esteticamente molto bella!
una domanda ai tecnici : che tipo di carro ha? è tipo monocross?
una domanda ai tecnici : che tipo di carro ha? è tipo monocross?
Pivot virtualeesteticamente molto bella!
una domanda ai tecnici : che tipo di carro ha? è tipo monocross?
la Mojo 3 è una 650b, i suoi 130 sul campo sono quasi meno dei 120 di una 29. Diciamo che le due bici (il vecchio modello della Ripley) si equivalgono130mm non sarebbe stato male….non avrebbe avuto senso aumentare l'escursione, perchè si sarebbe avvicinata troppo alla Ripmo, che fa 145mmDa estimatore del marchio, da amante delle biciclette con escursioni "normali" con cui potersi comunque divertire in sicurezza anche in discesa, sinceramente sono rimasto un po' deluso.... Certo è difficile migliorare un progetto già valido.... Ma a questo punto sinceramente non avrei fatto uscire nulla di nuovo o magari avrei aumentato di poco l'escursione al posteriore.... Ovviamente mia personale considerazione...
Esteticamente mi piace la sua semplicità al pari della sorella maggiore ripmo
personalmente ritengo che non farebbe concorrenza alla ripmo che è una vera allmountain/enduro...semmai farebbe concorrenza interna alla mojo 3 in quanto anch'essa trail bike "incazzosa" che io personalmente adoro come forma estetica e come formato….(27.5", 130rear e 140ant):
ciao
Dwlinkesteticamente molto bella!
una domanda ai tecnici : che tipo di carro ha? è tipo monocross?
è già 130 davanti. 120 dietro. e non credo che 10 mm in più dietro riesci ad apprezzarli.
dw link...un leveraggio che ha fatto storia on sam hill e iron horse.esteticamente molto bella!
una domanda ai tecnici : che tipo di carro ha? è tipo monocross?
Ma infatti all-mountain è un'accezione che si usa solo qua in quanto nel resto del mondo esiste solo trail.Hai ragione, e non è male, potenzialmente una trail moderna ha la stessa velocità di una enduro in tutto, soprattutto sul ripido, tranne in quei tratti molto scassati, dove il 99% dei raider rallenterebbe comunque per x-motivi (ho famiglia, non voglio morire, non posso permettermi un infortunio...ecc..), così riportano la gente a orientarsi su una trail bike, che in fondo è tutto quello che gli serve per girare sui sentieri in salita ed in discesa...ovviamente nel mio modo di vedere la cosa...Gran bella bici, non c'è che dire...guardando le geometrie della tabella, e leggendo un 3D recente qui sul forum, mi vien da dire che è difficile differenziare esattamente un modello definito TRAIL da uno definito ENDURO. Ormai si sovrappongono proprio e solo escursioni e montaggi differenziano ciò che un marchio definisce trail da un' altro che, con le stesse geometrie, definisce il proprio modello come enduro.
Si può quasi dire che le all-mountain siano una sfumatura che non ha più senso
...io e altri quattro gatti abbiamo la ripmo...e il thread dedicato... molto poco frequentato!Vedi l'allegato 429296
Questa settimana ho approfittato della revisione delle sospensioni per fare un pò di upgrade a guarnitura (Raceface Next SL5) e cockpit (robetta tedesca...), con le gomme DD siamo a 13.25 kg, pesata coi pedali in negozio. Al prossimo cambio gomme volevo provare dietro le Pirelli Trail, probabilmente già con quelle si va sotto i 13kg.
PS: io continuo a scrivere qui perchè non c'è un thread "le nostre Ripley" e non mi pare di aver visto tante persone che la possiedono, ditemi voi se va bene qui o apriamo una nuova discussione