Test La nuova Specialized Stumpjumper

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


superchicken

Biker serius
15/6/07
173
9
0
Trento
Visita sito
Quella veramente interessante e innovativa dal mio punto di vista è la EVO !
Stumpjumper una garanzia come sempre.. mi aspettavo che avesse reach più lunghi, ci vanno sempre molto cauti e come dimostra l’errore enduro 2017 non è sempre la scelta giusta.. invece azzardare così con la evo lo trovo rivoluzionario come murmur, scott genius etc .. personalmente 191 cm non posso più prendere bici così corte, ora sono a 505 di reach e chi torna più indietro !!!

Pensa che anche la mia ha 505 di reach e sono 188cm. A differenza di te pero' non sono cosi' convinto di aver scelto bene. :(
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Quella veramente interessante e innovativa dal mio punto di vista è la EVO !
Stumpjumper una garanzia come sempre.. mi aspettavo che avesse reach più lunghi, ci vanno sempre molto cauti e come dimostra l’errore enduro 2017 non è sempre la scelta giusta.. invece azzardare così con la evo lo trovo rivoluzionario come murmur, scott genius etc .. personalmente 191 cm non posso più prendere bici così corte, ora sono a 505 di reach e chi torna più indietro !!!
Errore o strategia di vendita?

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
Può anche essere che i loro tester siano a cavallo di taglia e il prototipo era della taglia superiore quindi a loro è sembrata pure grande :mrgreen:[emoji2]
Perciò non è un errore!
Ogni ciclista ha misure biometriche diverse, non è che la moda del basso e lungo é una regola perfetta, soprattutto se ci devi pefalare in salita.
Diverso è se fai le salite meccanizzate. [emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.676
591
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Perciò non è un errore!
Ogni ciclista ha misure biometriche diverse, non è che la moda del basso e lungo é una regola perfetta, soprattutto se ci devi pefalare in salita.
Diverso è se fai le salite meccanizzate. [emoji6]

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
La bici bassa lunga e aperta sale meglio e alleggerisce meno sul ripido, questa è la mia esperienza.. poi può in generale non essere così ma a me è successo così.. enduro 29 2017 impennava da matti pur essendo corta e piantone sella molto verticale, camber 2016 impennava tanto corta e chiusa.. hightower lt lunga aperta incollata stem 30 un piacere sul ripido non devo più andare tutto avanti in punta di sella, tallboy lunga ma un pochino più chiusa ,alleggerisce pochissimo , non da andare avanti in punta di sella ma si percepisce qualcosa.. entrambe piantone sella più arretrato, sulla carta dovrebbero essere il contrario in salita, questo viene sempre detto, bici chiusa e piantone verticale.. ma invece a me è successo il contrario... lunga e aperta meglio in salita e discesa.. curvare ? Pure meglio , stem 30 direttissima.. più peso distante (lontano) c’è davanti meno impenna più distante è la ruota davanti meno impenna
 
Ultima modifica:

C'dale scalp

Biker superis
8/2/09
394
42
0
Visita sito
Bike
Mtb-Gravel-Bdc
La bici bassa lunga e aperta sale meglio e alleggerisce meno sul ripido, questa è la mia esperienza.. poi può in generale non essere così ma a me è successo così.. enduro 29 2017 impennava da matti pur essendo corta e piantone sella molto verticale, camber 2016 impennava tanto corta e chiusa.. hightower lt lunga aperta incollata stem 30 un piacere sul ripido non devo più andare tutto avanti in punta di sella, tallboy lunga ma un pochino più chiusa ,alleggerisce pochissimo , non da andare avanti in punta di sella ma si percepisce qualcosa.. entrambe piantone sella più arretrato, sulla carta dovrebbero essere il contrario in salita, questo viene sempre detto, bici chiusa e piantone verticale.. ma invece a me è successo il contrario... lunga e aperta meglio in salita e discesa.. curvare ? Pure meglio , stem 30 direttissima.. più peso distante (lontano) c’è davanti meno impenna più distante è la ruota davanti meno impenna
Io ho una enduro 29 2017 e in salita non ho questo problema, anzi la trovo incollata davanti, forse usavi troppo sag al posteriore.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo