Bike Check La Scott Spark RC custom di Nino Schurter per i mondiali di Lenzerheide

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.926
18.167
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La Scott Spark RC custom di Nino Schurter per i mondiali di Lenzerheide
SCOTT-SRAM_Spark-Special-Edition_Worlds-2018_Close-up-Picture_by-Jochen-Haar_1600_JHA_9806-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Bella.... la metafora dello scoiattolo nell'ultima foto...
Una bici da n.1! difficile immaginare qualcosa di meglio.....
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Rispetto alla Torpado di Gerhard Kerschbaumer direi che qui il dislivello è accettabile :}}}:

Cmq una bomba!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bella bici e grafiche...
manubrio orrendo sia esteticamente che ovviamente utilizzabile secondo me solo da un pro a cui verrà fatto su misura... lo vedo montato anche sulle altre top di gamma scott ma non ho mai capito i vantaggi. non si può personalizzare la posizione di guida ...
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
SCOTT-SRAM_Spark-Special-Edition_Worlds-2018_Close-up-Picture_by-Jochen-Haar_1600_JHA_9911-750x500.jpg

SCOTT-SRAM_Spark-Special-Edition_Worlds-2018_Close-up-Picture_by-Jochen-Haar_1600_JHA_9881-750x500.jpg

mi pare di capire che via via nel xc stanno usando manubri integrati, ma non sono lunghi come prima di stem, questo qui sembra aver poca distanza dal canotto forcella, 50 60mm dalle foto , forse finalmente hanno capito che i stem da 90 o 100 sono solo per il bitume, forse fra un po di tempo, dopo diverse musate ancora , capiranno che e' fondamentale anche un telescopico, piano piano un innovazione alla volta .
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Offroad93 and marco

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bella bici e grafiche...
manubrio orrendo sia esteticamente che ovviamente utilizzabile secondo me solo da un pro a cui verrà fatto su misura... lo vedo montato anche sulle altre top di gamma scott ma non ho mai capito i vantaggi. non si può personalizzare la posizione di guida ...
La personalizzazione della posizione di guida si fa sostituendo il componente esattamente come con i componenti tradizionali, visto che salvo l'inclinazione della piega non puoi far altro.
Si presume che un componente del genere venga scelto con una certa cura ed attenzione prima dell'acquisto e che chi lo va ad usare sappia bene come mettersi in sella....

mi pare di capire che via via nel xc stanno usando manubri integrati, ma non sono lunghi come prima di stem, questo qui sembra aver poca distanza dal canotto forcella, 50 60mm dalle foto , forse finalmente hanno capito che i stem da 90 o 100 sono solo per il bitume, forse fra un po dopo diverse musate ancora , capiranno che e' fondamentale anche un telescopico, piano piano una innovazione alla volta .
Considera anche che la forma ad ala di gabbiano fa sembrare il manubrio più "corto di stem" di quanto sia in realtà...
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
La personalizzazione della posizione di guida si fa sostituendo il componente esattamente come con i componenti tradizionali, visto che salvo l'inclinazione della piega non puoi far altro.
Si presume che un componente del genere venga scelto con una certa cura ed attenzione prima dell'acquisto e che chi lo va ad usare sappia bene come mettersi in sella....


Considera anche che la forma ad ala di gabbiano fa sembrare il manubrio più "corto di stem" di quanto sia in realtà...
si in effetti il manubrio ha una piega molto accentuata nel backsweep,e ben -25 di inclinazione negativa lo stem, probabilmente e' una posizione studiata per affaticare meno i polsi in salita e curvare velocemente e agevolare molto il fuorisella visto che sara' molto piu vicino e raccolto come posizione. con un reggi telescopico, probabilmente bastava un manubrio con molto meno backsweep
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Ormai anche per xc si va solo con le full.
De profundis per le front?
Veramente solo nello xco si va di full dato che nelle marathon, tolti quei 5-6 atleti, il 95% degli Elite usa solo ed esclusivamente front indipendentemente dalla tipologia di percorso ed altimetria........
Da quel che poi mi spiegavano alcuni meccanici che lavorano o hanno lavorato con i pro, la scelta della full nelle gare dell'Xc non è tanto dettata dallo scassato o meno del percorso, ma bensì per permettere di scaricare tutta l'enorme potenza degli atleti top al suolo senza quelle dispersioni che al, contrario, darebb una front......... Questo sempre a livello di coppa del mondo e professionismo, perchè per il resto alle gare di xco regionali e non io continuo a vedere tantissime front..........
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
A parere personale questa grafica, stile cartellone pubblicitario che ricorda i colori del Kit Kat, è veramente orrenda
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Classifica mensile dislivello positivo