totale novellino? se non fosse stato che era in offerta non l'avrei neppure presa in considerazione, ma mi sembra che a livello di componentistica ci sia un divario abbastanza grande... è così?
il dubbio mi attanaglia: meglio risparmiare, vedere se mi appassiono, e magari un domani cambiare mezzo se mi accorgo di avere bisogno di "qualcosa in più", oppure saltare direttamente in sella ad un mezzo che quel qualcosa può darmelo da subito? sarò in grado di apprezzare le caratteristiche di maggior pregio della 560? :nunsacci:
 

bicho

Biker novus
28/7/16
43
0
0
BO
Visita sito
RR 520:

Peso 14,7 kg la taglia M senza pedali.