La Nerve AM del rover...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rovermtb

Moderatur Beatus
Ora qualche foto con la neve :volo::

picture.php


picture.php


picture.php
 

rovermtb

Moderatur Beatus
scusate ma l'ammo post. ha quel sistema che azziona gli smorzamenti solo con deteminati urti ?
o rimane sempre aterto o tutto chiuso?

su percorsi fluidi il propedal fa il suo lavoro e smorza le oscillazioni dovute alla normale pedalata... se dovessi trovare comunque un urto (un dosso, un saltino, ecc), la sua funzione ammortizzante la svolge, anche se "frenata"..
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao , foto bellissime , sarò presto anch 'io un canyonista , sto aspettando una AM 7 fresca fresca colore nero Ho letto tutti i passaggi della tua disavventura Rover ed ero sul punto di abbandonare l' idea di una canyon ,ma poi è troppo bella e il prezzo vantaggioso . Poi mi sono detto "Ma se si rompe non sarà la fine del mondo , l' importante che la garanzia funzioni ".
Se va tutto liscio ovviamente non mi dispiace .
Buone pedalate in quei di Trento e anche agli altri .
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
belle foto! ma soprattutto ho visto una bella giornata......cosa che qui da noi è diventata una rarità ultimamente :specc:

sbaglio o hai il casco con mentoniera anche in salita..........non ti da fastidio???? :nunsacci:
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao Rover,
belle foto, e grazie soprattutto per i commenti... Vorrei anch'io prendermi l'AM8.0 verde, e leggendo i tuoi post non posso che rafforzare la mia idea...

Detto questo: due domande: quanto incidono i 140+140 in salita? Ho letto che su tratti molto sconnessi addirittura ti trovi meglio, ma su mulattiere con ghiaino al 12%?? Risenti molto del peso e della posizione di guida??

Seconda: che gomme usi sulla neve?? Non mi sembrano quelle "chiodate" che usa Nonnocarb nelle sue uscite, ma sembrano gomme commerciali "normali"... Io ho provato a salire con delle Barro Mountain da 2,1 ma si scivola troppo!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Per pedalare sulla neve dipende sempre dallo stato di questa, se la neve è nuova, fredda e ben battuta va bene qualsiasi gomma, se è umida invece è molto facile scivolare, se è fresca è difficilissima da pedalare, se è ghiacciata ci vogliono i chiodi o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo