La prima bici per ...disorientati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
boicottaiquad ha scritto:
di cominciare è acquistando le bici che i forumendi rivendono......

914 messaggi e non hai ancora imparato che quello che scrivi nel campo "Soggetto" non si legge (a meno che tu non stia aprendo un topic nuovo)?
 

commodo

Biker novus
21/3/05
6
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum e sono un poco emozionato; ho una domanda da sottoporvi, con un budget di circa 700/1000 euro quale biga tipo freeride mono ammortizzata non per competizione mi consigliate???

Ps Mi hanno proposto una Nsr (nuova) modificata equipaggiata Shimano Xt, con bloccaggio dell'ammortizzatore a 1.100 al posto di 1.700

grazie in anticipo
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
commodo ha scritto:
Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo forum e sono un poco emozionato; ho una domanda da sottoporvi, con un budget di circa 700/1000 euro quale biga tipo freeride mono ammortizzata non per competizione mi consigliate???

Ps Mi hanno proposto una Nsr (nuova) modificata equipaggiata Shimano Xt, con bloccaggio dell'ammortizzatore a 1.100 al posto di 1.700

grazie in anticipo

Mi sa che sei arrivato nel thread giusto, perché mi sembri davvero disorientato! %$))

Sappi infatti che Nsr e Freeride non dovrebbero mai apparire nella stessa frase. A meno che non ci sia una particella negativa dentro la stessa. :smile:

Cosa intendi come freeride mono ammortizzato non per competizione?
 

commodo

Biker novus
21/3/05
6
0
0
Visita sito
[Mi sa che sei arrivato nel thread giusto, perché mi sembri davvero disorientato! %$))

Sappi infatti che Nsr e Freeride non dovrebbero mai apparire nella stessa frase. A meno che non ci sia una particella negativa dentro la stessa. :smile:

Cosa intendi come freeride mono ammortizzato non per competizione?[/quote]


Intendevo dire che nè io nè la bici in questione abbbiamo velleità di gareggiare, inoltre solamente la forcella interiore è ammortizzata.
Da quanto ho capito la bici dovrebbe essers piu' o meno così:
Telaio: Carbon Fiber Aerospatial High Module
Forcella: Manitou Skareb Comp Travel 100mm Lockout
Gruppo: Shimano XT "Dual Control" M760 9 Speed
Guarnitura: Shimano XT M760 44/32/22x175mm
Kit freni: Shimano M760 XT "Dual Control" V-Brake
Optional freno: Disk St-M765
Attacco Manubrio: Fsa St Os 140
Comandi: Shimano XT M760 3x9
Piega Manubrio: Fsa Xc190
Serie Sterzo: Fsa N°9 Integrated
Ruote: Jet Kit "Fool Maxx Plus R" Shot Peening - Center Lock
Coperture: Tioga 26x1.90" Red Phoenix Tubeless
Cannotto: Fsa Carbon Slk 31.6*350mm
Sella: Fi'zi:K Gobi Wing Flex Titanium
Pedali: Wellgo Wpd M 17c

Ti chiedo un consiglio :prost:
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
commodo ha scritto:
Intendevo dire che nè io nè la bici in questione abbbiamo velleità di gareggiare, inoltre solamente la forcella interiore è ammortizzata.

Ti chiedo un consiglio :prost:

Intanto, sei in cerca di una front da escursionismo / XC / trail, non da freeride (eventualmente rileggiti l'inizio di questo topic per chiarirti le idee).

Ora, sulla NSR, non ci hai detto ancora precisamente il modello. In ogni caso dalle specifiche che ci dici a naso si tratta dalla Jarama, che dovrebbe costare molto di più di listino (forse 2600 E). Quindi, se la trovi davvero a quel prezzo, comprane una anche per me.

In ogni caso, prima di farlo, cerca "Nuzzi" nel forum e leggiti un po' di cose. :-o
 

commodo

Biker novus
21/3/05
6
0
0
Visita sito
Non ho ancora visto la bici ma dovrebbe essere la jarama con telaio del 2004 mentre cambio ed ammortizzatore del 2005.
E' un affare od una sola?
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
commodo ha scritto:
Non ho ancora visto la bici ma dovrebbe essere la jarama con telaio del 2004 mentre cambio ed ammortizzatore del 2005.
E' un affare od una sola?

Non penso che il telaio da un anno all'altro sia cambiato molto. Ti ripeto che il prezzo è molto sospetto, informati meglio.
 

commodo

Biker novus
21/3/05
6
0
0
Visita sito
La biga è una Jarama del passato anno 2004, non so pero' quanto costasse di listino.
Ho seguito il tuo consiglio ed ho cercato Nuzzi nel Forum.
Pero' i commenti sono quasi tutti lusinghieri eh..., ma la sua produzione è così di bassa lega o solo Skizzo è onesto?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
37
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
A me l'acquisto pare buono, controlla bene che sia nuova e in garanzia se proprio bisogna essere pignoli. Se te la da un rivenditore è probabile che cerchi di togliersela dal groppone, non sarei troppo diffidente, ci sono infiniti motivi per cui potrebbe essere disposto a venderla a questo prezzo.

Cmq è una bici cross country oltre che un buon affare :-o

ciao e benvenuto sul forum :-x
 

alex75

Biker novus
30/3/05
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum!!!
io circa una decina di anni fa mi ero avvicinato all'mtb, avevo fatto diverse escursioni e macinato parecchi km!
poi per parecchio tempo sono rimasto fermo e la passione e' svanita.
ora, grazie anche al fatto di aver smesso di fumare, ho una gran voglia di ricominciare.
Ho portato la mia vecchia bici a fare un bel tagliando e ho gia fatto un paio di uscite domenicali.
La mia bici, acquistata nel lontano 1993, e' una KASTLE Degree 6.5
immagino che il nome non vi dica nulla, ma ai tempi l'avevo pagata una discreta cifra (circa un milioncino di lire se non ricordo male)
E' una bici rigida e monta un Deore LX
Mi son sempre trovato bene, ma ora vorrei passare ad un'ammortizzata.
La domanda e': secondo voi, mi conviene cambiare completamente bici, o provare a montare una forcella ammortizzata?
in tal caso, quanto puo' costare una forcella degna di essere montata, e su quale marca/modello potrei puntare?

grazie!
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Allora per prima cosa penso che per quel tipo di bici le forcelle attuali non possano essere montate, infatti la serie sterzo dovrebbe essere diversa!

Se l'escursionismo è il tuo pane ti consiglio di cambiare bici magari restando su quelle con un ottimo rapporto costo/qualità tipo decathlon (io ho una 9.2 del 2004 e l'ho pagata 1299€ considerando che è una bi-ammortizzata con freni a disco idraulici).

Poi capisci da solo la strada da seguire!
 

alex75

Biker novus
30/3/05
2
0
0
Visita sito
topolinoo66 ha scritto:
12 anni x un telaio son tanti... a meno che tu abbia un legame affettivo...
altrimenti biga nuova... magari una bella front! :-o :prost:

il telaio? e io che pensavo che il telaio fosse la parte meno soggetta ad usura... :scassat:
in cosa consiste l'usura di un telaio?
 

SantiBailor

Biker novus
2/4/05
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum!
Da giovincello andavo sempre in giro con la mia inseparabile mtb ma vuoi lo studio (seeeee), il lavoro (sigh), e cmq il modificarsi di interessi, passioni e amicizie, sono diversi anni che non monto più in sella ad una bici!
Il fatto è che tutte queste modifiche han di fatto modificato anche la mia aerodinamicità :smile:
Avrete quindi capito che sono intenzionato ad un acquisto.
L'utilizzo che ne voglio fare consiste in lunghe passeggiate per lo più su asfalto con qualche volta deviazioni su prati e terreni un pò sconnessi ma senza grandi pretese.
Quello che ci voglio spendere va dai 300 ai max 400 euro tutto compreso (sono orientato sul nuovo).
Avevo pensato ad una front.
Ho notato che per voi del forum sotto le 700 euro (parlo di nuovo) non si stà parlando di mtb e questo posso capirlo se si affrontano terreni molto accidentati e quindi si sottopongono i componenti della bike a stress notevoli.
Ma per il momento non voglio una bici da pura montagna indistruttibile (ah beh se me la regalate), ma una BUONA bici che regga anche tranquilli sterrati, insomma una bici resistente che deve durare nel tempo.
Ho speranze???
Grazie
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
certo che hai speranze ! basta che non fai come me. due anni fa ero della tua stessa idea...bici tranquilla, economica,senza tante pretese.....poi sono entrato nel tunnel....
fai uno sforzetto e indirizzati su qualcosa di più "serio". magari anche usato.
 

Classifica mensile dislivello positivo