La mia prima volta...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
@nonnocarb non fa testo: lui non è un biker ma un alieno .... un giorno o l'altro prenderà la sua navicella, aggiungerà un 2/300 kg alla sua fat, e andrà a controllare se l'orma di Amstrong è ancora visibile sulla Luna postando poi foto e tracciato :smile::smile::smile::smile:

ma quale alieno, siamo tranquilli pedalatori, ha ragione save, prenditi una fat e ti diverti tutto l'anno, guarda qua in posti che conosci di sicuro!

[url]https://vimeo.com/87650748[/URL]

Smentito in diretta :smile::smile::smile:
Comunque se portavi su una strive porti su anche una fat. Se mai il sottoscritto non sa se tirerebbe su una fat ma probabilmente si, anche se concordo sul fatto che il nonno qualche gene marziano ce l'abbia, è un complimento. :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Un pò di fondo ce l'ho perchè prima uscivo in bdc. Sono gli strappi improvvisi e ripidi tipici dei tracciati boschivi che mi hanno spiazzato nonchè la guidabilità della bici sullo sterrato e nei tratti in discesa con fango e pietre :specc:


Ehh..il tuo amico almeno la prima volta poteva essere più clemente...:mrgreen: :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ma quale alieno, siamo tranquilli pedalatori, ha ragione save, prenditi una fat e ti diverti tutto l'anno, guarda qua in posti che conosci di sicuro!

https://vimeo.com/87650748



Video già visto e anche condiviso ;-)
Si Prato Piazza lo conosco bene.... spettacolare d'inverno e d'estate... e quel sentierino a scendere che taglia i tornanti è spettacolare :-)
Devo solo convincere [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] a farmi compagnia :celopiùg:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Se lo dici tu :mrgreen:

Bè...dai, una è una full da 160 di 14 kg, l'altra una rigida (rigida!) da 13-14 kg. Secondo muoi, senza alcun test, dico che la fat la tiri su meglio. Non sarà un fuscello ma di sicuro non fai più fatica della full.
Se invece mi dici che è più dura di una front...ok, lo è di sicuro ma qua non parliamo di front, mi pare.
Tra l'altro sia io che il mio amico di scampagnate siamo piuttosto incuriositi dalle fat, probebilmente sia per i costi sia per i terreni che abbiamo e la neve che scende tutti gli inverni in zona (spesso più che dal nonno, per dare un'idea), e probabilmente andremo a provarne una a breve.
Poi a me piace parecchio la guida su una rigida, angolo di sterzo permettendo :hahaha: ovviamente!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bè...dai, una è una full da 160 di 14 kg, l'altra una rigida (rigida!) da 13-14 kg. Secondo muoi, senza alcun test, dico che la fat la tiri su meglio. Non sarà un fuscello ma di sicuro non fai più fatica della full.
Se invece mi dici che è più dura di una front...ok, lo è di sicuro ma qua non parliamo di front, mi pare.
Tra l'altro sia io che il mio amico di scampagnate siamo piuttosto incuriositi dalle fat, probebilmente sia per i costi sia per i terreni che abbiamo e la neve che scende tutti gli inverni in zona (spesso più che dal nonno, per dare un'idea), e probabilmente andremo a provarne una a breve.
Poi a me piace parecchio la guida su una rigida, angolo di sterzo permettendo :hahaha: ovviamente!



Le fat pesano ben di più del 14 kg; salvo modelli particolari siamo sui 17/18.
Comunque l'idea di provarla ce l'ho... peggiore delle ipotesi spingo :smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
In più ormai sei vecchio, quindi i tempi di recupero son più lunghi ugualmente :hahaha::-|;-)

dice un detto :

" più vecchio è il toro ....

......più duro è il corno ! "

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

scherzi a parte...è normale avere difficoltà , spece con gli strappi e i cambi di ritmo della mtb ...


...e per le discese , le rocce , gli ostacoli o il fango ....

....si chiama tecnica ...ed è la cosa più difficile ma anche più bella e che dà soddisfazioni , presente nel nostro sport...


la famosa pubblicità : " la potenza è nulla senza controllo ..."

nel nostro caso si può dire tranquillamente : " la gamba è nulla senza la tecnica "






.....oggi sono saggio !!! :il-saggi:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Le fat pesano ben di più del 14 kg; salvo modelli particolari siamo sui 17/18.
Comunque l'idea di provarla ce l'ho... peggiore delle ipotesi spingo :smile::smile:
beh dai, ci sono medelli base di khs e on one che sono sui 15.5 e si può arrivare sui 14 dimagrendole
[MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] quanto pesa la tua? Sono sicuro che non è oltre i 14 :spetteguless:

bravo, la mia è 13.5 o-o
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Non demordere e non rimanerci male, le prime volte sono dure per tutti, ma poi il divertimento prevale sulla fatica!
Io ho ripreso la scorsa primavera, ho 48anni, dopo venti anni ti stop TOTALE
Dopo la prima uscita, i 5km più faticosi della mia vita (abito comunque in collina, quindi salite e discese ovunque), ero convinto di aver buttato via i soldi della bici...
Ora, dopo meno di un anno, comprerei una bici al mese e faccio 40-50km di colline come se fossero una scampagnata
Ci sono arrivato per gradi, ogni km in più di uscita e ogni ritocco alla media oraria me li sono goduti come non mai!!!
Divertiti e i risultati arriveranno da soli
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Non demordere e non rimanerci male, le prime volte sono dure per tutti, ma poi il divertimento prevale sulla fatica!
Io ho ripreso la scorsa primavera, ho 48anni, dopo venti anni ti stop TOTALE
Dopo la prima uscita, i 5km più faticosi della mia vita (abito comunque in collina, quindi salite e discese ovunque), ero convinto di aver buttato via i soldi della bici...
Ora, dopo meno di un anno, comprerei una bici al mese e faccio 40-50km di colline come se fossero una scampagnata
Ci sono arrivato per gradi, ogni km in più di uscita e ogni ritocco alla media oraria me li sono goduti come non mai!!!
Divertiti e i risultati arriveranno da soli



Allora è ora di cambiare la bike ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo