La non disciplina

ilcarbu

Biker serius
1/7/12
130
0
0
43
Colico
www.carbubbqandgrill.com
ecco la mia Rossa:


image.php



140+140 di escursione, ruote da 26", coperture 2,35" post e 2,50 ant,telaio carbon, peso bike circa 13 kg trasmissione 3x9, dischi freni 180/160 manubrio da 780mm.... grazie all'angolo del piantone sella molto verticale (76°) sale ovunque, e con un angolo sterzo di poco superiore ai 68° scendo senza troppi patemi d'animo! bici divertentissima....:celopiùg:

La vivi senza patemi e in ottica escursionistica?

Si?

Allora sei Trail Bike per me!!

Nel trail io non ammetto le differenze dettate mercato, io stumpy fsr da 140+140 e dischi 203mm.....ma la vivo Trail!!!!

Welcome!!!
 

ilcarbu

Biker serius
1/7/12
130
0
0
43
Colico
www.carbubbqandgrill.com
:maremmac:...nessuno che mi vuole...:ahhh:

...ma mi diverto lo stesso....:smile::smile:

Qui secondo me si possono accettare tutti!

Il trail e' per me e' andare ovunque, se uno ce la fa con una graziella potrebbe per assurdo farla diventare trail bike (esagerando)

Conta che per me il Trail biker va anche in rifugio a mangiare, quindi dopo polenta, salsiccia e formaggio quasi si rendono vane le discussioni tipo "se monto quel componente risparmio 200 grammi!"

[emoji15][emoji16][emoji16][emoji16][emoji15][emoji15]


Welcome!!
 
  • Mi piace
Reactions: Rockyluca

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Qui secondo me si possono accettare tutti!

Il trail e' per me e' andare ovunque, se uno ce la fa con una graziella potrebbe per assurdo farla diventare trail bike (esagerando)

Conta che per me il Trail biker va anche in rifugio a mangiare, quindi dopo polenta, salsiccia e formaggio quasi si rendono vane le discussioni tipo "se monto quel componente risparmio 200 grammi!"

[emoji15][emoji16][emoji16][emoji16][emoji15][emoji15]


Welcome!!


tu sei mio fratello!! non dimentichiamoci però i fagioli alla scorreggiona....:smile:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Conta che per me il Trail biker va anche in rifugio a mangiare

per quanto mi riguarda invece preferisco mettere il panino nello zaino e mangiare seduto per terra contro un pino, in riva al lago o su qualche cima panoramica :roll:

PS: sarebbe stato bello, secondo me, chiamare la sezione "trail biking" e non trail bikes, del resto qui la differenza la fa il modo di vivere l'uscita, non tanto la bici in se. :)
 

ilcarbu

Biker serius
1/7/12
130
0
0
43
Colico
www.carbubbqandgrill.com
per quanto mi riguarda invece preferisco mettere il panino nello zaino e mangiare seduto per terra contro un pino, in riva al lago o su qualche cima panoramica


Anchebio 90% delle volte adotto lo stile paninastro!

Converrai con me che non siamo di quelli che per rifocillarsi si portanoble barrette energetiche per risparmiare peso, non appesantirsi e avere una botta di calorie in pochi grammi....

W il panino con la mortadella nello zaino! L'unico rischio e' che ti insegua qualche animale del bosco per fregartelo!!
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
barrette ener.... nergetc.....iteche....che?? non riesco manco a scriverlo!:smile:

l'unica barretta che ricordo di aver portato nello zaino era fatta di puro suino e si tagliava a rondelle...

poi mi accontento di quello che passa il convento!
take a look:

image.php



questi sono i "segnavia" che mi interessano durante un'escursione con la mia Rossa:

image.php


non parliamo poi del "gel" energetico di fine giro (soprattutto dopo una notturna)

image.php



viva il trailbiking!!:celopiùg:
 

ilcarbu

Biker serius
1/7/12
130
0
0
43
Colico
www.carbubbqandgrill.com
Nn mi sn spiegato, un esempio di patema d'animo e':

caxxo se avessi avuto 10mm in piu di escursione e 3,5° di angolo di sterzo in piu' ci avrei messo meno tempo a fare il giro!

Il mio spirito e':

Ho fatto il giro, (magari qualche punto a piedi o spinta) mi sono divertito e ho visto scorci di natura fantastica: bene sono contento!

Poi vedo le escursioni max, tempi, dislivelli etc e se son ridicoli non me ne frega un....
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Anchebio 90% delle volte adotto lo stile paninastro!

Converrai con me che non siamo di quelli che per rifocillarsi si portanoble barrette energetiche per risparmiare peso, non appesantirsi e avere una botta di calorie in pochi grammi....

W il panino con la mortadella nello zaino! L'unico rischio e' che ti insegua qualche animale del bosco per fregartelo!!

L'ultima volta che ho fatto un bel giro all day alla scoperta di trail, ci siamo portati dietro l'insalata di riso, degli arancini, focaccia e dei panini oltre a frutta di vario genere (piu altra frutta regalataci da un signore per strada). Gli zaini pesavano un accidente (contenevano anche litri di acqua, macchine fotografica, occorrente "in case of..."

image.php


Della serie vado in bici per perdere peso :smile: :smile::smile:

Peccato solo che queste cose riesca a farle meno spesso di quanto vorrei...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
YO YO BRO! :celopiùg:

questo è lo spirito che mi piace, stare in compagnia, ammirare la natura, non preoccuparsi dei tempi, non crucciarsi se in salita si spinge, divertirsi in discesa, esplorare i monti, mangiare un panino quando si trova un posto che ci piace e, a fine giro, rilassarsi davanti ad un bella birra :-)

tempo fa
image.php


oggi
image.php


e spero ancora tante altre volte, prosit!
image.php
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
YO YO BRO! :celopiùg:

questo è lo spirito che mi piace, stare in compagnia, ammirare la natura, non preoccuparsi dei tempi, non crucciarsi se in salita si spinge, divertirsi in discesa, esplorare i monti, mangiare un panino quando si trova un posto che ci piace e, a fine giro, rilassarsi davanti ad un bella birra :-)
e spero ancora tante altre volte, prosit!

tu sei mio fratello!:celopiùg:
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Grazie alla segnalazione di @xzy , e alla magnanimità de "er director" @marco (che apre questa sezione senza uno sponsor!:smile:), ho il piacere di dare io l'inizio alle danze in questo nuovo thread che riguarda la pratica di quella che io considero l'essenza stessa della mountain bike:

IL TRAILBIKE

Qui sono TUTTI benvenuti, non c'è limite di età, peso/forma, kilometri annuali, metri di dislivello (positivi o negativi), diametri ruote, escursioni delle sospensioni.... l'unica vera caratteristica che ci contraddistingue è lo spirito con qui ci approcciamo a questa non-disciplina: puro e semplice divertimento e la voglia di stare insieme per condividere le nostre esperienze...:celopiùg:
venghino siore&siori: le danze sono aperte!

Concordo al 100% in questa filosofia, e sono contento che sia stata creata questa sezione; quando "inforco" la mia stumpy, dell'escursione mi entusiasmano più il panorama di cui godo, i profumi, i rumori o il silenzio del bosco, le battute con gli amici, la birra a fine giro, le foto di gruppo, il fatto che si va sempre al passo del più lento, sia in salita che in discesa....il tutto completamente senza estremismi!

:celopiùg:
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Interessante questo topic, sarebbe utile secondo me, elencare i vari modelli delle case che si individuano in "trail bike" in modo tale da chiarire le idee un po' a tutti....me compreso!!!!

Ovviamente distinguendo sia 27.5" che 29"
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Anchebio 90% delle volte adotto lo stile paninastro!

Converrai con me che non siamo di quelli che per rifocillarsi si portanoble barrette energetiche per risparmiare peso, non appesantirsi e avere una botta di calorie in pochi grammi....

W il panino con la mortadella nello zaino! L'unico rischio e' che ti insegua qualche animale del bosco per fregartelo!!

Quoto in pieno, e se ci capita qualche rifugio che fà ravioli o polenta, con un bel bicchiere di vino o una birrozza diciamo di no???:prost:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Non e tanto importante la bici che usi, quanto lo spirito che hai tu mentre lo fai!!!

tu sei mi o fratello!!:celopiùg:

Be si sono d'accordo, ma in ogni caso il prendere una bici piuttosto che una altra come escursione geometria ecc aiuta a raggiungere l'obiettivo

già "raggiungere l'obiettivo" non lo trovo molto "trail thinking"...
il bello del viaggio non è la meta ma il viaggio stesso. :celopiùg:
vedo che tà set de Brèsa, magari ci si incontra una volta per fare un trailbiking insieme, di che zona sei?
 
  • Mi piace
Reactions: Rebba748

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Nn mi sn spiegato, un esempio di patema d'animo e':

caxxo se avessi avuto 10mm in piu di escursione e 3,5° di angolo di sterzo in piu' ci avrei messo meno tempo a fare il giro!

Il mio spirito e':

Ho fatto il giro, (magari qualche punto a piedi o spinta) mi sono divertito e ho visto scorci di natura fantastica: bene sono contento!

Poi vedo le escursioni max, tempi, dislivelli etc e se son ridicoli non me ne frega un....

pienamente d'accordo! non mi sono mai posto il problema di "...se avessi avuto..." ma ho sempre comunque cercato i miei limiti per poterli migliorare (sia in salita che in discesa). io ho la fortuna di avere un paio di "parco giochi" proprio fuori l'uscio di casa, e, se mi sposto di qualche kilometro, dei bellissimi paesaggi fronte lago (di Garda), che molti bikers (soprattutto tedeschi) ci invidiano. Ebbene: i miei trail preferiti sono fatti di salite toste (la foto che ritrae la mia Rossa l'ho scattata sulla cima del monte di Serle a +800 m di dislivello) e discese caxxute impestate di sassi e radici. ma questo non vuol dire che considero il trail biking SOLO salite e discese. Mi diverto pure (e molto) a pedalare tranquillo nei boschi intorno a casa mia o in riva al lago, fermandomi di tanto in tanto a rimirare il panorama (soprattutto al calar del sole, con quella luce particolare che solo chi ha provato sa di cosa parlo).
quindi quando scrivo "senza patemi d'animo" intendo dire che con la mia Rossa faccio un pò di tutto senza, appunto, dire "...se avessi avuto...":celopiùg:
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
tu sei mi o fratello!!:celopiùg:



già "raggiungere l'obiettivo" non lo trovo molto "trail thinking"...
il bello del viaggio non è la meta ma il viaggio stesso. :celopiùg:
vedo che tà set de Brèsa, magari ci si incontra una volta per fare un trailbiking insieme, di che zona sei?

"Bazzico" fra casa dei miei, vicino piazzale dell'OM e casa mia a folzano, volentieri!
Vedo anche che siamo piu o meno della stessa eta'. E tu invece di dove sei e dove vai di solito?
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
"Bazzico" fra casa dei miei, vicino piazzale dell'OM e casa mia a folzano, volentieri!
Vedo anche che siamo piu o meno della stessa eta'. E tu invece di dove sei e dove vai di solito?

Mazzano. Spazio dalla Madda, passando per Serle, fino al lago.
Quando ho più tempo vado sul Golem, oppure il parco dell'alto Garda (dal Pizzoccolo al Tremalzo). Direi che per un primo incontro ci si potrebbe trovare a metà strada: Maddalena? :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo