La quinta Sinfonia in LA maggiore della Mattoc - Dirige il maestro Manitou

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Da qualche giorno la Mattoc fa clac e scricchiola come potete sentire dal video. In bici si sente anche di più per via della torsione maggiore esercitata durante la guida. Secondo me dovrebbe essere la parte in cui in cannotto è innestato sull'archetto. Amesso che lo sia, è pericoloso? Fastidioso lo è di sicuro perchè altrimenti la bici sarebbe silenziosa.

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pericoloso non credo, fastidioso ovviamente si. Se fossi fuori garanzia ti direi di buttare dentro olio di lino per poi cuocerlo col phon ma tu non lo farai perché sei in garanzia. Quindi scrivi a CRC e ad Hayes assieme!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Pericoloso non credo, fastidioso ovviamente si. Se fossi fuori garanzia ti direi di buttare dentro olio di lino per poi cuocerlo col phon ma tu non lo farai perché sei in garanzia. Quindi scrivi a CRC e ad Hayes assieme!

Ho appena scritto a crc e vedo cosa mi dice. QUi in Germania Hayes ha anche una succursale, non ho l'email ma solo il telefono. Magari chiamo anche là.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Da qualche giorno la Mattoc fa clac e scricchiola come potete sentire dal video. In bici si sente anche di più per via della torsione maggiore esercitata durante la guida. Secondo me dovrebbe essere la parte in cui in cannotto è innestato sull'archetto. Amesso che lo sia, è pericoloso? Fastidioso lo è di sicuro perchè altrimenti la bici sarebbe silenziosa.


 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
OK, a me interessa che non si pericoloso. Se bene o male risolvo per me va bene ma se me la sistemano in tempo utile tanto meglio. Tanto la loctite ce l'ho :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Koroviev il cannotto è dentro a interferenza se di alluminio (immagino di sì) può essere entrato dello sporco o qualche ossidazione dovuta all acqua, prova a smontare la forcella e fare entrare dentro qualcosa da lubrificare bene.... Prima di spedirla
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
@Koroviev il cannotto è dentro a interferenza se di alluminio (immagino di sì) può essere entrato dello sporco o qualche ossidazione dovuta all acqua, prova a smontare la forcella e fare entrare dentro qualcosa da lubrificare bene.... Prima di spedirla

Forse un po' di sporco ma una pulitina con un panno baganto gliel'ho data. Ossidazione all'acqua molto difficile, bici lavata una sola volta :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.523
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Intendo il fango no l acqua del lavaggio ma magari piovana che entra tra cannotto e piastra forcella....
Te lo dico perché anni fa ho cambiato un cannotto ad una fox 32 che aveva cannotto oversize e mi serviva cannotto normale e spingendolo fuori con la pressa ha fatto rumori e scricchiolii assurdi... Prova
 

Classifica mensile dislivello positivo