La mia prima vera bici RockRider 6.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
non dovrebbe rimanere lontano ... poi nn so il mio si allaccia con un pezzo di gomma


anche il mio,un sigma 1200pus preso al deca,si fissa con 2 or in gomma,e il sensore da raggio si fissa con una semiluna di metallo,a cui per sicurezza ho messo una fascetta da elettrico,e poggia sul niples de raggio,(per essere il più vicini possible al sensore forca),e una goccia di colla a caldo,che ho messo pure sul sensore forcella oltre agli or,non si muove di un mm anche su terreni veramenti accidentati....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
ciao io ho preso il konta km da 15 mi pare quello ultrasemplice lungo , ha solo velocità ora totale e parziale , comunque per quanto riguarda il rumore ai pedali a me ieri appena montato facendo un po di pressione con un piede ho sentito il pedale fare craaa forte ,poi mi è ricapitato un altra volta ma sempre da fermo quando salivo , più che altra guarda se quando pedali tocchi qualcosa ,la mia toccava un filo di ferro del cambio sulla parte sinistra ..prova a dare un occhiata e magari ingrassa i pedali e i pigoni-corone ecc con wd 40


occhio,che il wd 40 tende a grippare,specie su componenti che girano molto,tipo cuscinetti,catene etc....

Eh ma se ci gira in strada i cartarifrangenti laterali sono obbligatori


questo no sò,ma da noi a verona e centro nord in generale i tutori della legge non ti filano per niente,anzi molti di loro sono ciclisti,ne conosco parecchi della polizia e carabinieri....
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
occhio,che il wd 40 tende a grippare,specie su componenti che girano molto,tipo cuscinetti,catene etc....


questo no sò,ma da noi a verona e centro nord in generale i tutori della legge non ti filano per niente,anzi molti di loro sono ciclisti,ne conosco parecchi della polizia e carabinieri....

Bhe quello è un altro discorso :P però codice alla mano per girare in strada i rifrangenti laterali sono obbligatori anche se brutti :P
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Bhe quello è un altro discorso :P però codice alla mano per girare in strada i rifrangenti laterali sono obbligatori anche se brutti :P


come dicevo non ero a conoscenza di questo fatto,io giro raramente la sera,se non al ritorno dal giro,ma quasi sempre su sterrato,avendolo a 50 mt da casa,e oltre alle luci led che tolgo di giorno uso dei led colorati da fissare sulle valvole delle ruote che cambiano colore,blu,rosso,verde,bianco,molto più tamarride:smile: ma belli da vedere:arrabbiat:
 

Ricca193

Biker novus
16/8/11
22
0
0
Firenze
Visita sito
ce li avevo al motorino i tappini a led ..approposito dove li hai comprati ??? e pagati ???? comunque la luce penso di sostituirla con quelle di gomma del deca che ho visto fanno bello forte e poi mi dovrebbero arrivare dei soldi se un ragazzo mi compra la marmitta alla moto ,mi avanzano 110 euro che ci prendo ?? magari qualcosa per upgradare la bici che dite ??? consigli ??
 

lebon6.3

Biker serius
11/9/11
255
1
0
ceglie messapica
Visita sito
ragazzzi...anche io ho una 6.3....mi diverto alla grande...avete fatto qualche saltino?io si,bello...mi sono fatto anche il cavaletto per tenerla sollevata durante la manutenzione,fino ad ora piu che altro pulizia.sto aspettando la pedaliera perche sicuramente non avevano serrato il pedale e si e sflettato tutto quanto...ora sto arrangiando con tre filetti,mantiene per ora....ho aperto un topic sulla rr 6.3 nella sezione benvenuti...quando avete tempo fateci un salto....
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
anch'io la sto per per prendere! non vedo l'ora.. sabato! dicono sia un'ottima bici x iniziare


A dire il vero nessuno ha avuto il coraggio di dirlo, ma qui sul forum vige la regola aurea del "mai una FULL sotto ai 1000 euro".
Il nostro amico ha speso 400 euro per comprarla, ora vorrebbe spendere 110 euro di optional.
Siamo a 510 euro, che nel campo "front" avrebbe permesso di acquistare un signora bici come la 8.0... che sarebbe stata una "vera" front a confronto di una "finta" full, che non assolve al suo compito e ti fa faticare inutilmente per quanto bobba.

p.s. non e' per togliere l'entusiasmo a nessuno, ma chi di bici se ne intende sa che le cose stanno cosi' :-)

p.s. 2 : un solo vantaggio con la 6.3, ti farai tante gambe :-)
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Io francamente com'è già stato detto prenderei una front per quel prezzo,inoltre una volta presa una 5.3 o 6.3 per poter sfruttare meglio il mezzo andrebbero cambiate gomme e pedali(costo da mettere in conto),ho messo pedali flat e gomme più larghe e posso dire che gli effetti si sentono parecchio,vado più piano in salita ma in discesa rispetto a prima vado meglio.Ciao ciao.
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Io fino a poco tempo fa avevo una 6.3, a cui avevo cambiato l'ammortizzatore mettendo un Ario 2.2 con blocco che mi salvava nei tratti asfaltati.
C'è da dire che per farsi le gambe va benissimo...perchè bisogna pedalare come mufloni per portarla in giro.
Cambiata in favore di una 9.1 vi dico...lasciate perdere gli upgrade e andate direttamente su una 9.1.Certo costa 600 euro in piu'..ma a conti fatti tutti gli upgrade necessari vi porterebbero molto vicino.E poi sono sicuro che con una 6.3 un paio di passaggi a montevecchia oggi mi avrebbero portato ad abbracciare qualche albero.
 

Classifica mensile dislivello positivo