la mia scheda d'allenamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Se non ti agganci non sfrutti la contrazione concentrica del bicipite femorale e non benefici della parziale contrazione desmodromica.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
A dire il vero, per me girare a 75 è già un impegno...

Nei pedali ho anche le cinghiette.
capisco.nel mio caso ,l'agonismo mi ha portato x forza di cose ad aumentare le rpm,quando poi le corse durano 5-6-7 ore,e' impensabile cavarsela con rpm basse.nelle gf su strada,anche su dislivelli prossimi ai 3000m,la mia cadenza media era tra gli 85 e i 90...invece,x esempio,ho dei colleghi di lavoro,che pedalano x divertimento,hanno la loro cadenza naturale(molto bassa) e non sentono il bisogno di aumentarla.infatti,prossimamente abbiamo in programma qualche uscita salitosa.loro vanno con la bdc,io mi presentero' con la mtb,perche' so gia' che anche zavorrato con le ruote grasse,in pianura non mi staccano e in salita dovro' aspettarli :mrgreen::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo