News La quarta generazione di Ibis Ripley

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
La quarta generazione di Ibis Ripley
LM-IBIS-Ripley-0363-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Questi reach sempre più lunghi non fanno capire che telaio mi serva
Non sempre capita, ma a me sembra proprio che le loro tabelle taglia/altezze siano veritiere. Ad esempio io che sono 1,75 e ho gambe corte e busto lungo andrei ad occhi chiusi sulla L.
Lo confermo perché ho una Jeffsy mkII che ha praticamente le stesse geo e le bici moderne anche se sono lunghe girano bene, quei benedetti tubi sella piuttosto verticali ti posizionano automaticamente in una posizione corretta, in salita ma inconsapevolmente anche in discesa.
P.S. sottinteso che stiamo parlando di bici trail, di bici per pedalare e viaggiare bene in qualsiasi situazione!
 
Ultima modifica:

Blackdragon77

Biker serius
12/6/16
297
184
0
Visita sito
Bike
BTWIN Rafal 720
Capisco il nome ed il blasone, però fare una bici che costa 2000-2500 euro in più di altre marche, on line per carità, con allestimenti nettamente inferiori... Mi fa sentire un po'come un pollo da spennare...

L'allestimento gx costa come una moto 600 nuova..

Sent from my ONEPLUS A6013 using MTB-Forum mobile app
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Capisco il nome ed il blasone, però fare una bici che costa 2000-2500 euro in più di altre marche, on line per carità, con allestimenti nettamente inferiori... Mi fa sentire un po'come un pollo da spennare...

Sent from my ONEPLUS A6013 using MTB-Forum mobile app
Fai come me,la compri usata di pochi mesi a metà prezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Blackdragon77

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Capisco il nome ed il blasone, però fare una bici che costa 2000-2500 euro in più di altre marche, on line per carità, con allestimenti nettamente inferiori... Mi fa sentire un po'come un pollo da spennare...

L'allestimento gx costa come una moto 600 nuova..

Sent from my ONEPLUS A6013 using MTB-Forum mobile app
Il prezzo lo decide l’importatore. Basta che cambi importatore e il prezzo cambia. Basta guardare Santacruz: da quando distribuisce Focus i prezzi sono scesi e le bici sono più reperibili.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Gran bella bici, non c'è che dire...guardando le geometrie della tabella, e leggendo un 3D recente qui sul forum, mi vien da dire che è difficile differenziare esattamente un modello definito TRAIL da uno definito ENDURO. Ormai si sovrappongono proprio e solo escursioni e montaggi differenziano ciò che un marchio definisce trail da un' altro che, con le stesse geometrie, definisce il proprio modello come enduro.
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Come forme mi piaceva di più il modello precedente, non discuto i miglioramenti, ma esteticamente non c'è confronto con la vecchia Ripley
 
  • Mi piace
Reactions: Becciu

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Gran bella bici, non c'è che dire...guardando le geometrie della tabella, e leggendo un 3D recente qui sul forum, mi vien da dire che è difficile differenziare esattamente un modello definito TRAIL da uno definito ENDURO. Ormai si sovrappongono proprio e solo escursioni e montaggi differenziano ciò che un marchio definisce trail da un' altro che, con le stesse geometrie, definisce il proprio modello come enduro.
Hai ragione, e non è male, potenzialmente una trail moderna ha la stessa velocità di una enduro in tutto, soprattutto sul ripido, tranne in quei tratti molto scassati, dove il 99% dei raider rallenterebbe comunque per x-motivi (ho famiglia, non voglio morire, non posso permettermi un infortunio...ecc..), così riportano la gente a orientarsi su una trail bike, che in fondo è tutto quello che gli serve per girare sui sentieri in salita ed in discesa...ovviamente nel mio modo di vedere la cosa...
Si può quasi dire che le all-mountain siano una sfumatura che non ha più senso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura and gian72to

Classifica mensile dislivello positivo