News La nuova Transition Patrol è a molla

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
 
[Comunicato stampa]  –  Stiamo tornando alle nostre radici, ai tempi più semplici. Quando prendi su la tua bici per uscire nel weekend. Potrebbe essere una giornata di pedalate o una giornata di shuttle e hai bisogno che la tua bici possa fare tutto.

#oncoil è “a molla”. È un modo di vivere, non è solo il tuo ammortizzatore. Puoi vedere il tuo amico prendere una linea differente, quello è #oncoil. Puoi vedere il tuo amico provare nuove mosse, salti o altro, quello è #oncoil. Potresti vedere il tuo amico saltare il suo pick-up… quello è decisamente è #oncoil.

In risposta all’enorme affluenza di richieste di installare ammortizzatori a molla sulla Patrol, siamo orgogliosi di annunciare...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.194
2.994
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
"Adesso sforeranno i 16kg"

Si ma pedalabilissimi!!! Una salita da 30 minuti ci metti un'ora e dieci ma ci arrivi freschissimo...poi ci metti 1 minuto per scendere!!!
 

wappo

Biker serius
15/5/07
202
101
0
34
varese
thegravityhub.it
Bike
Transition Patrol Mullet 2022
La mia Sentinel è 15 e qualcosa in taglia XL.. Però con gomme e cerchi mooooooooolto robusti. Poi tra one Up tool, pompa, camera borraccia e tutto sono a 16,5 Ahahah però fottesega in salita salgo bene e in discesa meno come un fabbro incazzato e la bici non fa una piega.
 
T

teoDH

Ospite
Han scoperto l'acqua calda, l'ammortizzatore è A MOLLA, quei tubi pieni d'aria non ammortizzano una fava!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.886
29
0
Genova
Visita sito
il mio patrol alu 2016 M pesa 15.3 con hucknorris autoprodotti da 40g l'uno, gomme maxxis 2.3, porta borraccia, pompetta, camera d'aria, forcellino di scorta e parafanghino davanti e dietro. forcella e mono a molla, rispettivamente pike trasformata e dhx2
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Han scoperto l'acqua calda, l'ammortizzatore è A MOLLA, quei tubi pieni d'aria non ammortizzano una fava!
Tecnicamente quello che ammortizza (sinonimo di smorzare, in inglese damper) è la parte idraulica che funziona allo stesso modo sia abbinata all'aria che ad una molla!
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@supers9

I telai Patrol sono lievitati di peso a partire dal primo del 2015 perché li hanno rinforzati.
Io avevo il primo e ora ho il 2018. È un’altra cosa, molto più robusto e meno male.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Ma che cosa hanno tutte (o quasi) le Case costruttrici contro i bash o taco? Perché di primo equipaggiamento non li montano più? Vero che le corone anteriori oramai sono piccoline ma non ditemi che qualche sassata non la prendono...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
T

teoDH

Ospite
Tecnicamente quello che ammortizza (sinonimo di smorzare, in inglese damper) è la parte idraulica che funziona allo stesso modo sia abbinata all'aria che ad una molla!
E' la molla ammortizza, l'elemento elastico, o nel caso degli ammo ad aria, la camera comprimendosi riduce in volume e cambia pressione, l'idraulica rallenta l'elemento elastico nella sua corsa, in compressione e in ritorno... togli l'elemento elastico da un ammo, e appena ti siedi vai a fondo, e non risali
 

AleEND

Biker superis
9/4/18
405
203
0
Casa
Visita sito
Bike
MTB
E' la molla ammortizza, l'elemento elastico, o nel caso degli ammo ad aria, la camera comprimendosi riduce in volume e cambia pressione, l'idraulica rallenta l'elemento elastico nella sua corsa, in compressione e in ritorno... togli l'elemento elastico da un ammo, e appena ti siedi vai a fondo, e non risali

Sì ma l'ammortizzatore è la parte idraulica, infatti smorza le oscillazioni della parte elastica (molla o aria). Se compri un ammortizzatore per auto, la molla non te la danno! :mrgreen:

Detto ciò... molla wins sempre e comunque!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
In effetti è vero....
Un ammo senza molla o senza aria non fà nulla....
La parte idraulica ha solo la funzione di regolarizzare e gestire l'escursione, quindi completa il funzionamento della sospensione.
 

supers9

Biker popularis
10/8/15
97
31
0
Mondovi
Visita sito
Bike
Pivot + Transition
Guarda, il mio è un 2017....ci pedalo e ci faccio bike park quando vado in Francia....mai avuto problemi nè per l'uno nè per l'altro
ed onestamente visto quello che c'è in giro anche di marchi blasonati, i miei 13,2 Kg reali e pesati con la stessa bilancia non mi sembrano affatto male per un'enduro di questo genere.(dimenticavo...ho anche il portaborraccia con multitool)
 

Classifica mensile dislivello positivo