News La quarta generazione di Ibis Ripley

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Loki2018

Biker novus
14/8/18
22
0
0
51
Varese
Visita sito
Bike
MTB
Ovviamente sono partiti i soliti commenti sul prezzo...
Se me la posso permettere la compro altrimenti no.
Basta con sta sindrome della volpe e l’uva!
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
Gran bella bici, non c'è che dire...guardando le geometrie della tabella, e leggendo un 3D recente qui sul forum, mi vien da dire che è difficile differenziare esattamente un modello definito TRAIL da uno definito ENDURO. Ormai si sovrappongono proprio e solo escursioni e montaggi differenziano ciò che un marchio definisce trail da un' altro che, con le stesse geometrie, definisce il proprio modello come enduro.
1 kg di differenza
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Da estimatore del marchio, da amante delle biciclette con escursioni "normali" con cui potersi comunque divertire in sicurezza anche in discesa, sinceramente sono rimasto un po' deluso.... Certo è difficile migliorare un progetto già valido.... Ma a questo punto sinceramente non avrei fatto uscire nulla di nuovo o magari avrei aumentato di poco l'escursione al posteriore.... Ovviamente mia personale considerazione...
Esteticamente mi piace la sua semplicità al pari della sorella maggiore ripmo
 

iceboy

Biker novus
16/11/11
43
-1
0
tra mare e monti
Visita sito
Da estimatore del marchio, da amante delle biciclette con escursioni "normali" con cui potersi comunque divertire in sicurezza anche in discesa, sinceramente sono rimasto un po' deluso.... Certo è difficile migliorare un progetto già valido.... Ma a questo punto sinceramente non avrei fatto uscire nulla di nuovo o magari avrei aumentato di poco l'escursione al posteriore.... Ovviamente mia personale considerazione...
Esteticamente mi piace la sua semplicità al pari della sorella maggiore ripmo
non avrebbe avuto senso aumentare l'escursione, perchè si sarebbe avvicinata troppo alla Ripmo, che fa 145mm
 

Becciu

Biker serius
24/4/10
267
44
0
Piacenza
Visita sito
Esteticamente le IBIS sono sempre state tra le bici più belle sul mercato (IMHO).
Andranno benissimo, ma tra questa e la ripmo hanno sconfinato in un anonimato, a mio parere ancora peggiore della bruttezza (che almeno è, nella maggior parte dei casi, soggettiva)
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Vedendo tutte queste trail bike missili in salita e toste in discesa mi sento sempre più fesso ad essermi preso una enduro (che per carità va da dio eh...)
 

paolobra

Biker popularis
11/4/11
46
7
0
milano
Visita sito
Bike
Specy enduro
Da possessore di Ripley prima serie (e di HD3) non posso che parlarne bene. Con alcuni limitati accorgimenti (forca da 140, angolo sterzo aperto 1,5°, cerchi con canale maggiorato, gomme robuste e freni hope 4 pistoncini) mi sono fatto quella che considero una bici totale, sale bene e scende altrettanto bene. Non è un giocattolo da bike park, ma per lunghi giri alpini con dislivelli impegnativi e discese tecniche faccio fatica a pensare a qualcosa di meglio. La nuova.....beh, da provare
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Da estimatore del marchio, da amante delle biciclette con escursioni "normali" con cui potersi comunque divertire in sicurezza anche in discesa, sinceramente sono rimasto un po' deluso.... Certo è difficile migliorare un progetto già valido.... Ma a questo punto sinceramente non avrei fatto uscire nulla di nuovo o magari avrei aumentato di poco l'escursione al posteriore.... Ovviamente mia personale considerazione...
Esteticamente mi piace la sua semplicità al pari della sorella maggiore ripmo
non avrebbe avuto senso aumentare l'escursione, perchè si sarebbe avvicinata troppo alla Ripmo, che fa 145mm
130mm non sarebbe stato male….
personalmente ritengo che non farebbe concorrenza alla ripmo che è una vera allmountain/enduro...semmai farebbe concorrenza interna alla mojo 3 in quanto anch'essa trail bike "incazzosa" che io personalmente adoro come forma estetica e come formato….(27.5", 130rear e 140ant):
ciao
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Gran bella bici, non c'è che dire...guardando le geometrie della tabella, e leggendo un 3D recente qui sul forum, mi vien da dire che è difficile differenziare esattamente un modello definito TRAIL da uno definito ENDURO. Ormai si sovrappongono proprio e solo escursioni e montaggi differenziano ciò che un marchio definisce trail da un' altro che, con le stesse geometrie, definisce il proprio modello come enduro.
anche le escursioni sono diverse.
anche da 19" le anduro sono sempre da 140/150 in su...
 
Ultima modifica:

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
130mm non sarebbe stato male….
personalmente ritengo che non farebbe concorrenza alla ripmo che è una vera allmountain/enduro...semmai farebbe concorrenza interna alla mojo 3 in quanto anch'essa trail bike "incazzosa" che io personalmente adoro come forma estetica e come formato….(27.5", 130rear e 140ant):
ciao
è già 130 davanti. 120 dietro. e non credo che 10 mm in più dietro riesci ad apprezzarli.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Hai ragione, e non è male...
...Si può quasi dire che le all-mountain siano una sfumatura che non ha più senso

Oppure si può dire che sono tutte All-Mountain con sfumature diverse, così riduciamo le categorie che ormai è sempre più difficile orientarsi.:-)

Il mio discorso era proprio quello, ha ancora senso attaccare delle etichette su queste MTB ?
C'è sempre più gente che usa bici etichettate come trail anche per fare gare di enduro perché hanno prestazioni discesistiche tali da poter essere utilizzate anche per quello.
Così come c'è qualcuno, me compreso, che usa bici etichettate come enduro per girare in montagna perché sono comunque ben pedalabili e fanno divertire in discesa.

;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo