la scuola inizia......e non posso più pedalare.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


So cosa e....non capisco perche dici questo del nuoto...(?)....cosa e questa affermazione??
Perche dici cosi del nuoto??
Calma calma gl98 non ho assolutamente niente contro di te ( ci mancherebbe altro ).
Sei un biker e tanto mi basta, il commento è stato dettato dalla mia
esperienza di assiduo frequentatore di piscina come nuotatore libero.
E come tale angariato e tiranneggiato dai nuotatori agonistici che non rispettavano
gli orari a loro disposizione, le corsie a loro assegnate e così via.....
C'è anche da dire che ad Asti purtroppo bisogna condividere una vasca ormai troppo piccola.
Poi il nuoto è, a mio modesto parere NOIOSISSIMO e FATICOSISSIMO.
Sient'ammè moooolto meglio la biga.
Enrico

E comunque i gusti sono gusti disse il gatto leccandosi il culo.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Calma calma gl98 non ho assolutamente niente contro di te ( ci mancherebbe altro ).
Sei un biker e tanto mi basta, il commento è stato dettato dalla mia
esperienza di assiduo frequentatore di piscina come nuotatore libero.
E come tale angariato e tiranneggiato dai nuotatori agonistici che non rispettavano
gli orari a loro disposizione, le corsie a loro assegnate e così via.....
C'è anche da dire che ad Asti purtroppo bisogna condividere una vasca ormai troppo piccola.
Poi il nuoto è, a mio modesto parere NOIOSISSIMO e FATICOSISSIMO.
Sient'ammè moooolto meglio la biga.
Enrico

E comunque i gusti sono gusti disse il gatto leccandosi il culo.



:smile::smile:...eccone un'altra da inserire nel mio 'palmares'.....grande....:smile::smile:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Calma calma gl98 non ho assolutamente niente contro di te ( ci mancherebbe altro ).
Sei un biker e tanto mi basta, il commento è stato dettato dalla mia
esperienza di assiduo frequentatore di piscina come nuotatore libero.
E come tale angariato e tiranneggiato dai nuotatori agonistici che non rispettavano
gli orari a loro disposizione, le corsie a loro assegnate e così via.....
C'è anche da dire che ad Asti purtroppo bisogna condividere una vasca ormai troppo piccola.
Poi il nuoto è, a mio modesto parere NOIOSISSIMO e FATICOSISSIMO.
Sient'ammè moooolto meglio la biga.
Enrico

E comunque i gusti sono gusti disse il gatto leccandosi il culo.

tu sei un genio! Eccolo il "Muto pungente" che tanto ci mancava! :celopiùg:

effettivamente il nuoto è noiosissimamente faticoso ma, come nella mtb, la fatica "fortifica" e questo tanto ci basta!
ovviamente sono con te riguardo alla tua affermazione :" moooolto meglio la (b)iga" :smile:, meglio ancora se Rossa!:il-saggi:
 
tu sei un genio! Eccolo il "Muto pungente" che tanto ci mancava! :celopiùg:

effettivamente il nuoto è noiosissimamente faticoso ma, come nella mtb, la fatica "fortifica" e questo tanto ci basta!
ovviamente sono con te riguardo alla tua affermazione :" moooolto meglio la (b)iga" :smile:, meglio ancora se Rossa!:il-saggi:

La tua affermazione è giusta.
Il nuoto fa benissimo, quando finivo di massacrarmi dopo mi sentivo da Dio.
Poi comunque....meglio la biga, di qualsiasi colore.
Enrico
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
quella del gatto è meravigliosa!!
alla fine se lo sport che pratichi ti entusiasma non ti annoi mi ricordo quando facevo atletica appena mi mettevo le scarpe chiodate mi sentivo sull'olimpo! ho sempre amato la sofferenza ....
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Calma calma gl98 non ho assolutamente niente contro di te ( ci mancherebbe altro ).
Sei un biker e tanto mi basta, il commento è stato dettato dalla mia
esperienza di assiduo frequentatore di piscina come nuotatore libero.
E come tale angariato e tiranneggiato dai nuotatori agonistici che non rispettavano
gli orari a loro disposizione, le corsie a loro assegnate e così via.....
C'è anche da dire che ad Asti purtroppo bisogna condividere una vasca ormai troppo piccola.
Poi il nuoto è, a mio modesto parere NOIOSISSIMO e FATICOSISSIMO.
Sient'ammè moooolto meglio la biga.
Enrico

E comunque i gusti sono gusti disse il gatto leccandosi il culo.

Grazie
non la avevo con te, ma era curiosita per capire
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Volevo condividere con voi i sentimenti per l'inizio delka scuola e del lavoro, quali sono i vostri sentimenti?
Come farete a pedalare?
Soluzioni?
Consigli?

Io ho risolto andandoci in bici, a scuola.
27 - 30 km al giorno, 5 giorni alla settimana, per 200 giorni teorici farebbero quasi 6000 km in aggiunta/parziale sostituzione a quelli che faccio già
Sperimentati lo scorso anno anche con -10°C, neve e un po' di pioggia.
Non sempre lo potrò fare, ma almeno si pedala! :i-want-t:

P.S.: non sono uno studente, sono un prof. :mrgreen:
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ottomilainsù;6644405 ha scritto:
Io ho risolto andandoci in bici, a scuola.
27 - 30 km al giorno, 5 giorni alla settimana, per 200 giorni teorici farebbero quasi 6000 km in aggiunta/parziale sostituzione a quelli che faccio già
Sperimentati lo scorso anno anche con -10°C, neve e un po' di pioggia.
Non sempre lo potrò fare, ma almeno si pedala! :i-want-t:

P.S.: non sono uno studente, sono un prof. :mrgreen:

Ad averlo un professore che viene in bici(mtb) a scuola

anche io andrei in bici, peccato ci metta di piu a prenderla che ad andarci a piedi(abito a 500mt scarsi da scuola)
 

mikyspa

Biker superioris
ottomilainsù;6644405 ha scritto:
Io ho risolto andandoci in bici, a scuola.
27 - 30 km al giorno, 5 giorni alla settimana, per 200 giorni teorici farebbero quasi 6000 km in aggiunta/parziale sostituzione a quelli che faccio già
Sperimentati lo scorso anno anche con -10°C, neve e un po' di pioggia.
Non sempre lo potrò fare, ma almeno si pedala! :i-want-t:

P.S.: non sono uno studente, sono un prof. :mrgreen:
io mi dovrei fare 24000 km all'anno :smile: 60+60 al giorno :soffriba: (per poi arrivare in una scuola composta da 1300 maschi e circa 10 femmine)


comunque d'inverno faccio il criceto in palestra e praticamente la biga la prendo alla domenica dopo aver dormito 3 ore... nella migliore delle ipotesi :smile:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
io mi dovrei fare 24000 km all'anno :smile: 60+60 al giorno :soffriba: (per poi arrivare in una scuola composta da 1300 maschi e circa 10 femmine)


comunque d'inverno faccio il criceto in palestra e praticamente la biga la prendo alla domenica dopo aver dormito 3 ore... nella migliore delle ipotesi :smile:

Ti faresti un allenamento degno di un professionista!
Magari non tutti i giorni, ma di tanto in tanto... poi dopo 60 km magari saresti un bel po' sudato e magari averti in classe non sarebbe il massimo (vabbè... ho certi colleghi che... lasciamo perdere :omertà:)
Anche se tutto dipende da dove stai e che strada devi fare, le Marche non sono proprio pianeggianti; ci sono stato qualche anno fa per un "corso di formazione" :omertà: e in 10 giorni ho fatto più di 700 km in bici da corsa su e giù da Portonovo verso l'interno, da Osimo su verso Cingoli, San Severino e un po' tutti i paesi del circondario, con preferenza per le strade che giravano sui crinali.
Già salire da Portonovo, e poi arrivare a Osimo per la via più corta (Camerano - Osimo stazione) significava affrontare due rampette al 15% di quelle che ti sistemano per benino, poi c'era tutto il resto.

Quando insegnavo a Feltre mi facevo, una o due volte alla settimana, da casa a scuola per un totale a/r di 90 km.
Lì comunque trovavo doccia e spogliatoio per cambiarmi e sistemarmi.
Chiaramente dovevo partire un po' prima, comunque mica tanto ad esser sincero.
In auto sono 45' quando va bene, in bici una mattina, aiutato anche da un po' di vento a favore, ho coperto la distanza di 45 km in 1h07'!
 

mikyspa

Biker superioris
ottomilainsù;6648255 ha scritto:
Ti faresti un allenamento degno di un professionista!
Magari non tutti i giorni, ma di tanto in tanto... poi dopo 60 km magari saresti un bel po' sudato e magari averti in classe non sarebbe il massimo (vabbè... ho certi colleghi che... lasciamo perdere :omertà:)
Anche se tutto dipende da dove stai e che strada devi fare, le Marche non sono proprio pianeggianti; ci sono stato qualche anno fa per un "corso di formazione" :omertà: e in 10 giorni ho fatto più di 700 km in bici da corsa su e giù da Portonovo verso l'interno, da Osimo su verso Cingoli, San Severino e un po' tutti i paesi del circondario, con preferenza per le strade che giravano sui crinali.
Già salire da Portonovo, e poi arrivare a Osimo per la via più corta (Camerano - Osimo stazione) significava affrontare due rampette al 15% di quelle che ti sistemano per benino, poi c'era tutto il resto.

Quando insegnavo a Feltre mi facevo, una o due volte alla settimana, da casa a scuola per un totale a/r di 90 km.
Lì comunque trovavo doccia e spogliatoio per cambiarmi e sistemarmi.
Chiaramente dovevo partire un po' prima, comunque mica tanto ad esser sincero.
In auto sono 45' quando va bene, in bici una mattina, aiutato anche da un po' di vento a favore, ho coperto la distanza di 45 km in 1h07'!
Ah per arrivare ad ancona parto da 300mt slm e arrivo a 0, salite pari a 0... il problema sarebbe il ritorno
Per la puzza... sono in una classe di 21 maschi e 0 (zero) femmine e qualcuno puzza più di quanto io possa puzzare dopo essermi fatto il giro di tutta italia senza lavarmi
Probabilmente se partissi da casa dopo 30km (giusto per arrivare a senigallia) mi fermerei e farei una pausa, di circa 5 ore, e poi riprenderei la strada di casa

P.s. quest'idea semi-masochista mi era venuta durante una delle fantastiche giornate di scuola... peccato che non ho abbastanza forza di volontà per farmi 60km, 5 ore di inferno e altri 60km
 

Classifica mensile dislivello positivo