La quinta Sinfonia in LA maggiore della Mattoc - Dirige il maestro Manitou

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Grande... Prendi il solo telaio?
Quella da 1099 non merita, ma quella da 1799 spacca...

Solo telaio, l'arancione è molto bello ma prendo l'altro che passa più inosservato. NOn mi piace che monta sto sx, nx . io monto gx 11v, corona d'accaio da 34 e sono a posto. Sposto mattoc e brand-x dalla knolly alla commencal e per la knolly forcella e telescopico nuovi che dopo il danno che le ho fatto glielo devo. E come bici merita davvero.

Senn divento ora un pro non lo divento più :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.098
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Solo telaio, l'arancione è molto bello ma prendo l'altro che passa più inosservato. NOn mi piace che monta sto sx, nx . io monto gx 11v, corona d'accaio da 34 e sono a posto. Sposto mattoc e brand-x dalla knolly alla commencal e per la knolly forcella e telescopico nuovi che dopo il danno che le ho fatto glielo devo. E come bici merita davvero.

Senn divento ora un pro non lo divento più :smile:
Tienici foto e aggiornati...
Non ha geometrie estreme ma già 65 è ottimo per enduro
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Barons ritornando al discorso di vedere se la musica di sottofondo viene dalla serie sterzo, devo cambair anche le calotte incastrate sul telaio o basta cambiare i cuscinetti?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.063
28.098
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons ritornando al discorso di vedere se la musica di sottofondo viene dalla serie sterzo, devo cambair anche le calotte incastrate sul telaio o basta cambiare i cuscinetti?
I cuscinetti cambiali sicuro, le calotte io le cambierei visto che ci sei ma magari basta togliere quelle e ingrassa le bene tra calotte e telaio magari è lì che scricchiola...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
I cuscinetti cambiali sicuro, le calotte io le cambierei visto che ci sei ma magari basta togliere quelle e ingrassa le bene tra calotte e telaio magari è lì che scricchiola...

MIstoattrezzando per la pressa permontarle e l'aggeggio per tirarle fuori. Cacciavite emartello sono pericolosi inmano a me :-|
I cuscinetti sembrano davvero come nuovi, al massimo sono sono le calotte e penso proprio quella inferiore.

Si, cane creek 40.
Mi vengono sempre poì i dubbi che sia la serie sterzo ma non avevndo pezzi da intercambaire per la prova. Settimana scorsa poi becco uno con cui esco e sento lo stesso clac sulla sua forcella. Lui che ha 2 forcelle invece mi ha assicurato che è la serie sterzo, una bella cane "cric" come la mia che fa un ruore come la mia.
Ho ordinato una octane one più economica, ieri ho preso barra filettata e bulloni per la pressa casalinga e il tubo che si apre a ragno l'ho ordinato.
CRC mi ha già detto che posso spedirgliela ma non vorrei spedirgli una forcella che invece va benissimo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
MIstoattrezzando per la pressa permontarle e l'aggeggio per tirarle fuori. Cacciavite emartello sono pericolosi inmano a me :-|
I cuscinetti sembrano davvero come nuovi, al massimo sono sono le calotte e penso proprio quella inferiore.


Si, cane creek 40.
Mi vengono sempre poì i dubbi che sia la serie sterzo ma non avevndo pezzi da intercambaire per la prova. Settimana scorsa poi becco uno con cui esco e sento lo stesso clac sulla sua forcella. Lui che ha 2 forcelle invece mi ha assicurato che è la serie sterzo, una bella cane "cric" come la mia che fa un ruore come la mia.
Ho ordinato una octane one più economica, ieri ho preso barra filettata e bulloni per la pressa casalinga e il tubo che si apre a ragno l'ho ordinato.
CRC mi ha già detto che posso spedirgliela ma non vorrei spedirgli una forcella che invece va benissimo.
Sotto la calotta superiore c'è un anello tagliato, metti il taglio precisamente a ore 6 oppure a ore 12, chiudi tutto e vediamo se il rumore è rimasto
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sotto la calotta superiore c'è un anello tagliato, metti il taglio precisamente a ore 6 oppure a ore 12, chiudi tutto e vediamo se il rumore è rimasto

POi vedo, non ci ho mai fatto caso ma non ho visto nessun anello. Oppure intendi la calotta?

Sucsa vevo letto male, si l'anello ci sta, ora vado e lo metto come dici tu.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sempre più convinto che sia la serie sterzo, oggi o domani mi appresto a rimuovere le calotte e poi a rimetterle.
Rimanete sul forum e non dileguatevi :smile:
 
  • Haha
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo