La prima bici per ...disorientati!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda che conosco bene l'argomento...
Questa, per dire, ce l'ho in garage:
Vedi l'allegato 321394
Ecco, appunto. Però vorrei capire come fai ad essere certo che la forcella della 520 sia peggiore della XCE.
Sai da quale altro progetto deriva? O ti limiti a valutare sulla base degli 80mm?
Unico dato (quasi) certo è che non dovrebbe (il condizionale è sempre necessario quando si parla di Deathlon) aver il blocco.
 

frobenius68

Biker novus
16/8/19
28
11
0
55
Perugia
Visita sito
Bike
Custom alloy frame full 27.5
Ecco, appunto. Però vorrei capire come fai ad essere certo che la forcella della 520 sia peggiore della XCE.
Sai da quale altro progetto deriva? O ti limiti a valutare sulla base degli 80mm?
Unico dato (quasi) certo è che non dovrebbe (il condizionale è sempre necessario quando si parla di Deathlon) aver il blocco.

Non ha il blocco, solo la regolazione.

1581677077191.png
 

theshark03

Biker novus
13/2/20
40
1
0
40
Terra
Visita sito
Bike
Non ne ho
Intanto vi ringrazio per le numerose risposte e consigli. Scarterei l usato perché non so valutare in che condizione è la bici. Ho ancora le idee confuse, non so se farmi bastare una rr520 o spendere quei 100euro in più... Anche se da quello che ho capito non c'è un mondo di differenza...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma una cosa più seria tipo a 450 circa con ruote da 29 e freni idraulici, invece?


Edit: che poi si trovano anche altri modelli di diversi marchi di buon livello e ben montati (Scott, Focus,...), scontati serie 2019 sotto i 500 Euro googlando...

Io, se fosse lecito sforare fino a 529 (spedita) farei questa (è una 2018, ma è veramente ottima, nei componenti e nel peso):

ti dico cosa ho fatto personalmente: ero partito per prendere la 540 poi sono passato alla 560 ed alla fine ho deciso di spendere qualcosa in più per portare a casa la xc50.
 

Classifica mensile dislivello positivo