la prima volta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rixmtb

Biker novus
19/7/08
7
0
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti intanto colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti!,
il forum è stupendo e ben gestito,
cmq volevo porvi una domanda.........
io dopo anni di bici scadenti da supermercato:i-want-t:
ho insistito per una bici un po più "decente" una carnielli 4000disc,
a me ,inesperto e dilettante, sembra bella.........
per voi è buona come bici??

presto andrò in montagna a Canezei ,nn ci sono mai stato, potreste suggerirmi degli intinerari , di difficoltà media e con un bel paesaggio che io posso fare con la mia bici?
grazie mille e scusate per gli eventuali errori di grammatica....
 

Rixmtb

Biker novus
19/7/08
7
0
0
Venezia
Visita sito
ecco le caratteristiche:
Modello: CRN 4000 Disc 27V
Telaio: Alloy 6061 Pg Hydroformed
Forcella: Rock Shox Dard 3 Lock Out
Freni: Shimano M 486
Coperture: Kenda 1,95
Cerchi: Rodi Freeway
Mozzi: Shimano Rm 65 center lock
Guarnitura: Shimano Fcm 442
Deragliatore: Shimano Deore
Cambio: Shimano Deore
Comandi Cambio: Shimano Deore
Sella: Selle Italia X2
Misure: 17'' - 19'' - 21''
Peso: Kg 12,9
Colore: Rosso-nero
 

Allegati

  • BCC1359.jpg
    BCC1359.jpg
    14,5 KB · Visite: 28

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
beh è una entry level ma già messa bene, vedo che monta quasi tutto il gruppo deore, questa è una bella cosa perchè è un cambio che va bene ed è compatibile con i cambi shimano superiori quindi se vorrai fare degli upgrade non avrai grossi problemi.

per il resto non è male, la forcella anche lei va bene per iniziare ma è comunque valida, forse un pò pesante ma con una più leggere il prezzo sarebbe stato molto diverso

ciao
 

Rixmtb

Biker novus
19/7/08
7
0
0
Venezia
Visita sito
si, però vorrei alegerirla un po, ho intenzione di comprare alcuni pezzi dello shimano xt, nn penso l'intero gruppo per l'eccessivo costo, mi hanno riferito che costa sui 600 euro è vero?
cmq quale pezzo mi conviene cambiare?
grazie in anticipo per le vostre risposte:bum-bum-:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
si, però vorrei alegerirla un po, ho intenzione di comprare alcuni pezzi dello shimano xt, nn penso l'intero gruppo per l'eccessivo costo, mi hanno riferito che costa sui 600 euro è vero?
cmq quale pezzo mi conviene cambiare?
Nessuno, spenderesti un euro al grammo, se ti va bene.
E dubito che sentiresti la differenza nel peso della bici, quella nel peso del portafoglio di sicuro.

Avresti dovuto comprarla più leggera da subito.
 

Rixmtb

Biker novus
19/7/08
7
0
0
Venezia
Visita sito
ok,
ma se io cambio i pedali e mi prendo quelli con le attacature per le scarpe xt (che nn so come si chiamano) nn miglio la mia velocità e potenza in montagna??
scusate per le mie domande ma sono nabbo in questo sport:pirletto:
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
13
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
con gli SPD e le scarpette dedicate, migliori perchè trasmetti energia alla pedalata sia spingendo in giù il pedale, sia tirandolo su.
rispetto al pedale libero è un bel progresso.

ma non vale solamente in montagna, nella totalità delle tue uscite trai vantaggio dall'SPD.
 
  • Mi piace
Reactions: Rixmtb

Jdgreen

Biker superioris
con gli SPD e le scarpette dedicate, migliori perchè trasmetti energia alla pedalata sia spingendo in giù il pedale, sia tirandolo su.
rispetto al pedale libero è un bel progresso.

ma non vale solamente in montagna, nella totalità delle tue uscite trai vantaggio dall'SPD.
Quoto! spiegato meglio di così....posso solo aggiungere che io ad esempio utilizzo quelli a doppia faccia, ovvero da un lato c'è l'aggancio per le scarpe
e dall'altro invece è libero (come un normale pedale).Così quando ci sono discese molto pericolose mi sgancio e ribalto il pedale...mi sento + sicuro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Rixmtb

Classifica mensile dislivello positivo