La mia prima Mtb!

BarbaBianca

Biker novus
19/4/19
5
1
0
Valdidentro
Visita sito
Bike
Giant!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum spero di aver azzeccato la sezione dove fare la mia prima domanda. Vorrei acquistare la mia prima Mtb ma anche dopo aver letto svariati post, articoli etc...sono molto confuso credo per colpa dell'inesperienza in merito. Per fortuna abito nelle alpi quindi ho una svariata scelta di percorsi e quasi nessuno prevede asfalto. Quindi salite, anche impegnative, con rispettive discese e percorsi di chilometraggio infinito. Dopo un'accurata ricerca nel web e tramite un negozio del posto sono arrivato a queste 2 opzioni:

https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29er-2-ltd-2017

https://www.giant-bicycles.com/it/xtc-advanced-29-2--ge-

Sono 2 scelte completamente diverse, il problema non è tanto economico perché prima o poi li spenderei comunque.. quindi i consigli che vi chiedo sono: intanto cosa pensate delle due bici e se conviene spendere subito di più oppure risparmiare qualcosa ed aspettare che salga la scimmia. Per ultimo se magari con circa la stessa cifra guardare ad altri marchi che hanno caratteristiche migliori.
grazie mille a tutti in anticipo per il vostro prezioso supporto
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Dici te stesso di essere molto confuso..
Secondo me ti conviene prendere una deca.. così intanto ti fai anche un idea di cosa ti piace fare.. se salite, se discese, o giri piu All around.. intanto hai tempo anche di iniziare a conoscere il mondo off road..
Infine tieni conto che il 90 % dei biker sbaglia il primo acquisto.. non per stupidità.. ma perché certe cose inizi a capirle solo quando ci sei dentro..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non trattandosi di top gamma con soluzioni particolari ma di bici normali, l'opinione è sempre relativa. Dipende quali sarebbero le alternative a pari prezzo.
Se prendere la Fathom o la XTC dipende da te. Se prendi la prima e poi la cambierai con l'altra (o comunque una front simile) nel giro di poco tempo tanto vale non sprecare soldi e prendere la XTC subito ed usarla.
Se invece scegli la Fathom in attesa di capire che tipo di bici prendere "da grande" allora è un altro discorso e può avere sicuramente senso.
Se con la stessa cifra vale la pena di guardare altri marchi lo possiamo sapere solo se chiedi in negozio.
Non si possono fare ragionamenti del genere basandosi sui listini, ma c'è da farlo una volta noti i prezzi scontati delle bici che puoi trovare nella tua zona, dato che non tutto è reperibile a tiro e gli sconti possono essere molto differenti da negozio a negozio.
 

BarbaBianca

Biker novus
19/4/19
5
1
0
Valdidentro
Visita sito
Bike
Giant!
Ciao, vi ringrazio per avermi risposto. Alla fine ho preso questo modello:https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-1-2018
ad € 900, mi è sembrato un buon rapporto qualità prezzo, con incluso cambio pedali SPD, ed un pantaloncino imbottito. Ho fatto questa scelta anche perché comunque tra qualche anno se dovrò cambiala sarà più facile renderla al negozio e poi la deca è troppo lontana :)
Grazie ancora, adesso vado a pedalare :i-want-t:
 

Rossofumi

Biker popularis
29/4/18
82
17
0
63
Osimo
Visita sito
Bike
Trek 950
Ottimo acquisto, gran telaio, e complimenti per il prezzo e i "regali" io ho preso da poco la fathom 29er2 del 2018 con il 20% e per poco non mi fanno pagare pure il porta borraccia da 3 euro
Ti ci divertirai.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo