La Sardegna su "Tutto Mountain Bike" di marzo

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Patre, ho comprato il numero di Tutto di aprile dietro suo consiglio dato che mi aveva detto che c'era la prova della Foxy che peraltro non c'è, in compenso c'è la prova della Giant "Sattas 1":smile::smile:
quindi confermo che i servizi sul sulcis-iglesiente si sono susseguiti dal nr di febbraio ad quello di aprile marzo compreso, senza considerare gli altri nr del 2009 che ne parlavano grazie anche alla gara di downhill. nella copertina di aprile ci sono Luca Masserini e Cristian Mastino

ot= la prova della foxy è su MTB Action di aprile....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Leggendo l'articolo si fa una bela recensione....
Quoto tutto Davis, però per realizzare cartografia, tracce, descrizioni, foto e pure video (per non parlare della preparazione e pulizia dei sentieri) ci vuole tempo ed anche qualche soldino... onestamente di più noi "privati cittadini" non possiamo fare!
Ogni tanto mi viene pure il ghiribizzo di creare un sito dove il visitatore possa realizzarsi una traccia in automatico semplicemente indicando i punti che vuole vedere, con calcolo altimetrico, livello di difficoltà e quant'altro, oltre ad evidenziare le possibilità di ristorazione o di pernottamento, ma poi vedo tutti i soldi che vengono BUTTATI dagli enti pubblici in iniziative del cavolo... ed io dovrei lavorare gratis per cosa? Se almeno svessi ricevuto un semplice "grazie" dai vari ristoratori/albergatori ai quali ho portato un po' di gente...
Ripeto: a me non interessa guadagnare un centesimo da quello che faccio con/per la bici... ma almeno non voglio vedere buttare soldi pubblici nelle solite cavolate, soprattutto senza un progetto di base, invece che in iniziative serie.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
invece in sardegna un tracciato come la famosa traccia olbia cagliari in off road resta semplicemente un mistero !
:arrabbiat:

perché un mistero? le tracce della TranSardinia Classic, nella apposita versione di Giorgio Pupillo proprio per chi vuole andare in autonomia, si trovano al sito [url]www.transardinia.net[/URL]

mentre chi volesse fare la stessa TranSardinia Classic in autonomia, ma nella versione di IchnusaBike, può usufruire del supporto dal sito http://www.transardinia.it/index.ph...iew=section&layout=blog&id=3&Itemid=5&lang=it[url]www.transardinia.it[/URL] > self guided

considerate che queste sono iniziative di privati, che non hanno preso un centesimo di soldi pubblici, mentre le critiche severe sono fondate per i progetti realizzati con soldi pubblici ma senza pubblicazione delle tracce, es. T-Track e Ippovie del Mediterraneo.

ciao. amos
 

ajò nonno

Biker infernalis
Grazie Amos per i complimenti e per lo spunto alla discussione (anche se i complimenti vanno divisi con tutto il club... io faccio al massimo da guida).............
Da settembre in particolare ne sono usciti ad ora almeno tre: uno dedicato alla gara di DH (che è poi l'occasione per invitare Luca Masserini e Matteo Cappè di TuttoMTB giù da noi), uno su Sant'Antioco che mette si in primo piano le evoluzioni dei free-riders (o meglio down-hillers) nazionali che siamo riusciti a "trattenere" anche nella settimana successiva alla gara, .........il terzo dovrebbe uscire nel numero di aprile (non l'ho ancora letto nemmeno io) e dovrebbe avere un'impostazione un po' più all-mountain... almeno credo, parlando delle possibilità del Marganai.EJA

Ad ogni modo, noi del club (ed io personalmente) non possiamo fare di più di quello che già facciamo, in funziona della promozione del territorio ai fini "cicloturistici" (inteso in senso ampio ed allargato a tutte le discipline). Organizziamo gare di DH cercando di coinvolgere bikers nazionali ed internazionali (ed invitando riviste del settore) per far parlare del Sulcis, oppure coinvolgendo fotografi di fama internazionale (magari "iscritti" al forum... he he he) per far conoscere le possibilità che offre l'Isola anche fuori dal contesto nazionale... ed il tutto non solo AGGRATISI ma rinunciando pure a qualche giorno di ferie per fare da guida...
Certo, se iniziative come le nostre fossero portate avanti anche nelle altre province... almeno qualcosa in più si muoverebbe, ma tant'è!
Sandro, mi hai anticipato e sai benissimo quanto ci teniamo a promuovere sia il territorio che le varie discipline dh, fr, am, mettendo la bici prima di tutto. hai espresso benissimo quello che intendiamo.
PS: hai visto aprile ? ganzo a parte la copertina :smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ajò nonno;3771130 ha scritto:
Sandro, mi hai anticipato e sai benissimo quanto ci teniamo a promuovere sia il territorio che le varie discipline dh, fr, am, mettendo la bici prima di tutto. hai espresso benissimo quello che intendiamo.
PS: hai visto aprile ? ganzo a parte la copertina :smile::smile:
Ciao nonno, sono talmente incasinato che non riesco nemmeno a passare in edicola a prenderlo (esco da casa alle 8 con i minuti contati e rientro ormai ad edicole chiuse da un pezzo!). Sono curiosissimo di vedere innanzitutto la copertina... e poi pure l'articolo ed il resto!!! :hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ajò nonno;3775201 ha scritto:
due ... hem, ricchi..oni :hahaha: Masto e Il pazzo :smile:
Preso! Ho letto per prima cosa l'articolo du Domusnovas e confermo che l'impronta dell'asticolo è decisamente all-mountain (addirittura si consiglia l'utilizzo di una frontina o di una trailbike leggera... mi sa che Luca il Pazzo non ha capito fino in fondo cosa si cela in mezzo a quei costoni!).
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Preso! Ho letto per prima cosa l'articolo du Domusnovas e confermo che l'impronta dell'asticolo è decisamente all-mountain (addirittura si consiglia l'utilizzo di una frontina o di una trailbike leggera... mi sa che Luca il Pazzo non ha capito fino in fondo cosa si cela in mezzo a quei costoni!).


Fategli vedere tutto la prossima volta... :-)
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Fategli vedere tutto la prossima volta... :-)
La pista di DH già l'hanno vista... LAMPU!!!
Purtroppo il giorno che sono andati a Domus io non potevo assolutamente mancare dal lavoro ed ho solo preparato il percorso in modo che potessero fotografare il più possibile. Quindi hanno potuto ammirare solo "da fuori" l'immensa rete di single che si cela lì dentro.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La pista di DH già l'hanno vista... LAMPU!!!
Purtroppo il giorno che sono andati a Domus io non potevo assolutamente mancare dal lavoro ed ho solo preparato il percorso in modo che potessero fotografare il più possibile. Quindi hanno potuto ammirare solo "da fuori" l'immensa rete di single che si cela lì dentro.

Parlavo de su Corrovau... :-) :spetteguless:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Eh giall'avevo capito... giallo! Il problema è che dovevano fare un servizio fotografico... e Su Corovau non è poi così fotogenico. Inoltre a p.ta San Michele bisogna arrivarci pedalando: ce li vedi con quei cancelli arrivare fin lassù? Già lo sai che sono arrivati fino a Malacalzetta in Pick-up, mica a pedali.


Guarda... fammi sanare dalla fluenza che ne vado in edicola a comprare tuottomauntenbaik e così ti asprò dire...

P.S: Malacalzetta in pickup!? E a me quando mi portate in pickup a malacalzetta!? :cucù:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Guarda... fammi sanare dalla fluenza che ne vado in edicola a comprare tuottomauntenbaik e così ti asprò dire...

P.S: Malacalzetta in pickup!? E a me quando mi portate in pickup a malacalzetta!? :cucù:
E cosa ci vuoi fare? Per "guadagnare Gutturu Farris" c'è da fare ancora un bel pezzo di salitella, verso Campu Spina, tutta lasricata a mo di strada romana... che te ne escono i polmoni solo a pensarci! Tute le altre alternative sono pure peggio. Malacalzetta è un FOSSO, per uscirne c'è solo da pedalare... ma pedalare però! :smile::smile::smile:
 

FreeMax

Biker serius
E cosa ci vuoi fare? Per "guadagnare Gutturu Farris" c'è da fare ancora un bel pezzo di salitella, verso Campu Spina, tutta lasricata a mo di strada romana... che te ne escono i polmoni solo a pensarci! Tute le altre alternative sono pure peggio. Malacalzetta è un FOSSO, per uscirne c'è solo da pedalare... ma pedalare però! :smile::smile::smile:
mmmm quella salita..... e nella stagione in cui sovente il popolo si allieta nel gallegiar tra le fresche onde, il sol leone dinnanzi a te si mostra, a scaldar il tuo viso già per le fatiche color del corbezzolo maturo
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Eh giall'avevo capito... giallo! Il problema è che dovevano fare un servizio fotografico... e Su Corovau non è poi così fotogenico. Inoltre a p.ta San Michele bisogna arrivarci pedalando: ce li vedi con quei cancelli arrivare fin lassù? Già lo sai che sono arrivati fino a Malacalzetta in Pick-up, mica a pedali.

Sandro ma è dove ci avete portato lo scorso anno ?:nunsacci:
 

ajò nonno

Biker infernalis
Guarda... fammi sanare dalla fluenza che ne vado in edicola a comprare tuottomauntenbaik e così ti asprò dire...

P.S: Malacalzetta in pickup!? E a me quando mi portate in pickup a malacalzetta!? :cucù:

Ale sai benissimo che per fare piu' spot la cosa piu' rapida e' andare in pickup. location, scarica le bici, action, scatto, ricarica le bici sino al prossimo spot. a Domus, Malacalzetta, Arenas, Sa Duchessa etc. abbiamo fatto tutto in 3 orette...
 

Classifica mensile dislivello positivo