La prima bici per ...disorientati!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Lo so che è molto una domanda da principianti ma non ho trovato niente riguardo la mia bici e non ho capito bene bene dalla descrizione in prima pagina...la mia bici, Ghost SE 2000, entro quale categoria (fr, dh, en, xc, ecc...) può rientrare?
almeno per sapere come orientarsi bene nella sezione Tecnica del forum!

è una normalissima hardtail da crosscountry
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
molto bella, anche se sul sito scott la da con altri colori.... non capisco il tedesco, ma se la recon che monta e' a molla direi che come montaggio si posiziona a meta tra la 8.1 e la 8.2 con uno sbilanciamento verso la 8.2

e' una gran bella front, per quanto mi riguarda il grosso della differenza lo guarderei sulla forcella, suila 8.1 e' uguale sulla 8.2 e' migliore.

tutto questo SECONDO LA MIA UMILE OPINIONE, ho avuto una 8.2 e mi son trovato un gran bene, ho avuto una scale e idem. la differenza la fanno pochi fattori in questo caso, non ultimo l'estetica...quella che ti piace di piu!

se poi la recon che monta e' ad aria...beh......allora decisamente la scott. perdona ma non capisco il tedesco!! ma sul sito danno addirittura una tora e non una recon
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
l'importante e' che tu scelga secondo il tuo gusto, senti tanti pareri....ho imparato che bene o male ognuno ha il suo e sentirne tanti......io per esempio amo le forcelle ad aria...magari qualcuno a molla....chissa'! :D
 

Kresial

Biker novus
3/7/11
38
0
0
Milano
Visita sito
l'importante e' che tu scelga secondo il tuo gusto, senti tanti pareri....ho imparato che bene o male ognuno ha il suo e sentirne tanti......io per esempio amo le forcelle ad aria...magari qualcuno a molla....chissa'! :D

Ciao! Mi dicono che la forcella è ad aria, inoltre cercando in mercatino ho trovate altre forcelle identiche e garantivano tutti che erano ad aria! :-)
Però di là mi continuano a consigliare la rr8.2 e rimango un pò perplesso! Prendendola lì la Scott costa meno, forcella molto simile a quanto ho capito, freni identici. Per il gruppo cambi la 8.2 monta uno sram, mentre la scott è completa shimano XT. Quale dei 2 cambi secondo voi è il migliore? perchè a questo punto la differenza è solo quella!
 

Luke Skywalker

Biker novus
9/8/11
7
0
0
Nord Piemonte
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e come molti devo decidere che mtb comprare.
Ho già girato un pò di negozi ed ho selezionato queste tre:

[url]http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCa ... &html=true[/URL] circa 400 euro in offerta.

[url]http://www.scott-sports.com/it_it/produ ... 715/217994[/URL] circa 440 euro.

mi avevano indicato una specialized ma non ricordo il modello ma era senza forcella bloccabile ed il prezzo era sulle 450 euro.

La prima mi sembra la migliore ma non conosco la marca, cosa ne dite?

Per iniziare la utilizzerei per allenarmi quindi principalmente su asfalto, da qui la mia intenzione di cambiare i copertoni con qualcosa di più stradale.
Faccio bene?
Ciao.
Luke Skywalker
 

vito73

Biker novus
14/8/11
3
0
0
arbus
Visita sito
ciao a tutti ragazzi!!! dopo aver detto addio alle moto ho deciso di praticare questo affascinante sport ,volevo un consiglio sulla mia prima mtb .non saprei se è più conveniente comprare tutti i componenti della bici separati per poi comporla oppure comprarla già pronta (ho visto la sicamore alivio 8v disk,canmore deore mix 9v ,bottecchia 540 disk ,kuma 4900).io vivo in montagna la vorrei usare in percorsi misti e lunghi tipo paio d ore al giorno .cosa mi consigliate ???di comprare le bici elencate oppure datemi un consiglio su telaio cambio forcella ecc..il baget e di circa 800 o 900 euro ....dimenticavo meglio un telaio in carbonio o alluminio?è vero che dopo 5 anni il telaio in alluminio inizia a deteriorarsi?
vi ringazio ragazzi attendo i vostri consigli e risposte
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh...con quel budget carbonio la vedo dura!! front o full? pensando ad una front, andrei su rockrider 8.2 o full 9.1 oppure darei una occhiata ai siti radon, canyon e rose...
NON e' conveniente comprare i pezzi separati, ti viene a costare sempre molto di piu.
 

Marcolino_200

Biker popularis
23/6/11
63
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao a tutti, di seguito

la lista dei componenti che monto al momento sulla mia prima MTB:
Mtb Whistle Alikut 1161 D
Telaio:Alu. Hydroformed, tapered 1"1/2 Head Tube, triple butted custom tubing Forcella:Rock Shox SID RLT Serie Sterzo:FSA No.42 1"1/8-1"1/2 Guarnitura: Shimano XT FC-M770-10 Cambio:Shimano XT RD-M773 10 SPEED Deragliatore:Shimano SLX FD-M66010 Comandi:Shimano SLX SL-M66010 Rapidfire-Plus Freni:Shimano SLX BR-M575 Disc, Rotor 160mmPacco Pignoni:Shimano CS-HG81 10s 11/34 Ruote:MAVIC CROSSMAX ST Attacco Manubrio:Kyte HL Aluminio OversizePiega Manubrio:Kyte Rizer Alluminio Oversize, rise 15mm Reggisella:Kyte Alluminio 31,6Sella:Selle Italia Q-Bik WhistleCoperture: TUBLESS GEAX GATO Taglia: 18" Colore:White Red - White Ultralight

fatemi sapere cosa cambiereste per rendere la mia MTB più performante,

faccio tanta salita e discesa tra i boschi, mi interessa avere una bici leggera, scattante e facile da guidare...

grz e ciao


 

anvil79

Biker novus
18/8/11
6
0
0
Roma
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena registrato e vedendovi online vorrei chiedere alcuni consigli per l'acquisto della mia prima MTB (spero di non disturbarvi per questo).
Ho letto che molti consigliano le MTB di Decathlon che in effetti per cominciare non mi sembrano male (io andrei sulla 5.3). Mentre navigavo su ebay però ho visto la KROSS LEVEL A2 XT e mi sembra di livello superiore (con poco più di 50 euro). Potete darmi qualche consiglio su questa MTB visto che non ho trovato alcun commento in rete?
Grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo