La prima bici per ...disorientati!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirefra

Biker novus
Ragazzi, come sono le atala stratos per iniziare con passeggiate su asfalto e percorsi sterrati leggeri???Ne ho vista una oggi molto bella, colore rosso e bianco, in piu stava in offerta.

Anche io sarei interssato ad un parere su questa bici! Sono indeciso tra questa Atala, una Bottecchia FX 510 o una Whistle Miwok 1164 V (le utime due mi pare abbiano la sospensione anteriore bloccabile). Budget iniziale sui 3-400 eu (per iniziare... poi l'appetito vien... PEDALANDO!!!)
Che ci dite??? :nunsacci:
(per ora pedalo con una vecchia Olmo...:i-want-t:)
 

timoria2020

Biker novus
28/6/11
2
0
0
verona
Visita sito
ciao a tutti, mi stò guardando intorno per prendere la mia prima MTB, oggi mi hanno proposto la bianchi KUMA 5300 a 680,00 € con borraccia, doppio pedala(per la scarpetta e non) e cronometro...cosa dite è un buon prezzo per una prima bici?...grazie 1000 a tutti
 

jumbolo

Biker novus
1/7/11
4
0
0
imola
Visita sito
Scusate tutti. Ma per uno che inizia, e ci vuole andare su sentieri del delta del po o simili, strade sterrate, breccino,..niente al momento salite o discese particolari, che bici, modello, tipo consigliate? Grazie
 

fra130

Biker popularis
30/6/11
59
0
0
trebisacce
Visita sito
ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e del mondo mtb...o già scritto in altri topic qui nel forum, chiedendo consigli x una bike da freeride da nn spendere troppi soldi.
Pensavo ad una fr6 vista alla decathlon.... qualcuno la sconsiglia, voi cosa consigliate?

cmq leggendo qua e la nel forum mi rendo conto che ho ancora TANTISSIMO DA IMPARARE!!! :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusate tutti. Ma per uno che inizia, e ci vuole andare su sentieri del delta del po o simili, strade sterrate, breccino,..niente al momento salite o discese particolari, che bici, modello, tipo consigliate? Grazie

Una front suspended dall'assetto non troppo esasperato; marche e modelli ce ne sono parecchi, bisogna poi vedere il buget disponibile.
 

maite23705

Biker novus
3/7/11
1
0
0
tramutola
Visita sito
aiutoaiutoaiuto..
Sto leggendo tantissimi vostri post, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.. che bici compriamo, io e mio marito per iniziare e portarci il bimbo di 18 mesi?
Non vogliamo spendere piu' di 500 euro... A questi prezzi in questa zona abbiamo trovato solo Atala, Coppi di Masciaghi e Biciclasse (o Klassbike, fabbrica in prov. di Salerno).
Mi sono persa in tutte le vostre opinioni.. così precise e dettagliate, e per me a volte difficili.
Quindi vi prego.. datemi un lume...
Mt
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
aiutoaiutoaiuto..
Sto leggendo tantissimi vostri post, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.. che bici compriamo, io e mio marito per iniziare e portarci il bimbo di 18 mesi?
Non vogliamo spendere piu' di 500 euro... A questi prezzi in questa zona abbiamo trovato solo Atala, Coppi di Masciaghi e Biciclasse (o Klassbike, fabbrica in prov. di Salerno).
Mi sono persa in tutte le vostre opinioni.. così precise e dettagliate, e per me a volte difficili.
Quindi vi prego.. datemi un lume...
Mt

Con 500 euro non si possono comprare 2 mtb, ma solo bici che gli somigliano; rinunciando quindi alle caratteristiche proprie di una vera mtb, suppongo possano andare bene anche quelle che ti hanno proposto i venditori che hai già consultato.
 

francofranchi

Biker novus
18/6/11
13
0
0
toscana
Visita sito
Quesito: vorrei prendere una ktm ultra sport misura 48 (L)per mie misure mi ci vorrebbe una 43 (m) se prendo la L a cosa vado incontro poi intendo nella pedalata nel fuoristrada e come potrei modificarla x portarla più vicino alla mia taglia? Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quesito: vorrei prendere una ktm ultra sport misura 48 (L)per mie misure mi ci vorrebbe una 43 (m) se prendo la L a cosa vado incontro poi intendo nella pedalata nel fuoristrada e come potrei modificarla x portarla più vicino alla mia taglia? Grazie

Sicuramente avrai una guidabilità ed una maneggevolezza molto scarsi. Forse potresti arrivare a posizionare correttamente la sella con uno reggisella verticale e spostando il carrello in avanti, in caso contrario avresti una scarsa efficacia pure in pedalata e possibili problemi alle articolazioni. Accorciando lo stem, (non meno di 70, comunque), forse aggiusti anche la postura a livello di spalle e bilanciamento pesi. Non dovesse bastare, anche lì, sei a rischio mal di schiena. Sono tutte ipotesi, naturalmente, da verificare una volta seduto sulla bici.
 

francofranchi

Biker novus
18/6/11
13
0
0
toscana
Visita sito
Sicuramente avrai una guidabilità ed una maneggevolezza molto scarsi. Forse potresti arrivare a posizionare correttamente la sella con uno reggisella verticale e spostando il carrello in avanti, in caso contrario avresti una scarsa efficacia pure in pedalata e possibili problemi alle articolazioni. Accorciando lo stem, (non meno di 70, comunque), forse aggiusti anche la postura a livello di spalle e bilanciamento pesi. Non dovesse bastare, anche lì, sei a rischio mal di schiena. Sono tutte ipotesi, naturalmente, da verificare una volta seduto sulla bici.
Scusa l'ignoranza e l'ora tarda ma non mi fa sonno il reggisella verticale cioè cosa intendi..... e con spostando il carrello più avanti co'è il carrello....e lo stem...non meno 70 cosa intendi per stem....scusami ma non ci capisco una seg....come avrai capito....insomma per essere sicuri io sono 172/173 79kg mi ci vorrebbe una media....cannondale trail sl1 o scott 60??? che ne pensi ti piacciono ciao e buonanotte
:i-want-t:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Scusa l'ignoranza e l'ora tarda ma non mi fa sonno il reggisella verticale cioè cosa intendi..... e con spostando il carrello più avanti co'è il carrello....e lo stem...non meno 70 cosa intendi per stem....scusami ma non ci capisco una seg....come avrai capito....insomma per essere sicuri io sono 172/173 79kg mi ci vorrebbe una media....cannondale trail sl1 o scott 60??? che ne pensi ti piacciono ciao e buonanotte
:i-want-t:

Per la tua statura serve un telaio con una misura di orizzontale virtuale intorno ai 57-58cm. Il reggisella verticale è quello col morsetto sella non arretrato, rispetto al tubo, il carrello è il telaio della sella. Lo stem è altresi noto come attacco manubrio.
 

francofranchi

Biker novus
18/6/11
13
0
0
toscana
Visita sito
grazie mi sa proprio che devo abbandonare la pista ktm è che aveva un bel prezzo 860 con i pedali a sgancio ma se deve essere poi un patimento....meglio cambiare cosa ti sembra meglio una scott 60 o una cannondale trail sl1 ma il blocco della forca è meglio averlo sul manubrio oppure direttamente sulla forca
 

Classifica mensile dislivello positivo