la scuola finalmente si è mossa!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dado RM

Biker tremendus
ragazzi cosa stupenda!!!

la nostra scuola ci ha portato in gita zona sondrio a fare un percorso sterrato in bici x stare in mezzo alla natura!!!! un tragitto di 4 ore e un complessivo di 80 km ( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me ;-) ) e l'altro percorso x i ragazzi meno vogliosi di pedalare di 30 km!! un vero spettacolo! contanto che nel tragitto c'erano anche dei salti modello freeride anke se in formato mini ( da circa 1/1,50m ) logicamente evitabili. bellissimo!!
 

manji

Biker popularis
ragazzi cosa stupenda!!!

la nostra scuola ci ha portato in gita zona sondrio a fare un percorso sterrato in bici x stare in mezzo alla natura!!!! un tragitto di 4 ore e un complessivo di 80 km ( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me ;-) ) e l'altro percorso x i ragazzi meno vogliosi di pedalare di 30 km!! un vero spettacolo! contanto che nel tragitto c'erano anche dei salti modello freeride anke se in formato mini ( da circa 1/1,50m ) logicamente evitabili. bellissimo!!

Ma 'sta cosa è geniale!!!
Scusa Dado RM, ma che scuola fai?Anche io sono di Milano ma la mia al massimo mi portava in piscina o a sciare (ho fatto il Carducci, non so se sai qual'è)
 

Lithuan

Biker tremendus
Ma 'sta cosa è geniale!!!
Scusa Dado RM, ma che scuola fai?Anche io sono di Milano ma la mia al massimo mi portava in piscina o a sciare (ho fatto il Carducci, non so se sai qual'è)
Ma infatti!!!! Che scuola è? Mi iscrivo subito pure io!!! Poi beati voi, io è già tanto se faccio un giorno di gita a Como... (non che Como sia brutta, anzi, ma è qua a 2 passi). Poi figuriamoci se i miei compagni accetterebbero una gita simile, è già tanto se in tutta la loro giornata fanno 500 m a piedi (quelli di andata e ritorno tra casa e metro) uffa!
beato te.... :azz-se-m:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
sono all'università, ma x una skuola come la tua torno volentiri indietro!!! o-o

bellissima esperienza... ma sei sicuro 80km?? con le giornate corte ke ci sono, mi sa ke o era tutto in piano/discesa, oppure erano meno km...

calcola ke già 30km in gara xc ci vuole 1 ora circa...l'ultimo dei corridori kiude in 1h e 30min /1 h e50 min (dipende)... e i ritmi sn elevati/issimi, a passeggiata come l'hanno fatta i tuoi compagni svogliati, con delle pause x "guardate quell'albero...." "guardate lo scoiattolo..." "guardate una fontana x bere...." "pausa panino" ecc... ci avranno messo almeno 4ore... voi x farne 80 quanto ci avete messo?

è un liceo sportivo? si andava con le proprie bike?

kiedo questo xkè senza fondello al pantaloncino, con una bike non personalizzata e quindi con una postura non adeguata, senza sella adatta al proprio culo, 80km sn veramente tanti, su sconnesso poi...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
O________________________________O

ma perchè quando andavo io al majo c'erano solo e soltanto imbecilli intenti a giocare a calcio????

ma con ke prof ci sei andato?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ragazzi cosa stupenda!!!

la nostra scuola ci ha portato in gita zona sondrio a fare un percorso sterrato in bici x stare in mezzo alla natura!!!! un tragitto di 4 ore e un complessivo di 80 km ( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me ;-) ) e l'altro percorso x i ragazzi meno vogliosi di pedalare di 30 km!! un vero spettacolo! contanto che nel tragitto c'erano anche dei salti modello freeride anke se in formato mini ( da circa 1/1,50m ) logicamente evitabili. bellissimo!!

Ma che giro avete fatto? Comunque complimenti per la media oraria di 20km/h :mrgreen:.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma che giro avete fatto? Comunque complimenti per la media oraria di 20km/h :mrgreen:.

seeeeeee:specc::specc::specc::specc: mica avevo letto 4 ore!!!!!

in 4 ore e 30min ho finito una marathon da 65km, prima gara della mia vita e avevo i crampi anke alle orekkie!
colpa del poco allenamento...mi kiedo se x fare 80km ci voglia solo "( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me) "...

mi spieghi come avete fatto a fare 80km in 4 ore??? ripeto, nn è impossibile, ma ci vuole un'ottima percentuale di discesa!
 

goldonauta

Biker tremendus
31/8/06
1.169
0
0
49
Spinone Beach Bergamo
Visita sito
seeeeeee:specc::specc::specc::specc: mica avevo letto 4 ore!!!!!

in 4 ore e 30min ho finito una marathon da 65km, prima gara della mia vita e avevo i crampi anke alle orekkie!
colpa del poco allenamento...mi kiedo se x fare 80km ci voglia solo "( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me) "...

mi spieghi come avete fatto a fare 80km in 4 ore??? ripeto, nn è impossibile, ma ci vuole un'ottima percentuale di discesa!
in effetti hai ragione....piacerebbe anche a me capire:nunsacci:
saluti
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
seeeeeee:specc::specc::specc::specc: mica avevo letto 4 ore!!!!!

in 4 ore e 30min ho finito una marathon da 65km, prima gara della mia vita e avevo i crampi anke alle orekkie!
colpa del poco allenamento...mi kiedo se x fare 80km ci voglia solo "( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me) "...

mi spieghi come avete fatto a fare 80km in 4 ore??? ripeto, nn è impossibile, ma ci vuole un'ottima percentuale di discesa!
oppure un grande allenameto...cmq complimenti, sarebbe bello se si potesse oraganizzare anche nella mia scuola ma è solo un sogno...scommetto che quasi tutti hanno fatti il percorso da 30 km, vero? ciauu
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anche qui a torino è attivo un progetto per far conoscere ai ragazzi delle medie la MTB. Un progetto finanziato dalla regione che prevede una giornata con dei maestri di mtb e un percorso appositamente tracciato con diverse tipologie di fondo e 2 saltini artificiali. Le MTB vengono date in prestito. Il tutto completamente gratis per gli studenti.
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
molto interessante come pregetto, io sarei stato mooolto contento se la mia scuola avesse proposto un'esperienza in mtb in giro per i monti del Trentino...

peccato che le uniche uscite sono nei 5 anni di superiori sono state una gita di un giorno, una di 3 e una visita alla centrale telecom...:-(
 

Stefano@S

Biker serius
10/5/07
275
0
0
taranto
Visita sito
ragazzi cosa stupenda!!!

la nostra scuola ci ha portato in gita zona sondrio a fare un percorso sterrato in bici x stare in mezzo alla natura!!!! un tragitto di 4 ore e un complessivo di 80 km ( x ki aveva voglia e fiato d pedalare compreso me ;-) ) e l'altro percorso x i ragazzi meno vogliosi di pedalare di 30 km!! un vero spettacolo! contanto che nel tragitto c'erano anche dei salti modello freeride anke se in formato mini ( da circa 1/1,50m ) logicamente evitabili. bellissimo!!
:sbavon:
pagherei per questo.
se capitasse l'occasione,dellla mia scuola nn verebbe nessuno è al 75% femminile.Già nella mia classe è una + svogliata dell'altra.
 

Classifica mensile dislivello positivo